Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Ecco i " veri " cavalli della mia C6

Non sono daccordo che fa' male,con una giusta portata d'aria frontale non succede nulla..e' talmente breve la rullata.. per il nostro motorone aspirato, che vuoi che gli succede..pensa ai piccoli motori turbocompressi elaborati, ne ho visti tanti, rullati pure a temperature est. elevate, mai successo nulla..

pienamente d accordo con te ........ CON LA GIUSTA PORTATA D ARIA ......... e tutta la macchina montata

in autostrada a 100-130 km/h apri un po un finestrino e caccia fuori una mano per renderti conto dell aria che tira ........... quando sei in officina prova a sentire l aria che arriva contro la macchina e non quella appena fuori dal ventilatore poi mi dici

non sto dicendo che tutti i banchi a rulli distruggono tutti i motori di tutte le macchine ma sto solo dicendo che il banco a rulli dovrebbe simulare la strada quindi gia il semplice fatto di vedere macchine senza cofano che rullano ......... mi fa pensare che chi sta rullando non sta facendo la cosa in maniera corretta

mi vengono in mente gia 3 idee-scusa piu o meno valide a seconda dei casi

1) rullo per vedere se ci sono problemi perche ho appena sistemato il motore e non voglio rischiare di mettere/togliere il cofano perdendo tempo prezioso
    2) ottimizzo il raffreddamento per tirare fuori dal motore il massimo n di cavalli possibile alla miglior temperatura possibile per far vedere al cliente che ho lavorato molto bene quando gli faccio vedere il PDF della prova
    3) il ventilatore del banco a rulli e asmatico spolmonato e senza forza e se non voglio cuocere il motore appena rifatto/eleborato devo togliere il cofano per dargli un po di respiro

la soluzione n 1 e passabile per motivi di costi
    la soluzione n 2 e passabile per veder sorridere il cliente soddisfatto
    la soluzione n 3 mi fa capire che il meccanico dovrebbe fare investimenti sul ventilatore

questo e il mio personale punto di vista quindi non conoscendo l officina , il meccanico , ecc ecc non mi viene in mente altro
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

una macchina rullata con poca ventilazione e le gomme che patinano sui rulli causa scarsa aderenza ....... forse ........ ti da la potenza teorica che puoi tirar fuori al motore ......... mentre fai un bornout in un piazzale !!!

www.corvetteitalia.i t

ennemme
    Guest
    Mi dicono esistano anche alcune sale prove climatizzate... A Milano dovrebbe essercene una.

Comunque Mic ha ragione, ed è anche per quello che ho visto molte prove, ma MAI "rullerò" la mia. Uno o due ventilatori e un cofano aperto (si vanificano le fluidodinamiche del vano... orrore!) non risolvono di certo il problema.

Se abbiamo paura a rullare le nostre originali, allora che deve dire questo?

http://www.youtube.com/watch?v=5e9Ww2hfjx8

Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

Se abbiamo paura a rullare le nostre originali, allora che deve dire questo?

http://www.youtube.com/watch?v=5e9Ww2hfjx8
    Bestia che super auto... Per guidarla ci vuole Alonso....

la fumata nera iniziale puo anche starci visto le tonnellate di benzina che entrano , ma quella bianca/azzurrina finale non mi piace molto

se i dati sono veritieri la macchina e un mostro senza ombra di dubbio

strano che le gomme non abbiano nemmeno tentato di patinare ..........

www.corvetteitalia.i t

Steve
    Guest
    Eh, ma hai visto che gomme ha su? Sia come dimensioni che come tipologia....
    La fumata azzurrina non è un problema..nelle macchine con turbina all'aspirazione ci sono sempre diverse quantità di olio in rilascio, causa vapori provenienti dal basamento...

Citazione:Messaggio inserito da Steve

Eh, ma hai visto che gomme ha su? Sia come dimensioni che come tipologia....
    La fumata azzurrina non è un problema..nelle macchine con turbina all'aspirazione ci sono sempre diverse quantità di olio in rilascio, causa vapori provenienti dal basamento...
    Azzo Steve te ne intendi di Compressori\Turbine. . ma che lavoro fai? Mi sa che se dovessi montarmi io il kit come hai fatto tu ci metterei 4 anni....

Steve ha montato un volumetrico anche sulla lavatrice ..........

www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •