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Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: RAGAZZI CIAO A TUTTI

  1. #1
    Klem
    Guest

    RAGAZZI CIAO A TUTTI


    RAGAZZI CIAO A TUTTI.
    IL PROBLEMA E QUESTO LA MATTINA SI ACCENDE SUBITO ANCHE SE QUI' FA' FREDDOCON MEZZO GIRO DI CHIAVE VA'.IERI SONO USCITO LO SPENTA X BEN 10 12 VOLTE ED E' RIPARTITA SUBITO, POI ALLE 11.00 QUANDO SONO ANDATO X RIPRENDERLA NON NE' A VOLUTO PIU' SAPERE. LO LASCIATA AL PARCHEGGIO E' STAMATTINA AL PRIMO COLPO E' PARTITA.
    DOMANDA: PROTREBBE ESSERE IL SENSORE DI GIRI? QUESTA COSA ME LA SUGGERITA UN MECCANICO.
    DOVE SI TROVA?
    ATTENDO RISPOSTE GRAZIE.

  2. #2
    non saprei come aiutarti .......
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #3
    Klem
    Guest
    GRAZIE COMUNQUE........... GLI ALTRI NON SI FANNO VIVI SPERIAMO CHE QUALCUNO ME LO DICE RIBADISCO CHE LA MIA CORVETTE E' UN 87 CON CAMBIO AUTOMATICO CABRIO

  4. #4
    Non so se ti può essere di aiuto, ma a me una volta appariva la scritta "security" sul quadro girando la chiavetta e prima di mettere in moto, e non c'èra verso di farla partire, ma se stuzzicavo un po' con la chiave fino a quando tale spia spariva poi era tutto regolare.
    Il problema era la centralina ECM. La mia è una 92 LT1.

  5. #5
    Klem
    Guest
    MA IL SENSORE DI GIRI? DOV'E'? LO SAPETE?

  6. #6
    Mi sa che ti conviene comprarti, che comunque fa sempre bene averlo, il service manual, li c'è vita e morte di tutta la macchina.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  7. #7
    Cosa c'entra un sensore di giri con un auto che non si avvia.Mancate accensioni possono dipendere dal Vehicle anti-theft system (VATS),cioe' il blocco di sicurezza antifurto codificato sulla centralina,la chiave contiene una resistenza che sblocca il segnale in accensione,molti hanno avuto problemi di immobilizzazione del veicolo dovuti a questo dispositivo.Il fatto che a freddo parta e a caldo no,non dice molto.Devi essere piu' chiaro e specifico:
    1) lo starter fa girare il motore e questo non si accende
    2)Lo starter non prende e tutto tace,ma il quadro si accende.
    3) lo starter prende ,fa girare il motore e accenna a partire ma non si avvia.
    4) la pompa benzina fa sentire il suo ronzio per due secondi con la chiave in on

    Prescindendo da problemi al VATS,mancati avviamenti estemporanei possono dipendere da problemi elettrici,se c'e' pressione al circuito alimentazione (43-47 PSI al fuel rail verificare),potrebbe dipendere da una massa non efficacie sulla pompa benzina,che a volte prende e a volte no ,indipendentemente dalla condizione motore caldo o freddo.
    Verifica primas di tutto la pompa benzina,nel caso in cui non parte la macchina,prima senti se si attiva col ronzio di due secondi con la chiave in on,se manca il ronzio e poi non parte quella è la direzione (massa alla pompa o relais pompa)
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  8. #8
    Klem
    Guest
    IL BLOCCO DI SICUREZZA VA BENE LO RISOLTO METTENDO LA RESISTENZA CHE SBLOCCA L'ANTI-THEFT.SIN QUI' CI SIAMO LA MACCHINA VA' PARTE TRANQUILLAMENTE AL PRIMO COLPO.
    LO PROVATA E' VA TUTTO PERFETTAMENTWE SIA A FREDDO CHE A CALDO.
    PER QUANDO RIGUARDA IL RONZIO DELLA POMPA DELLA BENZINA CE' ANCHE QUANDO LA MACCHINA NON SI ACCENDE

  9. #9
    Sei sicuro che la resistenza sia ben saldata,questo intervento che hai fatto mi fa pensare che possa esserci un falso contatto sulla resistenza del VATS,pensi di poter escludere questo aspetto?

    Il motore gira ma non parte?

    1) problemi all'accensione:verif icare candele ,cavi,bobina,spinter ogeno,connettori spinterogeno,inietto re a freddo.
    Una condizione di non accensione non costante fa pensare a una condizione temporanea che a logica richiama,falsi contatti (masse),
    2)problemi ai sensori: il Maf difettoso potrebbe causare difficoltà all'accensione.

    Fai uno scan dell'ALDL per vedere se ti rilascia codici di errore facendo ponte con una graffetta sui pin A e B del connettore ALDL sotto lo sterzo.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  10. #10
    Klem
    Guest
    SI' LA RESISTENZA E' BEN SALDATA ED E' DI 7,50 PRECISA.
    IL IL MOTORE GIRA E PARTE AL PRIMO COLPO.
    POI CI GIRO UN PO' DOPO UNA DECINA DI KM ANCHE DI PIU' MI SI SPEGNE O LA SPENGO IO E NON NE VUOLE SAPERE DI RIPARTIRE.
    DEVO ASPETTARE DALLE QUATTRO ORE MINIMO O UNA NOTTATA E POI RIPARTE COME NIENTE FOSSE SUCCESSO


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