Un' opera d'arte, ma con valvole aperte non diventa troppo rumorosa e cambia parecchio la carburazione?
Ciao bimbi,
sto continuando con i lavoretti e proprio ieri sono andato a ritirare la mia vette con i nuovi scarichi artigianali in inox. Ho montato anche le valvole elettriche che devo ancora collegare. Ecco le foto.
https://picasaweb.google.com/dani.ce...eat=directlink
Che ne pensate?
C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
Un' opera d'arte, ma con valvole aperte non diventa troppo rumorosa e cambia parecchio la carburazione?
pugnali53
c6 z06 gialla
Ahaha bello, poi ce lo dovrai far sentire
Elamadonna, altro che tornado! Li oscuri tutti solo di rumore.
E sto caspio di "tra...tren????t reni armati " o un nome del genere....( che nessuno di noi, a parte te, sa cosa siano ) li hai sistemati????[:0][:0][:0]
C3 \"collector edition\" 82
Ah ecco : " trailing arms "[?][?][?][?][:0][:0][:0][:0][:0][?][?][?][?][?]
C3 \"collector edition\" 82
Scusa una domanda, ma i cutouts, non dovrebbero essere collocati su una piccola zona di scarico inclinata, in modo da ricevere i gas in modo più corretto, invece che a 90° come sono stati realizzati i tuoi?
I trailing sono a posto, devo solo fare la convergenza corretta delle ruote posteriori, ma aspettavo un minimo di assestamento.
Le valvole dovrebbero essere posizionate come dice lo zio, ma purtroppo di spazio non ce n'è abbastanza e non volevo si vedessero. Alla fine il mio è solo un discorso "tamarro" e quidni dovrebbe (uso il condizionale perchè non li ho ancora provati e ascoltati) bastare avrli anche se con il collo a 90. Alla fine i terminali sono senza camere e quindi non oppongono molta resistenza ai gas. Abbiamo optato infatti per ridurre la sezione del tubo all'interno dei terminali (59 mm contro i 63 dei condotti)per ridurre il rumore a valvole chiuse. Devo dire che a velocità costante quasi non si sente, ma fino ai 1500 rpm, in accelerazione, fa tremare i vetri per quanto è cupo. Volevo un suono che, in condizioni standard, non fosse fastidioso e alto, bensì profondo e cupo. Sono contento del risultato.
La carburazione non dovrebbe cambiare, ma ti farò sapere.
C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
Bravo il nostro Dany , spero per te che la resia sia ottima.
La mia come ben sai è stata un'esperienza per certri versi deludentissima, tanto che alla fine ho deciso addirittura di rimuoverla. La differenza del lavoro fatto sulla tua rispetto alla mia (oltre alla qualità), e che sulla mia avevo montato una valvola con comando manuale, e una volta aperta escludeva totalmente i 2 silenziatori posteriori.
La delusione è stata di due tipi:
Il primo è che l'apertura totale dello scarico aveva come risultato (ma solo al minimo), il classico rumoraccio da battello (non si poteva sentire), che con l'aumento dei giri però diventava un vero rombo spettacolare.
Il secondo problema era invece che lo scarico al disotto dell'abitacolo faceva si che all'interno dello stesso si veniva a creare una vera e propria camera a gas.
Per risolvere i due problemi mi avevano suggerito di montare un piccolo silenzatore che non abbatteva il tono dello scarico libero, ma lo modificava in un rumore che non fosse da battello, e allo stesso tempo avrebbe allontanato verso l'esterno i gas di scarico, così da non averli in macchina.
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Grande Dany, splendido lavoro!!
Andrea (Bad Boy Racers)
2001 Convertible C5, Triple Black
WOW LELE
quando fai le cose le fai con i controcaxxi
mai visto nulla di simile, forse nei film !!