Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Dico ma...!!! FERRARI FF!!!!!!

  1. #21

    Citazione:Messaggio inserito da laclac

    spesso la resa fotografica è diversa da quella dal vivo, che stiano aggredendo il segmento della panamera è evidente per la linea è sicuramente da capire poiché rompe gli schemi stilistici
    A me la linea di un'auto se non mi piace al volo non riesco più a digerirla, molto raramente l'acetto in un secondo tempo,il design della panamera ad esempio mi lascia allibito da quanto brutto è, mentre è stato un colpo di fulmine l'elise che alla prima occasione hò acquistato e mai venderò, stesso discorso per la c6 z06.
    Le auto più belle comunque sono state disegnate da carrozzieri italiani basta ricordare le realizzazioni di marcello gandini,bertone,pini nfarina e molti altri hanno indiscutibilmente segnato la storia del design dell'auto nel mondo
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  2. #22
    Alex73
    Guest
    ...scusate capisco i "degustibus" ma definirla orribile mi sembra un'eresia...anzi niente male direi..

  3. #23
    io dico solo che sembra "scopiazzata" da BMW

    anni fa Ferrari creava linee che gli altri copiavano perche bellissime mentre adesso e Ferrari che copia ....... [V]

    tutto la !

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #24
    Ma quale copia e copia, tutte le auto allora sono copie della Ford T visto che anche quella aveva 4 ruote e un volante.

    Fare un'auto nuova è sempre un gran dilemma per i designer ed è troppo facile per chi osserva liquidarne i risultati con un "hanno copiato..."
    Con tutto quello che le case automobilistiche in 100 anni hanno progettato e poi prodotto non mi stupisco se con una base "4 ruote 1 volante" ci siano tra di loro somiglianze.

    Sperimentarsi in nuovi terreni come ha fatto Porsche negli ultimi 15 anni può non essere condivisibile nella scelta da parte di chi come noi vede l'auto come un DNA che lentamente si trasforma (Corvette docet) ma è una strada che porta anche quella a nuove visioni e a prodotti di successo, quindi ben venga.

    Ferrari non ha certo lo stile industriale di Porsche e in cuor mio preferirei che mantenesse il suo piglio artigianale per lungo tempo ma non biasimerei mai le scelte della casa di Maranello anche se queste uscissero dalla Storia che l'ha sempre contraddistinta. Se Ferrari volesse fare modelli più commerciali e meno d'élite (diciamo modelli sui 100K Euro tanto da insidiare il mercato 911) io sarei ben felice in particolare per il forte indotto che avrebbe sull'economia del nostro paese e non urlerei allo scandalo.

    Una Ferrari roadster sarebbe sempre una Ferrari e non potrebbe che assomigliare a se stessa. Lunga vita all'industria Italiana ed al coraggio dei suoi uomini.


  5. #25
    a mè piace [8D][8D]
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  6. #26
    Citazione:Messaggio inserito da Tatoz

    Ma quale copia e copia, tutte le auto allora sono copie della Ford T visto che anche quella aveva 4 ruote e un volante.

    Fare un'auto nuova è sempre un gran dilemma per i designer ed è troppo facile per chi osserva liquidarne i risultati con un "hanno copiato..."
    Con tutto quello che le case automobilistiche in 100 anni hanno progettato e poi prodotto non mi stupisco se con una base "4 ruote 1 volante" ci siano tra di loro somiglianze.

    Sperimentarsi in nuovi terreni come ha fatto Porsche negli ultimi 15 anni può non essere condivisibile nella scelta da parte di chi come noi vede l'auto come un DNA che lentamente si trasforma (Corvette docet) ma è una strada che porta anche quella a nuove visioni e a prodotti di successo, quindi ben venga.

    Ferrari non ha certo lo stile industriale di Porsche e in cuor mio preferirei che mantenesse il suo piglio artigianale per lungo tempo ma non biasimerei mai le scelte della casa di Maranello anche se queste uscissero dalla Storia che l'ha sempre contraddistinta. Se Ferrari volesse fare modelli più commerciali e meno d'élite (diciamo modelli sui 100K Euro tanto da insidiare il mercato 911) io sarei ben felice in particolare per il forte indotto che avrebbe sull'economia del nostro paese e non urlerei allo scandalo.

    Una Ferrari roadster sarebbe sempre una Ferrari e non potrebbe che assomigliare a se stessa. Lunga vita all'industria Italiana ed al coraggio dei suoi uomini.

    Quoto il tuo messaggio,aggiungend o che la storia e' piena zeppa di esempi di innovazioni, osteggiate da tante persone,che poi,nel tempo,hanno dimostrato tutto il loro valore.
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  7. #27
    Io penso che questi sono fenomeni industiali e commerciali che alla fine distruggono i miti e la loro storia, servendo solo a cercare di incrementare i mercati sofferenti e sorreggere i bilanci pericolanti...sarà pure giusto dal punto di vista aziendale, per carità, ma continuo a dire che il "sor Enzo" un'aggeggio del genere l'avrebbe cestinato insieme al progettista. Ovvio che di ammiratori ne ha e ne avrà...che sarà bella e guidabile, che avrà questo o l'altro pregio...ma che centra sta roba col CAVALLINO!!!!!!!!!!! !!

    Gli interessi come al solito contro la storia.
    Aldo

    Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

    CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!


  8. #28
    quando parli cosi ti voglio bene !!! [:X]





    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #29
    Alex73
    Guest
    ...mah apriamo gli orizzonti ma sinceramente la ferrari era diventata un pò monotona...secondo me creare un mercato di nicchia in questo settore potrebbe portare buoni risultati...

  10. #30
    Ma a una corvette-wagon 4x4 da 650hp che ie diresti?

    Aldo

    Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

    CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •