-
MASTER Member
be ing. il prezzo di base sarà molto più basso della cugina ragion percui la gm nn credo abbia intenzioni di farla diventare diretta competitor... a parità di cavalli ma con un prezzo pari alla metà poi si rischierebbe di far calare le vendite della zr1... almeno questo il mio pensiero personale..
-
MASTER Member
se il prezzo come dici sarà competitivo è interessante...che abbiano messo questo al posto del ls7 per i noti problemi di affidabilità?Può anche essere questo un punto...
-
MASTER Member
no nn credo... nn dimenticare che esistono già 2 motorizzazioni attualmente disponibili ed entrambe aspirate... giustamente nn ha senso fare 4 motorizzazioni e per questo hanno scelto un motore al top di gamma supercharged che desse un netto stacco dagli altri 2 disponibili... Daltronde dai quasi 440 cv ai 550 della zl1 il motore ls7 sarebbe stato nel mezzo e allora tanto vale dare un bello stacco...
-
TOP-FLIGHT Member
il motore LSA della Camaro (e prima della Cadillac CTS-V) non è uguale a quello della Corvette ZR1, che è chiamato LS9.
sopratutto il compressore è più piccolo.
LS9
The LS9 RPO code was originally used on 69 and up Chevy trucks, available in 2 and 4 wheel drives, Blazers, Jimmys, and Suburbans. The original LS9 was a 350 cu in V8. The Gen IV LS9 is a supercharged 6,162 cc (6.162 L; 376.0 cu in) engine, based on the LS3; the LS7 block was not used due to the higher cylinder pressures created by the supercharger requiring the thicker cylinder walls of the LS3. Cylinder dimensions are now 4.06 in (103.1 mm) bore and 3.62 in (91.9 mm) stroke. It is equipped with an Eaton four-lobe Roots type supercharger and has a compression ratio of 9.1:1. Power output is rated 638 bhp (476 kW)@6500rpm and 604 lb·ft (819 N·m)@3800rpm.
Applications:
2009-Present Chevrolet Corvette ZR1
LSA
The supercharged 6.2L LSA is similar to the LS9 and debuted in the 2009 Cadillac CTS-V. The LSA has been SAE certified at 556 bhp (415 kW)@6100rpm and 551 lb·ft (747 N·m)@3800rpm. GM labels it "the most powerful ever offered in Cadillac’s nearly 106-year history". The LSA features a smaller 1.9L capacity supercharger rather than the 2.3L variant of the LS9. Other differences include a slightly lower 9.0:1 compression ratio, single unit heat exchanger and cast pistons.
On February 9, 2011 Chevy Announced that the LSA will be used in the 2012 Camaro ZL1.
Applications:
2009–Present Cadillac CTS-V
2012 Camaro ZL1
fonte, Wikipedia.
Il nome ZL-1 è un omaggio alle primissime Camaro anni 60.
ciao
-
Member
Molto bella peccato che pesa come una roulotte!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum