Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Strano ticchettio

io continuo il rilancio sulle valvole ..........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

No, non penso siano ne le valvole ne gli iniettori,come ho già detto
    il ticchettio si sente solo in rilascio ed è localizzato proprio nella parte anteriore dove ci sono le varie pulegge, secondo me o è la pompa dell'acqua o la frizione dell'aria condizionata.
    Appena ho tempo vedrò di metterci mano e vi farò sapere.
    Ho poco tempo ora, poi è anche un po la paura di smontare magari
    dei particolari che vanno bene e che non hanno nulla a che fare con il problema, magari aggiungendo altri problemi.
    Comunque quando sono piu tranquillo vedrò il dafarsi.
    Grazie comunque per i consigli.
    FUNNYCARS3

avevo anch'io strani rumori dalla parte della cinghia ho risolto il tutto con un po' di svitol silicone sulla cinghia ed è diventata silenziosissima... prova... la mia era un pettirosso da quanto cigolava. se lo fai e senti migliorare il tutto ritornerà ma tu insisti e vedrai che alla fine vinci tu. ora tutto ok.
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Citazione:Messaggio inserito da FUNNYCARS3

No, non penso siano ne le valvole ne gli iniettori,come ho già detto
    il ticchettio si sente solo in rilascio ed è localizzato proprio nella parte anteriore dove ci sono le varie pulegge, secondo me o è la pompa dell'acqua o la frizione dell'aria condizionata.
    Appena ho tempo vedrò di metterci mano e vi farò sapere.
    Ho poco tempo ora, poi è anche un po la paura di smontare magari
    dei particolari che vanno bene e che non hanno nulla a che fare con il problema, magari aggiungendo altri problemi.
    Comunque quando sono piu tranquillo vedrò il dafarsi.
    Grazie comunque per i consigli.
    secondo me perdi tempo(tieni presente che non ho mai visto e sentito la macchina) proprio perche come dici tu fa rumore solo in rilascio (quindi io insisto con le valvole) perche se fossero servizi alimentati dalla cinghia farebbero sempre rumore (magari ad un determinato n di giri e basta) secondo me e non solo in particolari fasi come rilascio o accellerazione
    www.corvetteitalia.i t

Il ticchettio che si sente, dovendo darvi un'idea del tipo di rumore, sarebbe tradotto in forma scritta un ta.ta.ta.ta.ta, non sembra un rumore metallico, se fossero le valvole il rumore sarebbe sicuramente diverso e molto più velocizzato, per dare un'idea rudimentale del rumore sarebbe come prendere un manico di scopa e picchiarlo sul tavolo[xx(](azz. che esempi) ad ogni modo provo a spruzzare magari un po di silicone sulla cinghia come mi consigliate, tanto di sicuro non farà danni.
    FUNNYCARS3

Guarda,dal momento che dici che il ticchettio si sente solo in un range di giri e che il motore va bene, l'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia qualcosa stretto male o allentato che entra in risonanza. Bisogna avere pazienza con queste ragazze

.........
    se trovi fammi sapere (se ti va) perche mi stai mettendo una curiosita addosso che non ti dico !!!
    www.corvetteitalia.i t

azzz. mi avevano messo una bomba ad olorogeria
    va bene appena ne vengo a capo vi informo
    FUNNYCARS3

in attesa ......
    allora ???
    fatto nulla ???
    dai che siamo stanchi di aspettare !!!
    muoviti !!!

[)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t

Deve essere il sistema di innesto del condizionatore, ho spruzzato dell'olio spray in una fessura e il rumore si è attenuato molto, ma non è scomparso.
    Appena ho tempo la smonto e vedrò se c'è qualcosa di rotto.
    FUNNYCARS3

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •