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Risultati da 11 a 20 di 62

Discussione: RAGAZZI CIAO A TUTTI

  1. #11

    è sottointeso che il motorino d'avviamento gira...giusto?
    no, dico perchè io avevo gli stessi sintomi; ma nel mio caso, dopo una berve sosta, il motorino non girava, come fosse morto (a strappo l'auto partiva subito), se aspettavo alcune ore invece ripartiva come nulla fosse. è bastato smontare il motorino e revisionarlo

    Citazione:Messaggio inserito da Klem

    SI' LA RESISTENZA E' BEN SALDATA ED E' DI 7,50 PRECISA.
    IL IL MOTORE GIRA E PARTE AL PRIMO COLPO.
    POI CI GIRO UN PO' DOPO UNA DECINA DI KM ANCHE DI PIU' MI SI SPEGNE O LA SPENGO IO E NON NE VUOLE SAPERE DI RIPARTIRE.
    DEVO ASPETTARE DALLE QUATTRO ORE MINIMO O UNA NOTTATA E POI RIPARTE COME NIENTE FOSSE SUCCESSO


  2. #12
    Beh io voglio cercare di aiutare,se possibile,ma tu devi rispondere alle domande e non dare nulla per scontato,se continui a dirmi" riprovo e non parte" io non posso escludere certe situazioni:
    quando ti chiedo nel momento in cui" non ne vuole sapere di partire",lo starter gira?

    SI gira> starter-magnete = ok = resistenza ok = pompa (gira 2 secondi)= ok = relais pompa =ok

    Pressione ok (43-47 psi)?
    SI>regolatore pressione OK=pressione al fuel rail
    A questo punto tutta la sezione alimentazione e' OK.

    Perche' una macchina con pressione regolare all'alimentazione non parte ,dopo aver girato magari un'ora prima senza problemi?

    Temporanei problemi di contatto elettrico in fase di accensione:

    Verificare tutta l'accensione secondo il diagramma classico:

    batteria tensione OK > starter OK > motore gira ma non parte > accensione >modulo di accensione difettoso dentro al distributore> rotore distr.-cavi candele e connettori al distributore OK > candele OK >
    Questa e' la ceck list per un mancato avviamento generica,se tutto quello che ho elencato e' OK qualcosa ci sfugge ancora
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  3. #13
    Klem
    Guest
    ALLORA TI RISPONDO IN BASE AL'ELENCO CHE MI HAI FATTO.
    SI LO STARTER GIRA.
    LA RESISTENZA E' OK.
    LA POMPA GIRA.
    DEVO VEDERE SE' LA PRESSIONE DELLA èPOMPA E' OK (QUESTO TE LO FARO' SAPERE A BREVE)
    LA BATTERIA E' OK
    ROTORE CAVI NUOVI LE CANDELE ANNO FATTO 5000 KM.
    La domenda e' quella cheti poni anche tu'... perche' dopo aver girato magari un'ora
    mi si pianta? questo e' il problema da premettere che quando giro va benissimo
    non mi da problemi di nessun genere anche tirando piu' del solito


  4. #14
    A questo punto il commissario Gordon chiamerebbe Batman...io chiamerei BEPPE!!! ci sei! dicci qualcosa!
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  5. #15
    convertible90
    Guest
    Io guarderei l'ignition module..


  6. #16
    Steve
    Guest
    io guarderei anche il sensore temperatura del liquido refrigerante....quan do a freddo va e a caldo non ne vuol sapere,
    di solito è partito quello....o magari si è ossidato il contatto dello spinotto.

  7. #17
    convertible90
    Guest
    Bravo Steve ... ora non ricordo se se l'87 (che è anno di transizione) ha il sensole della temperatura dell'acqua sulla parte frontale del collettore d'aspirazione e soprattutto se il sensore come di sicuro per le tarde 87 e successive è il parametro di input per la quasi totalità dei dati da interoplare (con altri) nella centralina stock.
    Anche io ebbi un problema simile col sensore che mi leggeva -189 °F (era rotto) e la macchina non partiva e aveva strani comportamenti (sia a caldo che e freddo però)..
    Il problem adi Klem relativo a quanto calda è la macchina mi fa piu pensare a qualche dilazione termica che non ripristina dei contatti specifici..

  8. #18
    Klem
    Guest
    LA TEMPERATURA MI VA' OK QUINDI NON PENSO DIPENDA DA QUELLO PROVO A VEDERE I CONTATTI

  9. #19
    convertible90
    Guest
    La temperatura che vedi sul cruscotto non ha nulla a che vedere con quella che vede la centralina...
    Fino a che non guardi attraverso l'ALDL gli errori che ti tira fuori, non ne verrrai mai a capo.

  10. #20
    Steve
    Guest
    Infatti, la temperatura sul cluster degli strumenti ha un altro input...a me capitò sulla M5... a freddo partiva benissimo ed andava perfettamente, ma se la spegnevo a caldo, poi non ripartiva più finche non si freddava: sonda temperatura liquido rotta...per la centralina il motore era sempre "freddo" ed ovviamente nell'avviamento a caldo inviava troppa benzina e ingolfava..il bello è che fino che non la spegnevo andava anche meglio di prima!

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