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Discussione: pompa benzina

  1. #31

    scusa Max vedo la foto e mi chiedo ,ma probabilmente non sarà così:non è che tenti di accendere la macchina così col MAF scollegato e throttle libero?,perchè senza Maf la macchina non va bene e infatti ti da un codice 34 che e' MAF sensor low(cioè valore basso ,in realtà assente perchè staccato,o se attaccato c'è un problema al debimetro )non so se lo conosci, nel caso mi scuso,ma il MAF serve a misurare l'aria entrante per fare la miscela aria/benzina,senza quello la macchina non carbura

    Dai coperchi valvole la macchina porta le teste in ghisa con viti perimetrali,se e' una 86 e' una delle prime dell'anno perche' da giugno sono arrivate le teste in alluminio con viti centrali dei coperchi valvole,manca la pcv valve lato guida ,scollegato il tubo e vedo elais buttati in giro per il vano motore...e' manuale?non vedo il tv-cable ne' il cavo del cruise control sulla staffetta del throttle body
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  2. #32
    MAX 272809
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    scusa Max vedo la foto e mi chiedo ,ma probabilmente non sarà così:non è che tenti di accendere la macchina così col MAF scollegato e throttle libero?,perchè senza Maf la macchina non va bene e infatti ti da un codice 34 che e' MAF sensor low(cioè valore basso ,in realtà assente perchè staccato,o se attaccato c'è un problema al debimetro )non so se lo conosci, nel caso mi scuso,ma il MAF serve a misurare l'aria entrante per fare la miscela aria/benzina,senza quello la macchina non carbura

    Dai coperchi valvole la macchina porta le teste in ghisa con viti perimetrali,se e' una 86 e' una delle prime dell'anno perche' da giugno sono arrivate le teste in alluminio con viti centrali dei coperchi valvole,manca la pcv valve lato guida ,scollegato il tubo e vedo elais buttati in giro per il vano motore...

    No , l'accensione avviene con il maf attaccato e con la cassa filtro,
    i relays sono quelli tutti quelli sottoposti a visita , il codice 34 ha incominciato a darmelo dopo la messa in moto ,prima solo cod.46..

    ho tolto una 20 di ponticelli inutili , prima di ripristinare tutto l'impianto come mamma corvette comanda.

  3. #33
    MAX 272809
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    scusa Max vedo la foto e mi chiedo ,ma probabilmente non sarà così:non è che tenti di accendere la macchina così col MAF scollegato e throttle libero?,perchè senza Maf la macchina non va bene e infatti ti da un codice 34 che e' MAF sensor low(cioè valore basso ,in realtà assente perchè staccato,o se attaccato c'è un problema al debimetro )non so se lo conosci, nel caso mi scuso,ma il MAF serve a misurare l'aria entrante per fare la miscela aria/benzina,senza quello la macchina non carbura

    Dai coperchi valvole la macchina porta le teste in ghisa con viti perimetrali,se e' una 86 e' una delle prime dell'anno perche' da giugno sono arrivate le teste in alluminio con viti centrali dei coperchi valvole,manca la pcv valve lato guida ,scollegato il tubo e vedo elais buttati in giro per il vano motore...

    No , l'accensione avviene con il maf attaccato e con la cassa filtro,
    i relays sono quelli tutti quelli sottoposti a visita , il codice 34 ha incominciato a darmelo dopo la messa in moto ,prima solo cod.46..

    ho tolto una 20 di ponticelli inutili , prima di ripristinare tutto l'impianto come mamma corvette comanda.

  4. #34
    Vedo un coperchio distributore nuovo,per cui presumo tutto ok nel distributore,hai verificato bene l'ordine dei cavi candele?,a volte cose banali ci sfuggono,come tiene il minimo ora che e' ripartita?devi forzare l'accelleratore per tenerla accesa o al minimo sta in moto?
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  5. #35
    Vedo un coperchio distributore nuovo,per cui presumo tutto ok nel distributore,hai verificato bene l'ordine dei cavi candele?,a volte cose banali ci sfuggono,come tiene il minimo ora che e' ripartita?devi forzare l'accelleratore per tenerla accesa o al minimo sta in moto?
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  6. #36
    MAX 272809
    Guest
    no al minimo sta in moto , parte a 800 rpm per stabilizzarsi sui 600 700rpm .se pesto l'accelleratore si spegne .
    Pero' ho notato una cosa che migliorava sempre di piu' tenedola al minimo .domani provo a tenerla in moto una 1/2 ora e poi vediamo se migliora...

  7. #37
    MAX 272809
    Guest
    no al minimo sta in moto , parte a 800 rpm per stabilizzarsi sui 600 700rpm .se pesto l'accelleratore si spegne .
    Pero' ho notato una cosa che migliorava sempre di piu' tenedola al minimo .domani provo a tenerla in moto una 1/2 ora e poi vediamo se migliora...

  8. #38
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    puoi controllare con un tester che la pompa resti in tensione a 12V anche appena la macchina va in moto e se ti riesce attaccare un manometro alla linea della benzina per verificare se hai problemi su corrente e pressione nel prima/durante/dopo l avviamento ?

    il manometro collegato vicino al regolatore di pressione (dove trovi anche l apposito attacco) e dalla batteria dietro ti porti 2 fili in abitacolo a cui colleghi il tester cosi vedi subito dove mettere le mani se uno dei 2 sgarra

    se i due strumenti ti segnano tutto ok controlli candele , cavi candele e che l ordine in cui sono montati sia corretto e non sia stato invertito qualche filo delle candele
    ???
    fatto qualcosa ?
    ???
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #39
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    puoi controllare con un tester che la pompa resti in tensione a 12V anche appena la macchina va in moto e se ti riesce attaccare un manometro alla linea della benzina per verificare se hai problemi su corrente e pressione nel prima/durante/dopo l avviamento ?

    il manometro collegato vicino al regolatore di pressione (dove trovi anche l apposito attacco) e dalla batteria dietro ti porti 2 fili in abitacolo a cui colleghi il tester cosi vedi subito dove mettere le mani se uno dei 2 sgarra

    se i due strumenti ti segnano tutto ok controlli candele , cavi candele e che l ordine in cui sono montati sia corretto e non sia stato invertito qualche filo delle candele
    ???
    fatto qualcosa ?
    ???
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #40
    MAX 272809
    Guest
    Finalmente qualcosa di buono ,ora vi spiego cosa è successo ..

    Ho sostituito la ECM sembra vada bene , accellera bene ,sbuffa un pochino di fumo nero dagli scarichi ma non troppo ,l'unico problema riscontrato che la mattina per farla ripartire è dura , mi spiego meglio : appena si raffredda e voglio rimetterla in moto 3 -4 giri di motore parte a minimo molto basso fino a spegnersi ,questo per una 10 volte poi parte con i giri piu' alti come se non fosse successo niente, sara sempre il maf ?

    saluti Max

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