Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: info c3

  1. #1

    info c3


    ciao a tutti, per cortesia qualche corvettista serio mi potrebbe rispondere ?
    vedo annunci vari di c3 con descrizioni differenti, esempio: c3 1978 da 200 cv, c3 1979 da 190 cv, c3 motore l82, c3 motore 350 ci... domande:
    1 - il cupolino dietro e' nato nel 78 o 79 ?
    2 - il cupolino e' apribile sin da quando nasce ?
    3 - dal 1975 al 1982 quali sono i motori originali anno x anno e i relativi kw e cavalli ?
    4 - puo' essere che una c3 di un anno specifico (modello dal 75 al 82) abbia modelli diversi di cerchi o i modelli di un anno (esempio 79) escono solo con un tipo ?
    5 - l82 e' un motore ma a cosa si riferisce ?
    6 - cos'e' il mutching number ?
    7 - cos'e' il motore 350 ci ?
    8 - qualcuno mi puo' suggerire un posto serio dove trovare una c3 seria ?
    Alias
    Cayman s

  2. #2
    Ciao, rispondere alle tue domande equivale a scrivere un libro sulle C3, ma sisnteticamente si potrebbe risponderti così:

    1 - nasce con il modello 78

    2 - no, solo sul modello Collector del 1982

    3 - i motori sono tutti 350 ci. cioè 5735 nella versione base L-48 oppure nella versione optional L-82. Solo x la california poducono un motore 305 ci. cioè 5000 questo per i noti problemi di inquinamento ma solo nel 1980.

    Le potenze sono:
    165 hp nel 1975 con motore standard, 205 hp motore optional L-82
    180 hp nel 1976/77 motore standard, 210 hp motore optional L-82
    185 hp nel 1978 motore standard, 220 hp motore optional L-82
    195 hp nel 1979 motore standard, 225 hp motore optional L-82
    190 hp nel 1980/81 motore standard, 180 hp motore optional 350 ( 1980 California)
    200 hp nel 1982 motore standard ad iniezione.

    Tieni conto che L-82 di solito ha 30/35 cavalli in più del motore standard.

    4 - il cerchio standar è quello in ferro con la borchia centrale e il disco esterno cromati, mentre dal 76 c'è la possibilità di montare i cerchi optional in lega.

    5 - L-82 è il motore optional un poco più sportivo ed è 4 bolt.

    6 - si dice della macchina che ha il motore originale dove i numeri di serie del telaio corrispondono a quelli stampati sul motore.

    7 - 350 è la trasfomazione dei nostri centimetri cubici nella misura americana.

    8 - qui nel forum ogni tanto ci sono C3 in vendita, fai un giro a vederne alcune.

    Spero di averti dato alcune info che cercavi

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  3. #3
    ma che bravo che è il presidente...ma come è bravo il presidente!!!

  4. #4
    GRAZIE, MOLTO GENTILE ED ESAURIENTE...
    CIAO
    P.S. VISTO CHE IL MODELLO CHE PREFERISCO ESTETICAMENTE E IL 1973, SO CHE ESISTE CON 3 MOTORI: 190 CV - 250 CV E IL 275 CV BIG BLOCK. SE NE TROVASSI UNO BUONO QUALE CONSIGLIERESTI ? DEVO STARE ATTENTO A QUALCOSA ? GRAZIE 1000 !!
    Alias
    Cayman s

  5. #5
    Secondo me ci vuole tempo e pazienza.....
    Giuseppe

  6. #6
    ho appena finito una 73 big block originale. metallic yellow, interni neri..matching number, codici colore corretti....molte lavori fatti...credo la venda...se vuoi posso sentire.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  7. #7
    Ciao, personalmente non amo molto la 73 perchè è una via di mezzo tra le chrome bumper piu vecchie e quelle successive, visto che all'anteriore ha il bumper di plastica mentre al posteriore quello in metallo cromato (è un pò come la C1 del 62, una via di mezzo).
    Dovendo scegliere, personalmente prenderei o una precedente oppure una successiva.
    La mia prima Vette aveva il vetro piatto, mentre la seconda e la terza quello bombato che trovo sia molto più pratico per via del maggior spazio all'interno della macchina (nel caso tu debba fare un viaggio ci puoi caricare anche i bagagli oltre ai t_top, mentre con il vetro piatto se non monti il portapacchi è dura), ma da anche un immagine più "moderna" al tutto.
    Per il motore anche li dipende molto da cosa vuoi, il BB è quello con più potenza, ma è sicuramente più pesante e consumerà di più. Personalmente trovo che lo SB sia un ottimo motore, e con quelle potenze per l'assetto originale della macchina ne hai più che a sufficienza.
    Ma ripeto sono tutte considerazioni personali, quindi inizia a vederne alcune, valutale attentamente e vedrai che quella che fa per te TI troverà lei

    Z

    PS: Ezxy84 certo che il TUO presidente è bravo, altrimenti non sarebbe presidente [:I][:I][:I][:I]



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  8. #8
    grazie mr.zorro, molto gentile.
    cerchero' e nel caso, se posso, ti chiedero' consiglio sull'auto che trovo, se la conosci, e sul proprietario ...
    ciao
    a presto
    Alias
    Cayman s

  9. #9
    p.s.
    dopo il tuo suggerimento ho controllato, effettivamente mi piace di piu il modello 68 - 72, cerchero. se hai suggerimenti, grazie.
    Alias
    Cayman s

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •