pienamente d accordo con te ........ CON LA GIUSTA PORTATA D ARIA ......... e tutta la macchina montata
in autostrada a 100-130 km/h apri un po un finestrino e caccia fuori una mano per renderti conto dell aria che tira ........... quando sei in officina prova a sentire l aria che arriva contro la macchina e non quella appena fuori dal ventilatore poi mi dici
non sto dicendo che tutti i banchi a rulli distruggono tutti i motori di tutte le macchine ma sto solo dicendo che il banco a rulli dovrebbe simulare la strada quindi gia il semplice fatto di vedere macchine senza cofano che rullano ......... mi fa pensare che chi sta rullando non sta facendo la cosa in maniera corretta
mi vengono in mente gia 3 idee-scusa piu o meno valide a seconda dei casi
1) rullo per vedere se ci sono problemi perche ho appena sistemato il motore e non voglio rischiare di mettere/togliere il cofano perdendo tempo prezioso
2) ottimizzo il raffreddamento per tirare fuori dal motore il massimo n di cavalli possibile alla miglior temperatura possibile per far vedere al cliente che ho lavorato molto bene quando gli faccio vedere il PDF della prova
3) il ventilatore del banco a rulli e asmatico spolmonato e senza forza e se non voglio cuocere il motore appena rifatto/eleborato devo togliere il cofano per dargli un po di respiro
la soluzione n 1 e passabile per motivi di costi
la soluzione n 2 e passabile per veder sorridere il cliente soddisfatto
la soluzione n 3 mi fa capire che il meccanico dovrebbe fare investimenti sul ventilatore
questo e il mio personale punto di vista quindi non conoscendo l officina , il meccanico , ecc ecc non mi viene in mente altro