Andiplax...vai di L98!rinunci a qualche cavallo ma hai un motore affidabile e con una coppia non indifferente
viva il vecchio spinterogeno allora!!!!
-Manto-
\'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--
Andiplax...vai di L98!rinunci a qualche cavallo ma hai un motore affidabile e con una coppia non indifferente
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(96)Chopperino Hugger 883
(99)Ducati 748(S)
(03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
che spinge sotto , ma sotto sotto !!!
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
io sono innamorato dei classici motori americani ad aste e bilanceri. Quindi L98 ovvero l'ultima evoluzione del 350 chevrolet small block
a parte il motore della ZR1 gli altri sono tutti aste e bilanceri credo ......
cosa intendi con "l'ultima evoluzione del 350 chevrolet small block" ?
www.corvetteitalia.i t
Il 350 chevrolet è un motore che ha una storia pluri-decennale alle spalle.Dalla fine degli anni 50 è stato offerto in moltissime versioni e montato dappertutto dai pick up alle limousine. L98 è l'ultimo. Nella Camaro 1975 del papà c'era un 350 chiamato LM 1 con carburatore quadricorpo. Aveva solo 155 cv SAE NET a 3800 giri ma non si notava vuoi per la coppia, vuoi per i dati politicamente sottodichiarati dalla Casa ( ci si trovava a ridosso della prima grande crisi energetica, non andava più di moda dichiarare le potenze ). Girava fino a 5000 giri .. l'abbiamo avuta per 30 anni!! Mai un problema . E' un motore eccezionale, ha bisogno di veramente poco per rimanere inalterato nel tempo.
Io invece sono orientato sull'lt1 speriamo non sia da meno come affidabilità, a proposito quella che dovevo andare a vedere l'hanno venduta, la ricerca continua, forse meglio così perchè ne ho vista una che sembra anche meglio.
pugnali53
c6 z06 gialla
Mike , l'L98 è l'ultima evoluzione dello small block gen 1 , l'LT1 è già gen 2Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
LT1 0-60 mph cambio manuale 4,9 sec.
LT1 0-60 mph cambio auto 5,2 sec.
Velocità max 171 mph quindi sopra i 270 km/h.
L98 dovrebbe arrivare,a seconda delle potenze, a 250 o 260 km/h.
chiedo venia per la mia ignoranza in materia ..... [:I]Citazione:Messaggio inserito da Biondo
Mike , l'L98 è l'ultima evoluzione dello small block gen 1 , l'LT1 è già gen 2Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
www.corvetteitalia.i t