Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: sostituzione freni C3

  1. #1

    sostituzione freni C3


    ciao a tutti.
    volevo sapere da qualche esperto in materia, se può capitare spesso che quando si fanno le pinze dei freni su una c3 del 68,sia front che rear, si possa guastare la pompa dei freni durante lo spurgo o la fase di ripristino olio, cosi da dover anche premunirsi di comprare quest' ultima.
    sarebbero casi isolati o è davvero cosi facile rompere questa pompa dei freni?

    grazie a tutti..

    briz

  2. #2
    fabri
    Guest
    ciao

    in effetti capita, non voglio dire spesso ma quasi, il mio meccanico mi manda a cagare quando gli sottopongo il lavoro, dice che sono delle pompe del caxxo perché se cade il pistone in mancanza di pressione va tutto a farsi benedire, comunque stando attenti si può salvare, il fatto é che la prima volta ci caschi quasi di sicuro

    dal 67 al 82 sono praticamente identiche, compatibili anche 65 e 66

  3. #3
    Mi suona un po' strana la questione, può accadere che in caso di assenza o forte differenza di pressione tra impianto anteriore e posteriore la meteering/proportioning valve vada in blocco, ma ciò non dipende dal master cylinder che non mi pare così delicato..
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  4. #4
    Non è colpa della pompa delle vette. Quando un impianto è vecchio, l'olio non è stato quasi mai cambiato e ha perso le sue caratteristiche, cambiando le pinze, o solo le pastiglie si obbliga il pompante della pompa a lavorare dove non ci lavora mai, gli si fà fare tutta l'escursione ( nella fase di spurgo o di avvicinamento delle pastiglie nuove al disco ) e inevitabilmente capiterà nelle zone ruggini e con accoppiamento non normali, non riuscendo più a mettere in pressione il sistema. Provate a fare lo stesso lavoro ad una 127 o ad una uno e vedrete che ci sarà da cambiare anche la pompa!
    Riccardo

  5. #5
    Amen!

    Cambiate l'olio dei freni almeno ogni 3-4 anni.... nessuno mai lo fà, ma il risultato è questo!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •