Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cigolii del tettino asportabile

Cigolii del tettino asportabile

Salve!
    Qualcuno sa dirmi come posso eliminare i fastidiosi cigolii del tettino asportabile ? Ho una vette del 1988 . Purtroppo l'ho presa con questo difettuccio..si sentono ovviamente quando la strada non è regolare e sullo sconnesso. Forse è solo un problema di fissaggio, ma non sono riuscito a trovare un cacciavite adatto.

appena avro' preso la mia potro' aiutarti,non so esattamente come sia fatto nel dettaglio. cmq è sicuramente questione semplice e risolvibile !!!

Ti conviene ordinarti il cricchetto che vendono sui vari siti in internet, ecklers, corvette central ecc.
    Comunque e' una chiave con la testa uguale a quella delle due viti che fissano il tettuccio sul montante posteriore.
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

non e un cacciavite ma una chiave torque

dovresti avere tutto l occorrente nel braciolo portaoggetti centrale se non c e fin che aspetti l ordine puoi comprarne una in ferramenta a 3-4 euro
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Se non è colpa delle viti (fissate male) vendono delle patch adesive da mettere sui 4 angoli del tettuccio, in modo che durante le torsioni non si sentano i cigolii. Io le ho messe e devo dire che adesso non si sente piu' niente!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Citazione:Messaggio inserito da max76

Se non è colpa delle viti (fissate male) vendono delle patch adesive da mettere sui 4 angoli del tettuccio, in modo che durante le torsioni non si sentano i cigolii. Io le ho messe e devo dire che adesso non si sente piu' niente!!!
    Quoto. E' spesso l'unica soluzione "definitiva".
    Comunque è difficile eliminare tutti i cigolii dalle auto vecchie: sulla mia C3 ho imparato a conviverci e non si puo' fare altrimenti vista la modesta rigidità torsionale del telaio.
    C3 \"collector edition\" 82

Grazie a tutti! Da un esame accurato mi sono accorto che il tettino non era fissato affatto!! Ho trovato le viti e il cricchetto in dotazione nel vano porta oggetti. Ho la macchina da pochissimo..[^]

Un sistema maniacale sarebbe quello di smontare con cura tutte le parti plastiche incriminate (tutte)e frapporre quelle guarnizioni adesive che vendono dal ferramenta in strisce da 8mm di larghezza e circa 3 di spessore,un lavoro di questo tipo aiuta moltissimo,poi si puo' andare piu' in profondità,lavorando sotto la moquette col dynamat,ma questa e tutt'altra storia...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Eh si, a esser capaci sarebbe da fare, soprattutto sulle C3.
    A non esserlo ( mio caso ) bisogna dare addio a qualche migliaio di eurozzi di mano d'opera: meglio i cigolii....[)]
    C3 \"collector edition\" 82

Citazione:Messaggio inserito da tunedport

Un sistema maniacale sarebbe quello di smontare con cura tutte le parti plastiche incriminate (tutte)e frapporre quelle guarnizioni adesive che vendono dal ferramenta in strisce da 8mm di larghezza e circa 3 di spessore,un lavoro di questo tipo aiuta moltissimo,poi si puo' andare piu' in profondità,lavorando sotto la moquette col dynamat,ma questa e tutt'altra storia...
    niente niente se trovo il tempo ..........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •