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Risultati da 131 a 140 di 215

Discussione: vallelunga 20.03.2011

  1. #131


    Ecco il video del primo turno delle 14,30 con affianco il mio coopilota Nadia.


    http://www.youtube.com/watch?v=7u8_9JaJVvM



    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  2. #132
    non vi è dubbio che la m3 argento era messa bene di motore... in accellerazione una m3 stock ti avrebbe dovuto lasciare il passo per forza ed invece quella andava davvero forte e tirava in progressione anche col salire delle marce più alte (sicuramente aveva collettori rimappa e filtro)
    poi certo io la m3 l'ho avuta e di certo da stock nn può permettersi di fare quelle staccate ne si scomponeva più di tanto (praticamente aveva sicuro anche l'assetto) detto ciò nonostante tutto bisogna riconoscere che anche se guidava in maniera un po selvaggia e poco pulita nn se l'è cavata male... certo romano la tua guida è davvero pulita ed invidiabile... si vede subito che hai le origini del pilota sei costante e molto pulito nella guida e nel tagliare le traiettorie anche tatoz ha una bella guida e si vede che sei il suo mentore

  3. #133
    Problemi di freni o ad altro per qualcuno?
    C6 Z06 RED PASSION

  4. #134
    Citazione:Messaggio inserito da Fellow

    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

    Citazione:Messaggio inserito da Fellow

    Citazione:Messaggio inserito da giampy

    la bmw m3 ha rotto il motore.....tira e tira che poi se fonde........roma' ce' l'hai su la coscenza............ .
    hai ragione Giampy.
    Non voleva ammettere che una macchina(corvette) di cui nessuna delle riviste specialistiche che lui legge, non ne parla mai, possa passare davanti alla sua m3 nata per la pista, cosi per lo meno gli è stata venduta nonostante che di stradale aveva ben poco, sedili a guscio, slick, assetto, rimappatura ecc.ecc.

    Nel prossimo video ci sarà una Cateran che farà una fine molto simile. Non so se dal video si vedrà, ma ad un certo punto ha cominciato a sputarmi olio dagli scarichi che se ce lo dava la sera prima ci sarebbe servito per condire la nostra serata.

    Questi si vanno ad aggiungere al porsche gt3 che a Varano mi ha esploso il motore davanti al muso di Ron facendomi fare un dritto senza danni alla curva di dove aveva tirato la staccata.

    Se si sparge la voce mi fanno girare da solo nei prossimi open-pit-lane.

    Ma la cosa più antipatica è stata fatta dall'imbecille della 458 che nel momento che gli sto sul culo lascia l'accelleratore e mi costringe a scartarlo sulla destra sapendo che mi trovavo con la strada chiusa dalla vettura da traffico lento e cosi mi sono dovuto salvare sul prato, e lui lo stupido si sbriga ad accellerare per non farsi passare.
    Mi hanno detto che il sabato gli hanno fatto l'esame per riconoscergli il patentino d'accesso alle competizioni, non quelle di chi è più veloce, ma del più stronzo.



    guardando il video noto che guadagnavi parecchio in staccata...l'm3 però se non rompeva ti dava del filo da torcere a passare...partendo da una base di 100cv in meno direi che non è male...non trovi?
    Stefano, riguardando il video puoi notare che la sua guida era molto aggressiva e poco coordinata, nonostante questo, sia in uscita di curva , dove ne uscivo più pulito, che in allungo, avevo difficoltà a poter chiudere sulla curva successiva.
    Questa situazione la si può spiegare solo se susussiste una differenza minima in fatto di prestazioni.

    Se tu vedi di m3 ne erano 2, una ha desistito subito, l'altra no.
    Una era stock, dell'altra mi sarei appropriato dei suoi sedili a guscio in carbonio molto volentieri, e sicuramente non si fermava solo a quello il tipo d'intervento fatto, basta vedere come teneva botta in accellerazione.




    Neanche la tua è stock...in ogni caso ho scritto "partendo da una base di 100cv in meno" apposta...poi non so a quanto fosse arrivato di potenza motore visto che ha anche spaccato.

    Per quanto riguarda la tua Z, ma hai ancora su le balestre?Perchè uscivi troppo composto dalle curve per questo tipo di auto, difficilmente ti ho visto scodare quindi o non hai mai guidato aggressivo come dici tu per fare il tempone oppure hai un assetto decisamente non stock
    Ex C6 Rossa LS2

  5. #135
    Ingsteve, sia io che Romano non abbiamo più le balestre da parecchio tempo.[}]
    C6 Z06 RED PASSION

  6. #136
    Citazione:Messaggio inserito da SAETTA McQUEEN

    Ingsteve, sia io che Romano non abbiamo più le balestre da parecchio tempo.[}]
    E nemmeno io ho più le balestre.......... ma solo da 2 settimane

  7. #137
    Ma siamo sicuri che togliendo le balestre si migliora l'assetto?
    Perche' ho avuto un duro scontro con qualcuno...sul tema balestra si, balestra no..
    Questo tipo, mi disse che soprattutto sulle Zeta Z06, sia controproducente togliere le balestre, peggiorando l'handling generale dell'auto..tutto cio', dimostrato dai tempi registrati a Monza..secondo lui, la migliore soluzione trovata, e' stata quella di lasciare le balestre e montare il kit coilover dell' Eibach, l'unico sistema ammortizzatore per la Zeta che produce i migliori risultati in pista e su strada..non so', ditemi voi..

  8. #138
    Citazione:Messaggio inserito da Tatoz

    Citazione:Messaggio inserito da SAETTA McQUEEN

    Ingsteve, sia io che Romano non abbiamo più le balestre da parecchio tempo.[}]
    E nemmeno io ho più le balestre.......... ma solo da 2 settimane
    Tatoz la prossima volta che ci vediamo magari hai messo anche un paio di ali[xx(]
    Ex C6 Rossa LS2

  9. #139
    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve


    Neanche la tua è stock...in ogni caso ho scritto "partendo da una base di 100cv in meno" apposta...poi non so a quanto fosse arrivato di potenza motore visto che ha anche spaccato.

    Per quanto riguarda la tua Z, ma hai ancora su le balestre?Perchè uscivi troppo composto dalle curve per questo tipo di auto, difficilmente ti ho visto scodare quindi o non hai mai guidato aggressivo come dici tu per fare il tempone oppure hai un assetto decisamente non stock
    [/quote]


    Si il mio modo di guidare cura il mantenere la vettura più composta possibile, è utile anche per contenere i costi di manutenzione oltre che non stressare troppo la meccanica perchè alla fine quel tipo di guida in pista non paga.
    Basta vedere la cateram che per tenermi dietro ha surriscaldato e spiattellato gomme e spurgato olio dagli scarichi.
    Per chi guida pulito alla lunga è anche più redditizio, perchè una volta che passi l'ostinato, non ha più la macchina per controbbatterti.

    Quell'm3 per tenermi dietro ha fatto l'unica cosa possibile. Ritardare le staccate. E per farlo bene e non andar lungo ha usato molto il suo cambio, che come si sa, accetta anche il fuori giri quando è impostato in racing.
    Ma più di 2 giri non ha tenuto , mentre io andando con il mio ritmo che è sempre al disotto del limite non avrei avuto problemi.
    Ci tengo a dirti che quando sei in gara in situazioni come quella usi il sistema di appoggiarti sull'altra vettura quando sei alla fine della staccata avendo l'interno curva.
    Ma li si era per divertirsi e riportare la vettura integra a casa.







    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  10. #140
    Citazione:Messaggio inserito da SAETTA McQUEEN

    Problemi di freni o ad altro per qualcuno?
    si ho avuto problemi con il mio impianto.
    Penso che sia arrivato il momento di rivedere alcune cose, visto che sono 3 anni che utilizzo i stessi dischi sia per la strada che per la pista.

    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

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