Io ho messo i mozzi nuovi, già completi di rasamenti, quindi non ho dovuto fare misure e calcoli. Posso dirti che il dado con coppiglia che tiene il mozzo va bloccato in fondo, non è registrabile.
Ciao bimbi,
visto che dovevo sostituore il differenziale, già che c'ero ho deciso di smontare i trailing arms per sostituire il silent block e i cuscinetti.
Qualcuno ha delle dritte da darmi?
Ora vi dico quel che so io: grazie all'estrattore chi mi hanno prestato il Biondo e Spiller, dopo aver somtato il dado posteriore, rimove lo spindle. Il problema è li ... come faccio a spare quali sono i rasamenti giusti? A quanto va tirato il "dadone" nel rimontaggio?
Grazie mille
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C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
Io ho messo i mozzi nuovi, già completi di rasamenti, quindi non ho dovuto fare misure e calcoli. Posso dirti che il dado con coppiglia che tiene il mozzo va bloccato in fondo, non è registrabile.
Riccardo
Io ho messo i mozzi nuovi, già completi di rasamenti, quindi non ho dovuto fare misure e calcoli. Posso dirti che il dado con coppiglia che tiene il mozzo va bloccato in fondo, non è registrabile.
Riccardo
ciao lele, io l'ho fatto sulla 65, ed é tutto identico alla 71, anche a me pare che tirammo il dado fino a fine corsa, però dovrei chiedere al mio meccanico, ricordo che mi si spezzo un disco del freno posteriore sx, fu un casino smontarlo.
hai e-mail Daniele...
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
Ragazzi ... bad news!
Ho rotto il supporto che regge la pinza freno ... non mi fido della saldatura e quindi l'ho ordinato. Un grazie va a tutti quelli che mi hanno consigliato e dato una mano a parte "quell'inculato" di Spiller che mi supporta solo perchè vuole il mio corpo[][][][]
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Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
caxx, a mettere le mani sulle cose che "ancora" funzionano si fan solo danni, é per questo che si parte con un bulbetto e si cambia 10 metri di fili
Hai ragione, ma avevi più di 2 cm di gioco sulla fine della ruota e i cuscinetti erano andati ... dovevo proprio farlo!!!
COmunque fa parte del gioco e mi diverto ...
C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
Infatti io cambio sempre tutto,invece dei cuscinetti ho cambiato tutto il mozzo completo.
Altrimenti va a finire che cambi una cosa e l'altra un cm più in la' si rompe dopo poco...
Riccardo
Ciao Daniele,
spero che tu sia contento del lavoro che ti ho fatto sui tuoi trailing arm.
Per chiunque altro, abbia intenzione di mettere a nuovo in tutte le sue parti i suoi trailing arm (compreso freno a mano)
sono 400 euro lavoro (15 ore), più tutti i pezzi che servono per rimetterli a nuovo......
Smontaggio, pulizia, sabbiatura, verniciatura, sostituzione di tutte parti (extra), rimontaggio......
!!!!!!!TRAILING PARI AL NUOVO!!!!!!!!!!
Immagine:
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Blu427
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SCAMBIO BICI DA STRADA, CON RAGAZZA DA CAMERA SE INTERESSATI.......