Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Consiglio tecnico : mozzi posteriori

purtroppo puoi fare solo la prova che ti ha consigliato Convertible perche i mozzi non sono smontabili (quindi niente foto della parte usurata) e sono chiusi in pressa dalla casa costruttrice

diciamo la verita ....(si possono smontare/distruggere come ho fatto io x curiosita ma poi li butti).... si consumano le piste delle sfere e le sfere interne ma visto che sono pezzi con cuscinetti integrati e non rimessi non sono sostituibili quindi devi per forza comprarli nuovi
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Oggi faccio subito la prova di Convertible sulla mia cc
    Grazie Mic, mi sa che avrò le crociere prossime alla pensione [:0] anche perchè a volte sento rollii dal differenziale (quando andando provo a mettere in folle)...e forse anche i mozzi?? [8D]... ora la prova del nove in garage...hehehe

Scusate, ma come ci si accorge del problema alle crociere dei semiassi?
    Vibrazioni? Rumori?

rumori vibrazioni battiti scricchiolii , il classico "crik crik" "statak statak" "scrok" ecc ecc

poi come consigliato piu volte de Convertible x i mozzi ......
    1 alzi la ruota in questione da terra
    2 prendi la ruota con una mano a ore 3 e l altra a ore 9 e provi a farla dondolare/torcere
    3 poi prendi la ruota con una mano a ore 12 e l altra a ore 6 e provi a farla dondolare/torcere
    se senti la ruota "precisa" e tutto ok
    se senti la ruota "lasca" anche pochissimo il mozzo e da cambiare

per le crociere e un po piu difficile e le senti solo se sono distrutte perche altrimenti sembrano sempre ben messe (almeno per la mia poca esperienza)
    io per controllare i semiassi ho fatto cosi
    alzo la ruota sospetta , mi infilo sotto la macchina
    con una mano tocco il semiasse e con l altra sposto la ruota facendola girare un po avanti e poi un po indietro piu volte piu o meno velocemente
    il semiasse deve rispondere istantaneamente ai cambi di direzione della ruota , se sento ritardi o strane oscillazioni probabilmente e da cambiare
    oppure prendo il semiasse con entrambe le mani e provo a muoverlo in alto e in basso , poi giro la ruota di 90 gradi e rifaccio la stessa prova , tutto il meccanismo deve essere solido e non presentare giochi
    fai la stessa prova dalla parte del differenziale e la stessa cosa con l albero di trasdmissione (quest ultimo e sopra gli scarichi quindi e difficile quasi impossibile arrivarci)
    www.corvetteitalia.i t

una domanda:
    quando avevo la camaro del 1975 i cuscinetti dei mozzi andavano ingrassati ogni paio d'anni. Su ogni ruota c'era l'attacco per l'ingrassatore. E' così anche per la corvette c4 ?

purtroppo no sono sigillati e "in blocco" di conseguenza quando sono finiti e utile cambiarli

se devi cambiarli cerca di evitare quelli economici perche durano poco
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •