Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: Terribile

Proprio non ti capisco Piero.A parte che non mi hai offeso,ma nessuno di noi ti ha insultato,sei tu che ci dici che scriviamo come bambini delle elementari.Non e' vero che non mi interessa leggere le tue risposte,ma chi lo ha mai detto?Non servono pagine e pagine,evidentemente non vuoi rispondere.Non sono convinta di sapere tutto,se ti dico delle cose e tu mi rispondi che sono sbagliate senza dirmi dove sono sbagliate,sempliceme nte non mi sta bene.
    samantha

temugin73
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Henry

Il nucleare fornisce a oggi il 16% dell'energia mondiale, il 34% di quella europea.

SNIP

QUESTO E' IL POCO CHE, IN 30 SECONDI, HO ESTRATTO DA INTERNET!
    Io ci trovo persino "i fatti" dei negazionisti, di scientology, dei testimoni di geova, vedi un po'.
    Sempre in 30 secondi.
    A gente che sa costruire un'autostrada tipo la salerno reggio oppure la fantomatica tav o meglio ancora la diga del vajont non darei mai l'opportunità di costruire centrali nucleari.
    Magari quando saranno riusciti a smaltire i rifiuti radioattivi che ancora abbiamo, dopo trent'anni, potrei proporgli di mettere delle ciclette in parlamento a far produrre a loro qualche watt.
    Anche senza capirne nulla so distinguere l'espressione facciale di uno che mi vuole fottere.
    E questi, con le centrali, ci vogliono fottere.
    Poi potete essere fan della destra, della sinistra o di topo gigio.
    Ma la favola del nucleare conveniente e pulito la può credere solo chi ha molta volontà.
    E poca lungimiranza.

io ho solo fatto affermazioni di principio,nessuno vi toglierà le vostre centrali e speriamo che vada tutto bene,credo che in democrazia sia giusto esprimere un' opinione,io ne farei a meno...comunque mi sembra di capire che i prossimi siti nucleari designati per acclamazione saranno Torino e Brescia...non abbastanza lontani da casa mia,ma mi va bene sempre meglio li che qui
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Citazione:Messaggio inserito da Henry

OVVIAMENTE SONO TUTTI DEI DEFICENTI, DEGLI IRRESPONSABILI!
    ABBIAMO UN MONDO DI INCOMPETENTI FILO NUCLEARISTI CHE NON SANNO QUELLO CHE FANNO, IN OGNI ANGOLO DEL PIANETA, CHE SI INTESTARDISCONO A IMPIANTARE CENTRALI NUCLEARI.......
    QUESTA E' LA REALTA' DEI FATTI! E QUI FERMO ( almeno io ) il discorso, perchè non ne verremmo piu' fuori ed il sito è dedicato ad altro.
    Per quanto mi riguarda, sono e resto favorevole all'energia nucleare.
    P.S.: Samantha, scrivi con una dialettica degna di un maschiaccio navigato. Saresti da sposare!!!!
    E poi, visto che mi dai del "papi", vuoi diventare la mia Ruby Rubacuori??????
    Ma hai visto che fine ha fatto Ruby Rubacuori?Vuoi mica che vada a rivelare in tribunali particolari intimi che ti riguardano?
    samantha

non discutiamo tra noi torniamo a quello che e' successo piu' passa il tempo e piu' diventa una vero dramma umanitario.....almen o in questi momenti parliamo poco di quello che sara' del nostro futuro,,, e pensiamo a quante persone sono morte x il terremoto e maremoto ....il nucleare.......quell o ancora non ha portato morti...in giappone....[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
    corvette z06 gialla

a ligure...vedipo'come ho scritto x che se' scrivo male dimmmmmelo che studio un po'....aooooooooooo io so' de' roma quaggiu' nun se scrive se' parla co' i fatti......[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]ihihihihihihihihihih ihihih
    corvette z06 gialla

[quote]Messaggio inserito da Henry

Il nucleare fornisce a oggi il 16% dell'energia mondiale, il 34% di quella europea.

15 dei 27 membri dell'Europa hanno impianti nucleari. La Francia è il paese che ne ha di più, generando il 73% della sua elettricità.

Gli USA ne hanno il maggior numero in assoluto: 104 impianti in funzione.

34 gli impianti nucleari in costruzione.

Uno in Argentina, la centrale Atucha vicino alla capitale Buenos Aires.

Due in Bulgaria, vicino alla città settentrionale di Belene.

Uno in Finlandia, Olkiluoto, che, quando sarà completato, sarà il più grande impianto. Data prevista dell'entrata in funzione: 2011. E' costruito dal gruppo francese Areva e dalla tedesca Siemens.

Uno in Francia, a Flamanville, in Normandia, data prevista di connessione: 2012.

Sei in India che dovrebbero aggiungersi ai 17 in funzione. Sembra che l'India ne stia progettando altri 7.

L'Iran sta provando a costruire un impianto a Bushehr, sulla costa del Golfo, nel sud. E' il soggetto delle ispezioni IAEA e la base della tensione diplomatica tra Iran e Occidente.

Il Giappone ha una centrale in costruzione, costruita dalla Tokyo Electric Power Company. L'avvio è stato posticipato al 2015/16, a causa di nuove misure di sicurezza.

Tre dovrebbero essere in costruzione in Corea del Sud.

Il Pakistan na ha una in costruzione in Kundian, nel Punjab.

Cinque in Cina, due dei quali a Taiwan.

La Russia ne sta costruendo 7 in aggiunta alle 31 già operanti; sta anche affiancando la Cina nella realizzazione delle sue

Due sono in costruzione in Ucraina.

Gli USA ne stanno costruendo una in Tennesse

L'ultimo reattore francese di Flamanville sarà il terzo sullo stesso sito, portandone il numero complessivo a 60.
    Secondo la International Atomic Energy Agency (IAEA) attualmente sono in funzione 441 impianti nucleari. 34 sono in fase di costruzione, 38 sono stati programmati, 100 pianificati e 200 proposti.

OVVIAMENTE SONO TUTTI DEI DEFICENTI, DEGLI IRRESPONSABILI!
    ABBIAMO UN MONDO DI INCOMPETENTI FILO NUCLEARISTI CHE NON SANNO QUELLO CHE FANNO, IN OGNI ANGOLO DEL PIANETA, CHE SI INTESTARDISCONO A IMPIANTARE CENTRALI NUCLEARI.......
    QUESTA E' LA REALTA' DEI FATTI! E QUI FERMO ( almeno io ) il discorso, perchè non ne verremmo piu' fuori ed il sito è dedicato ad altro.
    Per quanto mi riguarda, sono e resto favorevole all'energia nucleare.

Alla mia domanda riguardo alla non reintegrazione delle centrali nucleari che hanno finito il ciclo produttivo nell'europa della cee hai già risposto tù con questo post, la francia con 43 centrali operative ne hà solo una in costruzione già deliberata da tempo e non ne hà programmato altre come in portogallo, spagna, germania, belgio,austria, polonia, repubblica ceca, slovacchia, svezia norvegia,romania e sicuramente altri paesi che non ricordo riguardo a altri paesi come india, pakistan, cina, taiwan, russia stanno avendo una gran fame di energia ma i loro governi mi sembra abbiano una gran considerazione per l'ambiente visto come agiscono nel presente, ma comunque si stanno rendendo conto che così non possono continuare e preferiscono il rischio alla crescita sostenibile.
    Due parole anche a samantha, non ti preoccupare lo sò che i pannelli solari non crescono negli alberi, a casa mia nel dicembre scorso hò costruito una pensilina coperta di pannelli fotovoltaici per una produzione di 6 kilowatt che azzera, anzi ne consumo poco più della metà, la mia dipendenza di energia dal gestore e i 21.000 euro che hò speso sfruttando l'incentivo statale lo ammortizzo in 7 anni circa, però la produttività dell'impianto continuerà per molti anni, una trentina, diminuendo dello 0,7% annuo mediamente.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Bravo Pugnali,non sto dicendo che i pannelli fotovoltaici sono la soluzione di tutti i bisogni di energia,pero' vi invito a valutare serenamente come queste tecnologie applicate alle esigenze domestiche vi aiuterebbero a diventare autosufficienti.Bast erebbe ,come ho detto che i 4 KW che servono mediamente ad ogni utenza venissero dal fotovoltaico.Natural mente una moderna casa passiva ,capace cioè di utilizzare l'energia con efficienza, tanto per il riscaldamento quanto per il raffrescamento,e' la premessa di ogni politica di risparmio.Cappotti termici,vetrocamere a triplo vetro,contropareti isolate interne,riscaldament o a pavimento dove circola acqua a 28-30 gradi e non a 75 come in un calorifero tradizionale.Insomma costruire meglio per risparmiare di piu' e usare meno energia.L'economia di scala con una crescente richiesta di queste tecnologie farà abbassare i prezzi,e il nostro futuro sarà ugualmente confortevole e tecnologico ma piu' efficiente.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •