sono contento per te ...... ne riparliamo dopo il primo acquazzone !!!Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
Pure le infiltrazioni? No, dai! Al momento non ho questo problema
non farci caso ......... e l eta !!!
non si era accorto di aver cliccato sull icona sbagliata
o si sta interessando visto che ha appena preso una C4 .........
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
sono contento per te ...... ne riparliamo dopo il primo acquazzone !!!Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
Pure le infiltrazioni? No, dai! Al momento non ho questo problema
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O se cambia le guarnizioniCitazione:Messaggio inserito da micbarxjr
sono contento per te ...... ne riparliamo dopo il primo acquazzone !!!Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
Pure le infiltrazioni? No, dai! Al momento non ho questo problema
Il problema che siamo abituati alle scocche portanti delle autovetture europee giˆ da molti anni...il telaio a longheroni con upperbody in vetroresina questo genrea...una rigidezza torsionale molto bassa che peggiora se togliete il tettino che fa da elemento strutturale non essendocene altri.
La soluzione tecnicamente migliore a mio avviso per aumentare la rigidezza sarebbe di installare le barre ad X sotto e i rinforzi al tettino, cos“ si aumenterebbe la rigidezza della parte inferiore torcerebbe di meno e quella del tettino che in caso di tosione dell'intera vettura seguirebbe quella generata dal telaio che comunque resta di gran lunga pi rigido del tetto...poi considerate che il tetto dista dal baicentro di pi rispetto al telaio ed essendo momento torcente dato dal prodotto della forza per la distanza dal baricentro aumentando quest'ultima aumenta anche il momento e quindi gli inconvenienti che avvertite.
Chi ha stomaco faccia una prova, smonti il tettino e parcheggi con la ruota ant. dx su un marciapiede e le altre a terra...poi piano piano scenda dal marciapiede e poi mi dica cosa ha avvertito. Un effetto simile lo facevano le Ferrari 208...
non serve mica tanto stomaco ........... se usi la macchina capita spesso di parcheggiare mezzo su e mezzo giu da un marciapiede .......... e capita anche in estate quando non monti il tettuccio ........ e senti un po di scricchiolii starni........
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vuoi fare un altra prova ......... fissa solo tre delle 4 viti del tettuccio e sentirai che schiocchi si sentono quando prendi le buche in autostrada o tangenziale ........ [xx(][xx(][xx(]
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Devi mettere solo una delle ruote su un marciapiede e vedi cosa succede solo così solleciti a torsione per bene il telaio.Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
non serve mica tanto stomaco ........... se usi la macchina capita spesso di parcheggiare mezzo su e mezzo giu da un marciapiede .......... e capita anche in estate quando non monti il tettuccio ........ e senti un po di scricchiolii starni........
E'la prova che fanno i costruttori di auto proprio per valutare la rigidezza torsionale
Io avevo degli scricchiolii che mi sono portato dietro per una settimana. Poi ho scoperto che mancavano due viti sul tettino e alcune viti della plancia erano lente. Ora non mi posso lamentare, la vettura ha un buon confort. Le guarnizioni tengono - ieri è venuto giù un diluvio -.
Sulla tenuta delle guarnizioni dipende molto quanto la vettura ha subito l'azione degli agenti atmosferici: se in oltre 20 anni ha conosciuto solo il box invece del marciapiede, le guarnizioni sono ancora ottime.
La mia Camaro dopo 30 anni era perfetta.
Come rigidità torsionale la c4 dovrebbe essere migliore della c3: comunque io uso la mia come vettura "storica" e ci vado tranquillo - dati i recenti chiari di luna non mi sembra una cattiva idea -
Mi dispiace mettere mano al borsellino per rimediare a una stuccatura fatta male dal concessionario - il mio carrozziere ha commentato così . " questo è il classico lavoro da autosalone !!"- ma finita questa seccatura ho una vettura perfetta sia dentro che fuori[] In due mesi dall'acquisto ho fatto 1500 miglia, solo per questo mi sento di dirlo. Incrocio sempre le dita, ovviamente .. (ahahaha )
Mi è costata come una Punto nuova, ma vuoi mettere la differenza !!![^][^]
[img][/img][img][/img]Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
Io avevo degli scricchiolii che mi sono portato dietro per una settimana. Poi ho scoperto che mancavano due viti sul tettino e alcune viti della plancia erano lente. Ora non mi posso lamentare, la vettura ha un buon confort. Le guarnizioni tengono - ieri è venuto giù un diluvio -.
Sulla tenuta delle guarnizioni dipende molto quanto la vettura ha subito l'azione degli agenti atmosferici: se in oltre 20 anni ha conosciuto solo il box invece del marciapiede, le guarnizioni sono ancora ottime.
La mia Camaro dopo 30 anni era perfetta.
Come rigidità torsionale la c4 dovrebbe essere migliore della c3: comunque io uso la mia come vettura "storica" e ci vado tranquillo - dati i recenti chiari di luna non mi sembra una cattiva idea -
Mi dispiace mettere mano al borsellino per rimediare a una stuccatura fatta male dal concessionario - il mio carrozziere ha commentato così . " questo è il classico lavoro da autosalone !!"- ma finita questa seccatura ho una vettura perfetta sia dentro che fuori[] In due mesi dall'acquisto ho fatto 1500 miglia, solo per questo mi sento di dirlo. Incrocio sempre le dita, ovviamente .. (ahahaha )
Mi è costata come una Punto nuova, ma vuoi mettere la differenza !!![^][^]
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Gli iterni dalle foto sembrano a dir poco spettacolari...mi diresti anche in pvt dove hai comperato l'auto e a che prezzo????
Grazie Mille
AL