Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Piston Head Volume (cc)

  1. #1

    Piston Head Volume (cc)


    sto curiosando da un po sui kit rotating per la Vette del 90 e tra le tante differenze che noto non riesco a comprendere quella sul volume del pistone

    danno i vari volumi con +5 , +7 , +12 , ecc ecc

    non capisco quale sia il piu compresso e quello meno compresso in funzione dell aumento di volume

    credo che il volume sia riferito alle nicchie sui pistoni per le valvole e se cosi fosse piu sale il volume delle nicchie e piu si abbassa il rapporto di compressione ad esempio da 9,5:1 passa a 9:1 se passo dai pistoni con +5 a quelli con +12

    qualcuno ha certezze in proposito ???

    grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #2
    Ci hai preso!
    Il volume è positivo perchè nelle formule si somma al volume di camera di scoppio.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3

    grazie maestro
    adesso ho una certezza in piu sulle pochissime cose che so !!! [V]


    sembra una stupidata ma sto cercando di capire come leggere i dati sui kit rotating

    grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    Grande mic, ti/ci stai facendo una cultura.
    Bravo!!!!!!!
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  5. #5
    [:0][:0][:0]
    non la conosco e non dire nulla a Sabrina che e gelosa !!!

    [)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #6
    convertible90
    Guest
    ....d solito i +5cc sono definiti Flat (cioè col cielo del pistone piatto) e aggiungono "solo" 5cc al volume della camera di combustione della testata. i 5 cc sono il volume della parte rimossa dal cielo piatto del pistone per far spazio alle valvole quando questo è al "punto morto superore" della sua corsa.

    i +12cc e numeri maggiori, solitamente sono definiti "dished" cioè scavati. .. cioè c'è una parte del cielo del pistone in cui c'è uno "scavo" per aggoungere volume alla camera di combustione (e abbassare la compressione ).

  7. #7
    grazie della puntualizazione !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •