Bravo Fabri tanto non avevamo dubbi sulle tue capacità,
Se ci sei domani sera fatti vivo.
Z
finalmente mi é arrivato il pacco e ho montato la valvola acqua nuova e il controllo apertura vano tergi, devono un po essere messi a punto
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poi quella che comanda tutto, ovvero che decide se aprire o chiudere il "cassetto" é questo piccolo interruttore innescato dal braccio del tergi
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questa ha perso l' interruttore
e questa é la nuova :
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la riparazione al convogliatore flussi d' aria con la colla a caldo, troppo debole , ho messo una bella vite dopo aver fatto un mini buco nella lamiera, spero tenga per sempre
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Bravo Fabri tanto non avevamo dubbi sulle tue capacità,
Se ci sei domani sera fatti vivo.
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
altra magagna trovata e sistemata, il solenoide che orchestra tergi elettrico e cassetto a comando aero-pneumatico :
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il tubo che parte dall'over-ride sotto al volante va collegato sotto al contatto elettrico:
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mentre a destra rimane il collegamento ai fari e nell'altro ci va un filtro di spugna che mi manca....
dulcis in fundo quando tutto era pronto e funzionante mi si é rotta una guarnizione del servo , chiunque ne avesse una faccia un fischio, intanto proverò a ripararla con una fascettina
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grazie Fabry...ottima dritta.Citazione:Messaggio inserito da fabri
grazie,
ma color glo ti ripara e vernicia sedili e poltrone, volanti ecc.... non sono tappezzieri, in pratica ricondizionano l' originale, chiudono tagli e se vuoi anche le rughe , ti cambiano il colore e tutto ciò che vuoi, ti possono ricostruire il cruscotto di schiuma e poi farti il rivestimento, oppure come sulla mia C1 verniciarlo perchè scolorito dal sole.....
se guardi il sito capisci tutto
continua a tenerci informati sui lavori
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)
Ciao Fabri, l'ho smontato nelle vacanze di Natale e quindi lo conosco quel solenoide ... ho anche postato le foto.
C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
dunque finalmente tutto funziona alla grande, anche i fari assieme e very strong ! infatti porta tergi e fari sono collegati in linea, che soddisfazione !!!!!!!
una sola nota il solenoide non si collega così, purtroppo i corvettisti dei forum americani sono tutti analfabeti, nel senso che non parlano inglesi e sanno dire solo right, left forse pensano significa sbagliato, che cazzarola....... imbecilloni al computer !
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l'over ride va collegato vicino all' impulso elettrico mentre ( nella foto in basso ) il T che fa fari e porta tergi va vicino all' attacco del filtro ( anche li a T ) nella foto in alto !
e poi grande notizia, già nel 1071 sempre qualche disegnatore della GM ha cannato in pieno lo schema sul service manual dove si vede come il polmone che apre e chiude va alla valvola di comando, tutto al contrario, sbagliata pure la sorgente vacuum , ho perso due pomeriggi prima di andare a vedere tra le mille "bonding strip" ncrs che mi spediscono, mi riservo di fare una segnalazione agli stessi e chiedergli di scusarsi, porca putt stavo impazzendo !!
per quanto riguarda la guarnizione rotta ho risolto con del semplice nastro adesivo da elettricista !!!!!! sono troppo forte, scusate ma mi sento a 1000, tra poco rimonto tutto !!!
ECCO QUA LO SCHEMA SBAGLIATO DEL SERVICE MANUAL:
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ED ECCOVI UNO SCHEMA CHE HO TROVATO MOLTO BELLO E CORRETTO :
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il sistema di deviazione aria nell' abitacolo funziona e bene, anche l' ultima bocchetta per il ricircolo é stata sistemata e testata:
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guarnizione nuova e una pulitina
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per la cosmetica e una verniciata mi dedicherò alla fine con altri pezzi
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ora non mi resta che verificare il funzionamento della valvola che apre e chiude all' aria esterna, nella foto seguente quella in alto:
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quando la valvola sopra é chiusa si apre quella sotto che fa andare l' aria che passa per i piedi puzzolenti del passeggero e va nella ventola per tornare in faccia a chi guida
mentre quando quella sotto é chiusa , quella sopra é aperta e fa entrare l' aria dall'esterno
speriamo bene perchè metterci le mani é un casino
tutto sembra funzionare, quindi si parte a rimontare tutto
ecco un bel filtro casereccio pr il solenoide tergi, in attesa del suo
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rimontare ste shark piene di roba è un vero casino, mai farei mettere le mani ad altri, difatti non si contavano le cose invertite o dimenticate:
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anche su questa vette ci monto il Redi-Rad® per sentire ipod e altro con l' impianto originale senza fare modifiche e senza disturbi.
Fabri .... sei il mio idolo
Quando ci vediamo per la pizzata?? E' da un po' che diserti ...
C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons