E so' pure tamarro fai-da-te!! Sono soddisfazioni!!!Citazione:Messaggio inserito da corvAldo
Steve...tamarro è poco!!!![]()
![]()
@ Raffo
I sedili della C5 li puoi cambiare senza problemi, perché non hanno gli airbag laterali e non hanno altri collegamenti con la centralina SRS. Sulla C6 il discorso cambia. I nostri sedili oltre ad avere gli airbag laterali, hanno il sensore di presenza su quello del passeggero (sulla C5 c'era un interruttore), inoltre sono abbinati alla regolazione telescopica del piantone dello sterzo. Se cambi i sedili perdi tutte queste funzioni e regolazioni. Allora devi prendere questi simulatori che impediscono l'accensione delle spie degli airbag, e dovrebbero permettere il regolare funzionamento degli airbag frontali.
Fino a qualche tempo fa c'era la Pfadt che vendeva un kit che permetteva anche il funzionamento della regolazione telescopica del piantone, ma non è più in vendita. So che non erano certi dell'effettivo funzionamento degli airbag. Però non so dirti se abbiano smesso di venderlo per quel motivo...
@ Steve
Ho visto che monti i distanziali. Di che marca sono e da quanto sono? Hai avuto problemi o ti trovi bene?
E so' pure tamarro fai-da-te!! Sono soddisfazioni!!!Citazione:Messaggio inserito da corvAldo
Steve...tamarro è poco!!!![]()
![]()
Certo non è compromissorio come per la C6, ma anche sulla C5 perdi le regolazioni elettriche e a volte non è poco!Citazione:Messaggio inserito da ennemme
@ Raffo
I sedili della C5 li puoi cambiare senza problemi, perché non hanno gli airbag laterali e non hanno altri collegamenti con la centralina SRS. Sulla C6 il discorso cambia. I nostri sedili oltre ad avere gli airbag laterali, hanno il sensore di presenza su quello del passeggero (sulla C5 c'era un interruttore), inoltre sono abbinati alla regolazione telescopica del piantone dello sterzo. Se cambi i sedili perdi tutte queste funzioni e regolazioni. Allora devi prendere questi simulatori che impediscono l'accensione delle spie degli airbag, e dovrebbero permettere il regolare funzionamento degli airbag frontali.
Fino a qualche tempo fa c'era la Pfadt che vendeva un kit che permetteva anche il funzionamento della regolazione telescopica del piantone, ma non è più in vendita. So che non erano certi dell'effettivo funzionamento degli airbag. Però non so dirti se abbiano smesso di venderlo per quel motivo...
@ Steve
Ho visto che monti i distanziali. Di che marca sono e da quanto sono? Hai avuto problemi o ti trovi bene?
I distanziali me li sono fatti fare in america, ma sinceramente non ricordo più da chi, ma su ebay ci sono decine di piccoli artigiani...
Nessun problema...![]()
Non ricordi nemmeno la misura?
Certo, sono distanziali da 2,75 pollici, del tipo fissato sul mozzo; li avevo messi anche da 3, ma poi su strada i bordi del pneumatico si "potavano" sul parafango
Davanti invece sono da pochi millimetri da quando ho montato questi cerchi, perchè non hanno i fori dispari per poter utilizzare dei distanziali da 12 mm imbullonati al mozzo (non passanti) su cui quindi i dadi sporgono un po'...
ma visto che la pinza interferirebbe con l'offset di serie, ho optato per dei distanziali passanti da 8 mm. , il massimo che permettono le colonnette di serie...
Wow, 2,75 pollici, cioè 6,9 cm??? Ma sei sicuro? [:0]
Tra l'altro volevo chiederti che pinze hai montato, dato che nel papiro della tua firma non ho trovato nulla al riguardo![]()
che mala notizia neil che mi hai dato... io li avevo già trovati a 1000 dollari ed erano nuovissimi .... praticamente di una viper metà 2010 incidentata con solo 4000 miglia all'attivo
certo che se poi però devo avere tutti sti problemi davvero nn vale la pena((
però che cazzo nn ci sono mezze misure o sedili racing da 200 dollari o roba da 4-5k
mi sa che finisce che mi tengo i miei aspettando che qualche matto americano venda i caravaggio usati...
Si certo che sono sicuro! Ma hai visto che parafanghi allargati che ho?Citazione:Messaggio inserito da ennemme
Wow, 2,75 pollici, cioè 6,9 cm??? Ma sei sicuro? [:0]
Tra l'altro volevo chiederti che pinze hai montato, dato che nel papiro della tua firma non ho trovato nulla al riguardo![]()
L'impianto frenante è quello della C6 Z06!![]()
Io al posto tuo cercherei i simulatori su ebayCitazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
che mala notizia neil che mi hai dato... io li avevo già trovati a 1000 dollari ed erano nuovissimi .... praticamente di una viper metà 2010 incidentata con solo 4000 miglia all'attivo
certo che se poi però devo avere tutti sti problemi davvero nn vale la pena((
però che cazzo nn ci sono mezze misure o sedili racing da 200 dollari o roba da 4-5k
mi sa che finisce che mi tengo i miei aspettando che qualche matto americano venda i caravaggio usati...![]()
Steve l'alettone passi anche perchè con il compressore che hai ti aiuta a tenere in strada la belva. la macchina nel complesso non è niente tamarra a parte le lambo dooor costose e per me inguardabili. Comunque ognuno ha i suoi gusti e se piacciono a te ... cavoli tuoi. Fai una bella foto al vano motore che sono curioso!!!!!!!!
Complimenti per la passione.
Dario![]()