Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tirare a lucido la C3...non ci credevo nemmeno io

kattivone
    Guest

Tirare a lucido la C3...non ci credevo nemmeno io

questa la voglio condividere con voi...e' una gran scoperta...mi trovavo da walmart, e sono finito (guarda caso) nel reparto auto...incuriosito dalla pubblicita' e dagli sconti, mi faccio prendere la mano e compro un sacco di prodotti della meguiars (so che si trovano anche in italia percio la cosa e' replicabile...), li ho provati ieri al rientro...risultato strabiliante! Sicuramente e' stato un colpo di c**o ma la vettina pare aver gradito la combinazione di prodotti,prima avevo un sacco di difetti, impurita', graffietti vari, vernice opaca e mi ero arreso all' idea di portarla a lucidare ma...ora non serve piu!
    (notare il paesaggio riflesso...)

Ecco qui la lista...se la provate fatemi sapere!
    -Primo lavaggio con shampoo e cera 2 in 1 Arexons
    -Lucidatura con panno in cotone
    -Levigatura di tutta la macchina con clay kit e quick detailer
    -Ripassato i segni profondi con ScratchX 2.0 (applicatore foam)
    -Ripassato tutta la macchina con SwirlX (applicatore terry cloth)+ lucidatura finale con panno cotone
    -Applicato cera Gold Class Carnuba (applicatore cotton)+ lucidatura con panno cotone

Sono rimasto sbalordito...ho fatto tutto a occhio e buon senso,0 esperienza e tanto olio di gomito...la macchina ora e' uno specchio...la chimica ha davvero fatto passi da gigante!

Sono prodotti ok, li trovi anche da bep's a PD,VR e Montebelluna.
    Riccardo

Questo tipo di godurie sono insostituibili....[][][][][][][][]
    Aldo

Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!

Veder l'auto lucidata di tutto punto è sempre una gran soddisfazione...
    Io poi che sono un malato in merito, sono sempre alla ricerca di nuovi metodi per farlo.
    Mio suocero che ha una carrozzeria, mi parlava di un prodotto professionale per lucidare, appena messo sul mercato.
    Si tratta di un nuovo lucidante che applicato con un panno fa risultati davvero miracolosi. E detto da lui...
    La lucidatura dura per 6 mesi, poi piano piano comincia a svanire...
    Mi dice che la confezione costa a lui 80 euro a barattolo piu' gli stracci e i panni specifici (e ci si lucida 2 volte una macchina medio piccola), quindi un bel po' caro.
    Non è la solita pasta professionale pero'(lui usa le 3m di varie gradazioni) ma una pasta unica polivalente.
    Provata su una alfa gt un po' opacizzata ha fatto un miracolo. Ha tolto persino gli aloni controluce.
    La cosa fenomenale è che il prodotto si stende una volta sola e non si va ad incuneare nelle feritoie varie, non va a rovinare e ad imbiancare le guarnizioni.
    Una volta finita la lucidatura, si lava la macchina con normale shampoo per auto e via col tango...
    Ci vogliono 3 ore buone di lavoro ma il risultato è assicurato.
    Se la cosa vi interessa posso chiedere a mio suocero il nome del prodotto...

x Kattivone: quanto hai speso per questi prodotti??? A quel che dici sono una valida alternativa "fai da te"
    []
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

Citazione:Messaggio inserito da Spetnas80

Veder l'auto lucidata di tutto punto è sempre una gran soddisfazione...
    Io poi che sono un malato in merito, sono sempre alla ricerca di nuovi metodi per farlo.
    Mio suocero che ha una carrozzeria, mi parlava di un prodotto professionale per lucidare, appena messo sul mercato.
    Si tratta di un nuovo lucidante che applicato con un panno fa risultati davvero miracolosi. E detto da lui...
    La lucidatura dura per 6 mesi, poi piano piano comincia a svanire...
    Mi dice che la confezione costa a lui 80 euro a barattolo piu' gli stracci e i panni specifici (e ci si lucida 2 volte una macchina medio piccola), quindi un bel po' caro.
    Non è la solita pasta professionale pero'(lui usa le 3m di varie gradazioni) ma una pasta unica polivalente.
    Provata su una alfa gt un po' opacizzata ha fatto un miracolo. Ha tolto persino gli aloni controluce.
    La cosa fenomenale è che il prodotto si stende una volta sola e non si va ad incuneare nelle feritoie varie, non va a rovinare e ad imbiancare le guarnizioni.
    Una volta finita la lucidatura, si lava la macchina con normale shampoo per auto e via col tango...
    Ci vogliono 3 ore buone di lavoro ma il risultato è assicurato.
    Se la cosa vi interessa posso chiedere a mio suocero il nome del prodotto...

x Kattivone: quanto hai speso per questi prodotti??? A quel che dici sono una valida alternativa "fai da te"
    []
    Se ci fai sapere il nome del prodotto ed eventualmente dove reperirlo....grazie!
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

kattivone
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Spetnas80

[]
    Prodotti (Walmart):
    -Clay kit: $17.49 (buono x 1 applicazione)
    -ScratchX 2.0 $7.99 (usato solo x segni profondi)
    -SwirlX $6.99 (buono x 2 applicazioni)
    -Cera Gold Class Carnuba $5.99 (2 applicazioni)
    Strumenti vari (Autozone)
    -Panno microfibra $4.99
    -Pacco 6 polishing towels: $7.99
    -Applicatore con 3 pad: $12.99

In Italia, sinceramente non ho idea

I prezzi sembrano buoni.
    In italia saranno il doppio, come la benzina [V]
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte