Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: selective ride control

  1. #1

    selective ride control


    queste sono le prime 3 pagine

    Immagine:

    165,24KB

    Immagine:

    190,59KB

    Immagine:

    69,45KB

    se riesci ad identificare il n dell errore poi ti metto la pagina inerente
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #2
    grazie mille.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  3. #3
    fatto qualcosa ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    ancora no, chiaramente i sensori sono differenti tra anteriore e posteriore e non costano poco, devo vedere che errore mi da per capire qual'e' che e' andato a signorine furbe.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  5. #5
    se ti serve altro fammi sapere
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #6
    non ho trovato il messaggio principale ma cmq rispondo giusto per dare una mano
    Suppongo che per sensori intendi gli attuatori posti sugli ammortizzatori? se si, lunghezza dei cavi a parte, sono tutti uguali e intercambiabili. E al contrario di quanto si dice gli attuatori si possono guastare [^]
    E, sempre se si parla degli attuatori, se non sono piazzati bene sul loro alloggio,(c'è anche una tolleranza specifica per l'asse dell'ammortizzatore dove è posto l'ingranaggio che entra entro l'attuatore) tendono a malfunzionare causando temporanei o sempre presenti codici di guasto.
    Nella mia vette i recedenti proprietari non avevano capito che un attuatore era guaspto e risolsero...togliend o la lampadina della spia SRS mah...[xx(]

    Citazione:Messaggio inserito da lastout

    ancora no, chiaramente i sensori sono differenti tra anteriore e posteriore e non costano poco, devo vedere che errore mi da per capire qual'e' che e' andato a signorine furbe.

  7. #7
    Infatti e' proprio cosi.
    Il messaggio principale non esiste perche' c'e' stata una "comunicazione" vocale per info con il detentore del mio service manual.
    King, sei sicuro che i gli attuatori siano proprio gli stessi? Perche' su internette ho sempre tovato codici differenti tra anteriore e posteriore e, per l'appunto, quello anteriore ha i cavi piu' lunghi... sara' per quello allora?
    Pero' non ho provato a vedere se sono "sistemati" bene sull'ammortizzatore.
    Prossima settimana che cambio le pastiglie dei freni verifico.
    Grazie per la dritta.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  8. #8
    se e cosi ti basta prendere quello col cavo piu lungo e poi casomai lo accorci , o dico una stupidata ???

    sempre che il funzionamento sia uguale per tutti e 4
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #9
    Ops, non avevo capito

    Si confermo pienamente,[^] gli attuatori sono tutti identici, non c'è dietro davanti nè ds o sx e confermo anche che il codice è diverso a causa della lunghezza del cavo, che però ha lo stesso spinotto.
    Puoi tranquillamente toglierne uno buono e provarlo al posto di quello che ti dà il codice e se il problema è davvero è l'attuatore ovviamente il codice si sposterà insieme ad esso

    Giusto per continuare a dare il mio contributo aggiungo che gli attuatori non si possono riparare, o meglio sarebbe possibile farne uno di 2 ma bisogna cmq romperlo o tagliarne la parte superiore per accedere al circuito integrato, che è la cosa che di solito si rompe e che non si può riparare ma solo sostituire. Poi ci sono i vari ingranaggi che potrebbero essere anche riparati...cmq non vale la pena, meglio comprarlo nuovo o usato funzionante.
    Ribadisco che è molto importante che l'attuatore sia ben piazzato, basta un fuori asse minimo per frenare la rotazione; il sistema se ne accorge e ferma tutto.

    Visto che stai cercando il problema controlla anche che i dentini del mini ingranaggio "maschio" posto sulla testa dello stelo dell'ammortizzatore siano tutti integri e che lo siano anche quelli dell'ingranaggio "femmina" dell'attuatore.
    Da tenere in conto anche che in + o - 20 anni su alcune auto i gommini posti tra l'ammortizzatore e il suo alloggio possono seccarsi o cmq danneggiarsi, di conseguanza l'ammortizzatore può "salire" di qualche mm. il risultato è che la testa dello stelo e relativo ingranaggio "maschio" creano un'eccessiva pressione all'interno dell'attuatore causando un rallentamento. La tolleranza è di pochi mm. mi pare di ricordare 3/5.
    Segui bene i passi segnati sul service manual, quando smonti e rimonti gli attuatori


    Citazione:Messaggio inserito da lastout

    Infatti e' proprio cosi.
    Il messaggio principale non esiste perche' c'e' stata una "comunicazione" vocale per info con il detentore del mio service manual.
    King, sei sicuro che i gli attuatori siano proprio gli stessi? Perche' su internette ho sempre tovato codici differenti tra anteriore e posteriore e, per l'appunto, quello anteriore ha i cavi piu' lunghi... sara' per quello allora?
    Pero' non ho provato a vedere se sono "sistemati" bene sull'ammortizzatore.
    Prossima settimana che cambio le pastiglie dei freni verifico.
    Grazie per la dritta.

  10. #10
    No non è una stupidata, in mancanza si può fare[^] ma eventualmente non vale la pena manomettere il cavo originale, meglio nascondere l'eccesso

    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    se e cosi ti basta prendere quello col cavo piu lungo e poi casomai lo accorci , o dico una stupidata ???

    sempre che il funzionamento sia uguale per tutti e 4

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •