Che merda, sembra una sls venuta male.
Immagine:
48,74KB
Il 2 luglio 2010 l’america diceva addio alla Dodge Viper, la mitica sportiva made in USA che per 18 anni ha affascinato con il suo lunghissimo muso e il rumore inconfondibile del possente motore V10. A pochi mesi da tale saluto arriva invece la notizia secondo cui Fiat e Chrysler starebbero progettando la nuova versione della Dodge Viper, il cui debutto dovrebbe avvenire nel 2012.
Il Lingotto avrebbe dato il via libera alla produzione poco tempo fa e a settembre Sergio Marchionne in persona si sarebbe preso la briga di mostrare in anteprima assoluta un prototipo della nuova Viper ad alcuni selezionati rivenditori.
Il CEO di Dodge, Ralph Gilles, ha rivelato che lo chassis dell’auto sarà realizzato con l’assistenza di Fiat, ma non sarà derivato da un altro modello, bensì realizzato specificamente. Si spengono così le voci che volevano l’Alfa Romeo 8C Competizione alla base della sportiva americana.
Gilles ha poi confessato che la futura generazione della Viper potrebbe, per la prima volta in assoluto, adottare un sistema di controllo della stabilità.
Sempre il CEO Dodge ha voluto però specificare che l’auto non sarà “trasformata” nelle sue caratteristiche principali, per non diventare troppo simile a una Ferrari.
Sotto il lungo cofano della futura Viper ci sarà un V10 di 8,4 litri, sul quale potrebbe debuttare la tecnologia MultiAir di Fiat, in modo da ridurre sensibilmente consumi ed emissioni senza compromettere le prestazioni. Ci sarà poi un altro propulsore più piccolo, molto probabilmente un V8, per la entry level.
Che merda, sembra una sls venuta male.
si ma alla fin fine è solo un immaggine ipotetica di rendering.... di sicuro sapranno far di meglio anche perchè c'è lo zampino di fiat sotto quindi....
fiat è un marchio di qualità, vatti a fare una 500 bianca raffo va!![]()
Vedremo quello che verrà fuori, magari metteranno il M.A. da 0,9 litri della 500 sulla viper e il 8,4 litri sulla 500!
Metteranno un V8 multijet!!![]()
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
a me piace.....hoga sta' bono...ihihihihihh![]()
corvette z06 gialla
L'importante è che la Viper non muoia,dopo 18 anni è un'altro mito del made in USA che deve continuare, sarebbe come se in Italia sparisse la Maserati.
Corvette C4 Roadster 1987
Lotus Esprit Turbo SE 1990
BMW 635 CSI 1982
Alpine Renault V6 Turbo 1986
Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
Talbot Matra Murena 1600 1983
Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993
spero proprio che non la rovinino cosi .......
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
sembra un incrocio con la sls e la z4...
Ex C6 Rossa LS2