Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: IN RICORDO DELL'ISOLA

IN RICORDO DELL'ISOLA

Questo testo mi era stato chiesto di scriverlo per essere poi pubblicato.

Dato che per motivi di layout è stato poi smozzicato e spezzettato ho deciso di inserirlo per intero per rendere omaggio a quanto abbiamo partecipato.

Sono certo che vi aprirà qualche finestrella piacevole nei ricordi

Nel vivere quotidiano di ognuno.......l'istin to, il desiderio innato di soddisfazione, ci portano ogni giorno...fin nelle più piccole cose...a cercare un connubio. Una miscela, un unione di piccoli piaceri...per enfatizzare, aumentare, concentrare il gusto...della vita!

Il pane fragrante, burro, e marmellata.......

Il fumo, ed il caffè.......

L'armonia di una cravatta, nel giusto vestire......

Il tacco, un elainer, una meches......

una melodia di note, l'orchestra degli strumenti.....

Un insieme, insomma, che esalti ogni ingrediente. A formare una nuova più ricca e golosa entità.

Questo è l'istinto inconscio, questa è la magica semplice formula che ha dato vita, un giorno, ad un idea. Nuova. Un impulso automatico ad unificare, a fondere insieme ciò che un uomo aveva dentro...
    La passione, la terra, il mare...gli amici.

Nasce così.
    L'ISOLA DEI FUMOSI.

Organizzato dal VETTE UNION CLUB club federato SCUDERIA CORVETTE ITALIA, dal pensiero del Vice Presidente del VUC Gianluca Spider3ple, con il prezioso supporto di Federico FEDEL82, dalla primavera 2010 inizia a prendere forma quello che sarà i primi di ottobre un raduno di amici appassionati diverso dal solito. Non più solo auto e tavolate, kilometri e conoscenze....ma qualcosa di più:

una compagine congiunta ed entusiasta di amici uniti dall'avventura in una terra unica, calda e colorata, accogliente e spensierata, saporita e profumata...finalmen te libera dalla folla...tutta per noi!

DA VIVERE IN CORVETTE!

Il successo è evidente fin dall'inizio.
    Le date : 8-9-10 ottobre...ma già da prima qualcuno si godeva ì lettini di vimini bianco che affacciavano sul mare dell'hotel a terrazze di Porto Azzurro. Chi arrivava, come da programma l'8...già trovava un sorriso ed una mano alzata a salutare. Chi è stato il primo? Mhà. Non si saprà mai.

E gli arrivi si susseguivano tra gli ospiti in attesa sulla spiaggia e quelli che venuti da lontano...tornavano indietro per aver sorpassato l'arrivo. La cordialità è spontanea. Qualcuno tarda per arrivare in gruppo, qualcuno invece...rompe l'auto ed una lunga catena di chiamate conforta lo sfortunato ma assistito amico. L'ora della cena arriva ed il gruppo di presenti si accosta attorno alla tavola che sta per essere imbandita. L'appetito non manca...come l'allegria. Aspettiamo i Milanesi? "SI si!" dice qualcuno...che voltandosi poco dopo si scopre l'unico a digiuno. Il resto della truppa arriva pelo al secondo piatto...e ricomincia il baccanale. Manca ancora qualcuno...proprio lui che ha organizzato ha subito l'incidente, ma trovandoci saziati si becca l'applauso migliore. Il tubo dell'olio l'ha tradito, ma appartiene già al passato.

Poi la notte arriva ed il mattino assiste alla partenza del convoglio...ha inizio la giostra. Le strade tortuose, ogni curva sorprende gli occhi, e le corvette si lasciano cullare. Niente di più adatto al piacere della guida...una musica di sottofondo... giusto letto per immortalare. Ed i paesi e le colline e le calette si susseguono...e gli abitanti che si affacciano sorpresi..."Icche è successo?! Ll'è un incidente?" dice un vecchietto alzando il bastone dalla soglia delle scale...

E' pranzo all'Elba ed il pesce si sa...è di casa, risotti e fritturine spariscono dai piatti, davanti agli occhi stanchi e imbellettati....di nonna C1, che ci guarda, seduta sulla soglia del locale. Sbuffa e aspetta che tutti le si mettano intorno per farsi fotografare...è lei, LA DIVA...si capisce.

Passeggiando sulla sabbia o sull'asfalto l'amaro prende il posto del caffè e la carovana riprende il suo cammino per portarci a svelare sorprese ancora nuove. Ci si accosta lungo la strada...impossibile resistere...e la mandria di scatenati da il preludio di quello che sarà poi alla sera.

La piazza illuminata di Capoliveri accoglie le corvette attese dalla folla. Si spengono i motori ed un viale ci porta da Maurizio che mentre canta, adesso come Dalla, adesso come Mina, assiste alle scene più improbabili. OOOOoooooooooooooool lleeeeeeee!!!! Tutto il locale si trascina nelle "OLA" mentre chi balla o chi mangia o si sganascia alimenta la follia dell'allegria. Manca poco che il conto lo paga a noi l'oste....che alla fine si ingiacchetta per venire ad ammirare le voci che gli arrivano..." le corvette sono in piazza!"

Chi va a ninna, chi prosegue a notte tarda, Ragazzi...che giornata! Ultimo sguardo al mare dal terrazzo...e gli occhi si chiudono sogghignando ancora.

La mattina dell'ultimo giorno si lasciano le camere e la tristezza lascia spazio al rombo dei motori...poca strada: 500 metri. Siamo già al centro dell'attenzione. Porto azzurro ha oggi sul molo non le barche...ma più di 20 corvette! La piazza che d'estate è intasata dalla gente è tutta nostra ed i bar ci portano l'aperitivo nel cerchio delle sedie formato intorno a niente. L'allegria non smette mai! Sarà il posto...sarà il mare...sarà la gioia di star bene...ma le facce sconosciute appartengono alla mente come fossero vecchi amici. Che magia! Che meraviglia!

Negli anni 50 costruirono sulla spiaggia un ristorante tutto per noi, è fatto a mò di barca che si sporge dentro il mare. Approntiamo i premi e le coppe a ricordo di quanto vissuto e dopo vino e pesce a volontà il giusto premio è assegnato a ciascuno....tra il fragore di tutto il popolo corvettiano.

E' stato più del previsto, è stato più del solito...è stato più.

E' stato il raduno dell' ISOLA DEI FUMOSI, prima edizione di un incontro dall' esito già scritto.

Il prossimo anno, siamo certi, chi è mancato non ripeterà...e nuove sorprese ed emozioni si stanno già pianificando.

Grazie di cuore a:

Gianluca Spider3ple (VUC)
    Fedel82 (VUC)
    Al club BBR
    Al club Sharks Team
    Al club V8 Pistons
    A tutti i partecipanti.

Un grazie speciale al VETTE UNION CLUB ed alla Scuderia Corvette Italia.

Arrivederci al prossimo anno per la SECONDA edizione dell' ISOLA DEI FUMOSI......pane burro e marmellata!

CorvAldo
    Presidente del VETTE UNION CLUB

www.corvetteitalia.it

Aldo

Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!

Ci puoi contare...alla seconda edizione!
    Diverrà un evento Fumoso e Famoso...parola mia!

Uniti ci ripeteremo[8D][8D][8D]

daje Aldì , fatte una storica....modello Romano, e verrai con tutte e due,una la guidi tu,l'altra tua moglie...te piace l'idea?
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

Io c'ero e me la tiro

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Citazione:Messaggio inserito da Zorro

Io c'ero e me la tiro

Z
    Bravo Fabry...un raduno come l'Isola è, piaccia o no,UNICO!!!![8D][8D][8D]...con gente...UNICA

SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977

Complimenti ad Aldo che sotto la sua bella faccia da pacioccone nasconde vena poetica da far luce.

Grazie per averci proposto questa raccolta di pensieri da farmi risentire nostalgia della bella vacanza.

C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

Citazione:Messaggio inserito da Fellow

Complimenti ad Aldo che sotto la sua bella faccia da pacioccone nasconde vena poetica da far luce.

Grazie per averci proposto questa raccolta di pensieri da farmi risentire nostalgia della bella vacanza.

Grande Romanoooooooooo...

PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977

Grande aldo...grande gianluca...grande vuc.....bellissimo week end
    Stefano

'89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)

Grazie, Stefano!!!
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977

Aldì, ogni tanto me lo rileggo[]...in sett. prossima chiamo Fedel82 per iniziare la organizzazione "dell'Isola 2#"

SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977

Yessssssssssss [:264][:264][:264][:264][:264][:264][:264]
    Aldo

Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •