Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 215

Discussione: vallelunga 20.03.2011

Il weekend vissuto a Vallelunga è stata per me un'esperienza memorabile, una di quelle esperienze dove passione, amicizia, determinazione, tensione, suspense, relax e buona cucina si sono fuse insieme creando qualcosa che è andato oltre il mero esercizio "agonistico".
    Ho vissuto appieno i due giorni in autodromo sin dalla mattina dove abbiamo assistito al lavoro delle diverse Scuderie in particolare della Scuderia La.Na e della Mik Team.

Detto ciò veniamo alla pista nelle 3 sessioni che ho fatto nel pomeriggio di domenica.

Sessione B1
    Allineati fuori dai box si crea subito un serpentone di cui Romano ed io siamo la testa.

Immagine:

91,46(censurato)KB

Si parte e dopo due giri di riscaldamento il traffico diventa sodo, un traffico fatto di ogni dimensione e potenza, in particolare nugoli di Lotus e di 500 Abarth che sono facili da passare nei settori 1 e 2 ma diventano una spina nel fianco nel settore 3 cioè la parte "guidata" che comincia subito dopo la "Campagnano", se all'uscita non si scansano, le piccole le devi chiudere in staccata, spesso compromettendo la buona traiettoria.

Immagine:

105,38(censurato)KB

Tutta la sessione B1 è giocata su un'altalena di tempi drogati dal traffico, il mio miglior tempo rilevato da Francesco (che ha tenuto diligentemente tutti i tempi delle 3 sessioni sia miei che di Romano e Filippo) è di 1:53.00

Sessione B2
    Mi doto di un Crono GPS della GET che li prestava gratuitamente (il mio crono Starlane ha dato buca) e prima di entrare in pista attendo 3 minuti in modo che il serpentone di auto si snodi ed in effetti il gioco paga. Comincio a sentire e comprendere l'assetto della Z06 allestita da Elia e Michele della Team Car oltre che ha fidarmi sempre di più della tenuta delle gomme slick Michelin.
    Il traffico ancora non permette un giro pulito e i tempi sono ancora in linea con la sessione B1.
    Faccio un rientro tecnico ai Box per la verifica dei freni e rientro in pista.
    Questo il miglior giro estratto dal GPS della GET:

Date: 20.03.11
    Time: 15.46.42
    Laps = 5
    Best Lap Time = 01:53:23 Lap = 3
    Session Top Speed = 222 Lap = 3

Lap 3:
    Top Speed = 222
    Lap time = 01:53:23
    Sector 1 time = 00:17:72
    Sector 2 time = 00:36:32
    Sector 3 time = 00:59:18

Sessione B4
    Avendo un'ora e mezza di tempo per la sessione B4 decidiamo di montare l'impianto freni in acciaio, un'operazione gestita da Elia e Michele in tempi rapidissimi.
    Ore 17.30 entriamo con le tre Z06 mentre il sole comincia a rosseggiare sull'orizzonte e finalmente il traffico non è più una spina nel fianco. L'impianto in acciaio permette staccate modulabilissime e profonde tanto che alla "Cimini" in fondo al rettilineo freno in metà spazio di dove frenano tutti gli altri.
    Il caccia che piloto mi fa liberare agevolmente dei nugoli di Lotus e 500 e finalmente arrivo nella condizione di sfruttare tutta la pista.
    Dopo aver staccato un tempo di 1:51.41 raggiungo Romano alla "Campagnano" che per una debacle con in freni mi lascia passare

Immagine:

117,48(censurato)KB

(il filmato che seguirà appena ho finito di caricarlo su You Tube inizia da questo punto), piccolo errore alla "Soratte" e mi porto a tallonare il gruppetto delle piccole che in vista della "Roma" è già bello che un ricordo.
    Passo come un caccia sul rettilineo e la pista è tutta mia e finalmente il potenziale della Z06 è espresso con i seguenti riscontri cronometrici:

Date: 20.03.11
    Time: 17.30.40
    Laps = 12
    Best Lap Time = 01:48:69 Lap = 9
    Session Top Speed = 226 Lap = 5

Lap 9:
    Top Speed = 222
    Lap time = 01:48:69
    Sector 1 time = 00:16:55
    Sector 2 time = 00:35:34
    Sector 3 time = 00:56:79

Il tempo di 1:48 è un gran tempo, il mio obiettivo era di stare vicino all'1:53 e credo che sia stato uno dei migliori delle stradali, il Ferrari 458 so che girava attorno ad 1:52. Consideriamo che il sabato le scuderie presenti con macchine esclusive da pista (F430 challenge) giravano tra 1:39 e 1:45

Decisamente Corvette davanti a tutti ma soprattutto siamo tornati tutti a casa interi e senza danni.
    Ultimo brivido è stato il fatto che nell'ultima sessione sono rimasto senza benzina e mi sono dovuto fermare a secco sul "Tornantino" cosa che ha fatto temere il peggio a chi non mi ha visto rientrare ai Box. Abbiamo così anche scoperto che la mia Vette non ha nessun gancio di traino e l'unico modo per rimetterla in pista è stato di portarle una tanica di benza. Prossima modifica: gancio di traino!

...e non dimentichiamo che nella sessione B3 c'è stato il mio battesimo!!!

Per avere la C5 stock e il cambio automatico me sò fatto rispettà![)][)][)][)]

Grazie all'assistenza preziosa di Romano!

Troppo bello...e mo come faccio???!!! M'è partito il virus[:0][:0][:0][:0][:0]

[][][][][][][][][][][][]
    Aldo

Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!

Citazione:Messaggio inserito da corvAldo

...e non dimentichiamo che nella sessione B3 c'è stato il mio battesimo!!!

Per avere la C5 stock e il cambio automatico me sò fatto rispettà![)][)][)][)]

Grazie all'assistenza preziosa di Romano!

Troppo bello...e mo come faccio???!!! M'è partito il virus[:0][:0][:0][:0][:0]

[][][][][][][][][][][][]
    ...non ti ammalare che il rimedio è pieno di gicane ...
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

confermo una gran bella presenza quella delle vette, Filippo insuperabile, quando apriva tremavano i box []
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

Complimenti al pilota della topocarretta !

ciao
    Claudio

Video Video..... dai che siamo tutti curiosi....
    Rocket e tu con la tua non hai girato?????

Ciao
    Dario[8D][8D][8D][8D][8D][8D]

Ecco il video del mio "fastest lap"

http://www.youtube.com/watch?v=8merC8io0KM

tonyrigo
    Guest
    1.48 alto a VALLELUNGA è un tempone per una stradale.

BRAVO e basta!!!

[8D][8D][8D]

Citazione:Messaggio inserito da Tatoz

Ecco il video del mio "fastest lap"

http://www.youtube.com/watch?v=8merC8io0KM
    Bella guida complimenti!
    Bravo Tatoz!
    Auto preparata molto bene!
    Bravo Elia!

Dario

Gran giro Tatoz....veramente un piacere viverlo a bordo della tua zetona....guida pulita traiettorie come rasoi.[]

Complimenti!!!

C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •