Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Airbox, filtri & c.

  1. #11
    venom_82
    Guest

    Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69

    ... metti il link x favore ...

    l'ho trovato in questa pagina

    http://corvettebuyers.com/c4vettes/maf.htm

    come dicevo prima, più che altro è una curiosità... niente più, ma volevo sapere il vostro parere in merito

  2. #12
    Sembra che la rottura di uno o di entrambi i perni di chiusura della scatola filtro sulle c4 con motore L98 sia una cosa comune. Dopo decenni la plastica si deteriora, aggiungiamo le vibrazioni e la cosa è fatta. Anch'io ho lo stesso problema, per di più le manopole che reggono il filtro sul radiatore girano ma non si sfilano più, tanto per poterle sfilare da dover procedere al taglio dell'airbox vecchio per eseguire la sostituzione. Io, piuttosto che girare con cerotti vari ho preferito comprare il pezzo nuovo dall'america. Costo 120 euro compresa spedizione. Non ho nessuna intenzione di manomettere il debimetro per avere una manciata di cavalli in più..mi pare una cosa senza senso come quella di cambiare l'airbox con uno "racing" che costa nuovo ben 250 dollari esclusa spedizione e tasse.

  3. #13
    rimuovere gli schermi fa passare più aria ma disturba il segnale che si genera.
    ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  4. #14
    Beh i pareri sono discordanti sul fatto che faccia male al sensore,in realtà il sensore è fatto per reagire al flusso d'aria,la rimozione delle reticelle di protezione poi ti fa guadagnare tra gli 80 e i 100 cfm di flusso, non un enormità, e non tanto da compromettere il filamento,è un vecchio trucco che usavano nelle corse negli anni ottanta...ma il Maf costa caro ,mi preoccuperei piu' di non romperlo
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  5. #15
    io riparerei la scatola filtro vecchia e dovendo sostituire il filtro aria originale metterei un KeN ma non per le prestazioni ........... ma perche e lavabile !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #16
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    io riparerei la scatola filtro vecchia e dovendo sostituire il filtro aria originale metterei un KeN ma non per le prestazioni ........... ma perche e lavabile !!!
    Ci avevo pensato ma purtroppo la rottura è sull'attacco tra la scatola filtro e il coperchio del medesimo.Il tutto è di plastica. Quello vecchio cercherò di ripararlo con il mastice ma non penso che regga.
    Come sai è plastica che ha 22 anni "cotta" dal calore del motore. Perfino le "manopole" per sganciare la scatola sono grippate. Il KeN è lavabile ma costa parecchio, quelli originali sono sui 15-20$. Lo stesso dilemma l'ho avuto sulla moto, però poi ho sempre ripiegato sull'originale

  7. #17
    piu che mastice prova a incollarlo con Attah o resina epossidica ...... ma tiro un po a caso perche non riesco a capire dove sia la rottura di preciso

    io sono sempre andato su KeN perche e quasi eterno e se mi gira lo lavo ogni 5-7000 km .......
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #18
    Il coperchio del filtro aria ha 2 viti di ancoraggio. L'attacco sull'airbox era rotto. Ho messo l'airbox nuovo, è arrivato piuttosto velocemente.

  9. #19
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •