Citazione:
Messaggio inserito da V8 Interceptor
Buonasera a tutti.
Sul motore della mia C3 del 1981 ho sostituito lo spinterogeno, il collettore di aspirazione con un Edelbrock Performer 2101, il carburatore Rochester (elettronico) con un Holley 1850s da 600 cfm ed ovvio filtro di aspirazione.
Mi aspettavo che il consumo aumentasse, ma non immaginavo cosi tanto.
Come precedentemente suggerito, ho rifatto la carburazione smagrendola leggermente, ma non è cambiato nulla.
Ho scritto in merito ad Holley, che mi ha risposto:
"You really need to base your jetting on your spark plug readings. If you lean it out too much it could damage the engine. If your plugs show the engine to be running rich, drop down 2 jet sizes at a time".
In altre parole, mi hanno consigliato di "leggere" le candele e di provare jets più piccoli di 2 misure per volta rispetto ai 65 originali.
Ho letto di alcuni che hanno sostituito i 65 fino a trovare con i getti 61 il giusto compromesso, ma dubbito che i consumi possano variare di tanto.
Soluzioni proposte?
Grazie.