Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 79

Discussione: COMING SOON...

  1. #41
    fabri
    Guest

    finalmente mi é arrivato il pacco e ho montato la valvola acqua nuova e il controllo apertura vano tergi, devono un po essere messi a punto

    Immagine:

    68,24KB



    poi quella che comanda tutto, ovvero che decide se aprire o chiudere il "cassetto" é questo piccolo interruttore innescato dal braccio del tergi

    Immagine:

    46,3KB
    questa ha perso l' interruttore


    e questa é la nuova :

    Immagine:

    32,18KB



    la riparazione al convogliatore flussi d' aria con la colla a caldo, troppo debole , ho messo una bella vite dopo aver fatto un mini buco nella lamiera, spero tenga per sempre

    Immagine:

    39,85KB

  2. #42
    Bravo Fabri tanto non avevamo dubbi sulle tue capacità,
    Se ci sei domani sera fatti vivo.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  3. #43
    fabri
    Guest
    altra magagna trovata e sistemata, il solenoide che orchestra tergi elettrico e cassetto a comando aero-pneumatico :

    Immagine:

    48,16KB

    il tubo che parte dall'over-ride sotto al volante va collegato sotto al contatto elettrico:

    Immagine:

    44,62KB

    mentre a destra rimane il collegamento ai fari e nell'altro ci va un filtro di spugna che mi manca....


    dulcis in fundo quando tutto era pronto e funzionante mi si é rotta una guarnizione del servo , chiunque ne avesse una faccia un fischio, intanto proverò a ripararla con una fascettina

    Immagine:

    32,66KB

  4. #44
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    grazie,
    ma color glo ti ripara e vernicia sedili e poltrone, volanti ecc.... non sono tappezzieri, in pratica ricondizionano l' originale, chiudono tagli e se vuoi anche le rughe , ti cambiano il colore e tutto ciò che vuoi, ti possono ricostruire il cruscotto di schiuma e poi farti il rivestimento, oppure come sulla mia C1 verniciarlo perchè scolorito dal sole.....
    se guardi il sito capisci tutto
    grazie Fabry...ottima dritta.

    continua a tenerci informati sui lavori
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

  5. #45
    Ciao Fabri, l'ho smontato nelle vacanze di Natale e quindi lo conosco quel solenoide ... ho anche postato le foto.
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  6. #46
    fabri
    Guest
    dunque finalmente tutto funziona alla grande, anche i fari assieme e very strong ! infatti porta tergi e fari sono collegati in linea, che soddisfazione !!!!!!!

    una sola nota il solenoide non si collega così, purtroppo i corvettisti dei forum americani sono tutti analfabeti, nel senso che non parlano inglesi e sanno dire solo right, left forse pensano significa sbagliato, che cazzarola....... imbecilloni al computer !


    Immagine:

    46,33KB
    l'over ride va collegato vicino all' impulso elettrico mentre ( nella foto in basso ) il T che fa fari e porta tergi va vicino all' attacco del filtro ( anche li a T ) nella foto in alto !


    e poi grande notizia, già nel 1071 sempre qualche disegnatore della GM ha cannato in pieno lo schema sul service manual dove si vede come il polmone che apre e chiude va alla valvola di comando, tutto al contrario, sbagliata pure la sorgente vacuum , ho perso due pomeriggi prima di andare a vedere tra le mille "bonding strip" ncrs che mi spediscono, mi riservo di fare una segnalazione agli stessi e chiedergli di scusarsi, porca putt stavo impazzendo !!

    per quanto riguarda la guarnizione rotta ho risolto con del semplice nastro adesivo da elettricista !!!!!! sono troppo forte, scusate ma mi sento a 1000, tra poco rimonto tutto !!!

  7. #47
    fabri
    Guest
    ECCO QUA LO SCHEMA SBAGLIATO DEL SERVICE MANUAL:

    Immagine:

    43,84KB




    ED ECCOVI UNO SCHEMA CHE HO TROVATO MOLTO BELLO E CORRETTO :

    Immagine:

    481,99KB

  8. #48
    fabri
    Guest
    il sistema di deviazione aria nell' abitacolo funziona e bene, anche l' ultima bocchetta per il ricircolo é stata sistemata e testata:

    Immagine:

    92,32KB


    guarnizione nuova e una pulitina

    Immagine:

    108,72KB


    per la cosmetica e una verniciata mi dedicherò alla fine con altri pezzi
    Immagine:

    54,39KB


    ora non mi resta che verificare il funzionamento della valvola che apre e chiude all' aria esterna, nella foto seguente quella in alto:

    Immagine:

    83,26KB

    quando la valvola sopra é chiusa si apre quella sotto che fa andare l' aria che passa per i piedi puzzolenti del passeggero e va nella ventola per tornare in faccia a chi guida

    mentre quando quella sotto é chiusa , quella sopra é aperta e fa entrare l' aria dall'esterno
    speriamo bene perchè metterci le mani é un casino

  9. #49
    fabri
    Guest
    tutto sembra funzionare, quindi si parte a rimontare tutto


    ecco un bel filtro casereccio pr il solenoide tergi, in attesa del suo
    Immagine:

    41,66KB


    rimontare ste shark piene di roba è un vero casino, mai farei mettere le mani ad altri, difatti non si contavano le cose invertite o dimenticate:

    Immagine:

    78,38KB

    anche su questa vette ci monto il Redi-Rad® per sentire ipod e altro con l' impianto originale senza fare modifiche e senza disturbi.

  10. #50
    Fabri .... sei il mio idolo

    Quando ci vediamo per la pizzata?? E' da un po' che diserti ...
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •