verificare il relais pompa benzina,dovrebbe trovarsi a lato del motorino tergicristallo ,probabilmente e' andato il relais e non da il consenso...
ciao a tutti , oggi ho avuto problemi con una pompa benzina ,
l'auto in questione è una corvette c4 de 1986 , la pompa elettrica è nuova ma non arriva corrente ho controllato tutti i fusibili ma tutti buoni , la pompa se la metto diretta con una batteria va tutto ok ,ma vorrei trovare il difetto ..
grazie in anticipo Max..
verificare il relais pompa benzina,dovrebbe trovarsi a lato del motorino tergicristallo ,probabilmente e' andato il relais e non da il consenso...
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
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Oltre al relais controlla il connettore che c'è sulla struttura in ferro che sorregge la pompa, proprio in alto (vicino al bocchettone per intenderci).
Sulla mia l'ho tolto e ho fatto il collegamento diretto dei fili, ogni tanto non faceva contatto e mi lasciava a piedi!!!
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
ho controllato , i contatti sono buoni ma da un connettore del relais non arriva corrente , ma ho notato un'altra cosa ; facendo un ponte diretto sulla pompa benzina, la pompa gira benissimo ,il motore al primo giro stenta a partire e poi niente..
oggi controllo la psi della pompa , ma se avete altri consigli sono tutt'occhi , anche se avete qualche schema elettrico per la 86 ( sono in spedizione) grazie
Max
Il motore dovrebbe partire anche senza relais pompa perche' GM ha previsto un circuito di back up collegato al sensore pressione olio,quando il relais pompa non funziona l'oil sender switch da il consenso alla pompa oltre una certa pressione olio,cioe' con un paio di crank del motore
Allego schema 85 credo sia lo stesso per il fuel pump
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Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
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[quote]Messaggio inserito da tunedport
Il motore dovrebbe partire anche senza relais pompa perche' GM ha previsto un circuito di back up collegato al sensore pressione olio,quando il relais pompa non funziona l'oil sender switch da il consenso alla pompa oltre una certa pressione olio,cioe' con un paio di crank del motore
Allego schema 85 credo sia lo stesso per il fuel pump
grazie mille... domani la porto in officina , il motore accenna di partire ma solo per un attimo poi niente piu' aspetto qualche decina di secondi e riprovo ...
quindi mi trovo con due problemi .
1 non arriva corrente ne al relais ne alla pompa.
2 il motore accenna la partenza ma poi vuoto ....
accetto tutti i consigli ...
Max
Torniamo da capo,ambiente silenzioso,chiave in on (motore spento) per due secondi dovresti sentire il ronzio della pompa nel serbatoio,
SI=pompa e relais buoni.
No= relais pompa da verificare 1)a monte arriva corrente allora relais andato 2)non arriva corrente al relais verificare il filo.
- pompa e relais buoni la macchina non parte 1)filtro benzina possibilmente bloccato = verificare pressione al fuel rail 43-47 PSI.
Con relais bruciato e pompa buona motore parte con oil pressure switch con qualche momentanea esitazione.
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i relais sono buoni ( controllati ) solo il relais che sta dietro non arriva n la 12 v nel connettore ..
la pompa ora è diretta con batteria a se quindi è sempre attaccata.
ma il motore stenta ...
io conosco bene le c3 (ho avuto solo quelle)
ora con questa di un 'amico mi trovo in alto Mare ...
il fitro dove è sotto?
Dovrebbe essere lato passeggero, proprio vicino alla vasca che accoglie i piedi del passeggero.E' il classico in metallo, coperto da una paratia in plastica (nella mia). Come ti dice Tuned, prova la pressione sul fuel rail
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
La pompa deve andare con il circuito della macchina,quindi va collegata e deve partire al giro della chiave in on.Se la chiave in on NON fa partire la pompa per due secondi:
IL REALAIS NON FUNZIONA:SERVE UN RELAIS POMPA NUOVO E CON QUELLO LA POMPA RIPARTE CON LA CHIAVE
SE NON RIPARTE CON IL REALAIS NUOVO IL CIRCUITO E' INTERROTTO FISICAMENTE DA QUALCHE PARTE E VA RIPARATO.
LA PRESSIONE CON POMPA FUNZIONANTE VA VERIFICATA E PER UNA 86 DEVE ESSERE 43-47 PSI STABILE PER 3-5 MINUTI a POMPA spenta.
SE NON C'E' PRESSIONE: FILTRO OSTRUITO,LINEA PIZZICATA/ROTTA,REGOLATORE DI PRESSIONE con DIAFRAMMA ANDATO E LA BENZA RITORNA IN SERBATOIO PER LA LINEA DI RITORNO.
le verifiche che ti ho suggerito sono da manuale GM e qualsiasi meccanico le sa fare perchè sono l'ABC della verifica di una alimentazione iniezione di qualsiasi motore.STABILITO CHE C'E' PRESSIONE,CHE LA POMPA VA,SE LA MACCHINA NON PARTE VERIFICARE LA SEZIONE ACCENSIONE :CANDELE;SPINTEROGGE NO,BOBINA,CAVI CON ORDINE DI ACCENSIONE INVERTITO ECC:
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