Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: spia gialla "antilock" sulla C4

Mi è arrivato dall'Ontario tutto il sistema ABS della corvette 1988 - ovviamente usato - che si trova nel pozzetto dietro il lato guida. A vederlo sembra perfetto.(Dico questo, facendo gli scongiuri). Dovrei cavarmela sostituendo solo il modulo, ma se necessario cambio tutto.Qualcuno di voi ha già avuto un problema simile ? Ho trovato scritto su un forum americano che il sistema ABS Bosch 2 non è affidabilissimo e da spesso noie perchè era tra i primi sistemi di questo tipo...

Mi è arrivato dall'Ontario tutto il sistema ABS della corvette 1988 - ovviamente usato - che si trova nel pozzetto dietro il lato guida. A vederlo sembra perfetto.(Dico questo, facendo gli scongiuri). Dovrei cavarmela sostituendo solo il modulo, ma se necessario cambio tutto.Qualcuno di voi ha già avuto un problema simile ? Ho trovato scritto su un forum americano che il sistema ABS Bosch 2 non è affidabilissimo e da spesso noie perchè era tra i primi sistemi di questo tipo...

io per dirti penso di avere problemi con l accellerometro laterala perche in curva l ABS si attiva con una facilita disarmante mentre se freno sul dritto la frenata e spaventosamente piu aggressiva ...... per quello che si puo definire aggressiva la frenata di una Vette ...... [:I]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

io per dirti penso di avere problemi con l accellerometro laterala perche in curva l ABS si attiva con una facilita disarmante mentre se freno sul dritto la frenata e spaventosamente piu aggressiva ...... per quello che si puo definire aggressiva la frenata di una Vette ...... [:I]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Ti saprò dire quando lo monterò
    La corvette c4 non frena? Ci vado sempre piano e la guido con dolcezza

Spero che la diagnosi e l'ordine conseguente fossero motivati...la mia 85 non lo monta quindi non lo conosco bene ,a parte sapere dov'è e come in teoria funziona,ma spero che fosse realmente andato,i sensori e l'eletronica sono una cosa, ma la pompa e tutto il resto mi pare strano fosse partita...comunque ora il pezzo e' qui e speriamo che fosse veramente andato
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Citazione:Messaggio inserito da tunedport

Spero che la diagnosi e l'ordine conseguente fossero motivati...la mia 85 non lo monta quindi non lo conosco bene ,a parte sapere dov'è e come in teoria funziona,ma spero che fosse realmente andato,i sensori e l'eletronica sono una cosa, ma la pompa e tutto il resto mi pare strano fosse partita...comunque ora il pezzo e' qui e speriamo che fosse veramente andato
    Ho partecipato ad un'asta su ebay e mi sono aggiudicato il sistema ABS - pompa,modulo e aggeggi vari - per 60 $ da un venditore professionale dell'Ontario che si chiama " Route 66 Corvette Parts"Tratta solo pezzi corvette Sono pezzi usati, ma lo consiglio vivamente. Vende solo con la formula dell'asta, quindi okkio ! Spedizione in 10 giorni circa [][]

Ebbene Tuneport ha proprio ragione: le cosidette officine specializzate sono buone solo a sfilarti i soldi ! Devi avere passione e trovare un meccanico che la condivide con te.
    Mi avevano detto che era il modulo rotto e invece....non è vero! L'unica cosa che posso fare è sostituire il gruppo, comprensivo di relè, che mi è arrivato incrociando le dita. Ammesso che funzioni,come si fa a resettare la lucina gialla ? Sembra che non ci sia un tester disponibile per il sistema BOSCH 2 del 1988.[xx(]

per resettare basta staccare la batteria dell'auto per un minuto e poi riattaccare i morsetti.Quindi cosa non funzionava su questo modulo ABS?

è un investimento che devi valutare circa 35 euro spedito a casa,vedi tu

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1988-...-/390286044634
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Ottimo ! Grazie! Ho già ordinato le istruzioni sull' ABS ma mi devono arrivare.
    Staccare la batteria non mi era venuta in mente.
    Non saprei dirti cosa non funziona sul modulo, all'officina "specializzata" mi avevano detto che era "morto", ma ho molti dubbi su questi signori.Per il momento mi sono limitato a provare a cambiarlo ma la lucina non si è spenta, quindi con il meccanico ( ha buona volontà ma non conosce la macchina ) abbiamo deciso di cambiare il gruppo (relè,modulo e pompa) con uno semi-nuovo comprato su ebay.
    Dopo aver fatto il lavoro controllerò i pezzi sostituiti.
    A dir la verità su un forum americano viene spesso detto che i problemi non derivano dal modulo ma dai relè attaccati alla pompa[:0]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •