Ma dove te li sei persi tutti i cavalli? Troppa coppia e slittava sui rulli? Vedo che ti hanno corretto (giustamente) i valori con la DIN 70200, ma non è mai esatta nemmeno quella. Alla fine, dopo tutti i test che ho visto, vale più o meno sempre la regola del 15% di assorbimento, ma comunque anche in quel caso il tuo motore arriverebbe a circa 391 CV. Troppo pochi, anche se la tua ha il motore LS2. Non mi risulta che le nostre auto abbiano meno CV del dichiarato. Anzi.
Ho assistito a una dozzina di test con Corvette LS3 di serie (qualcuna aveva soltanto il terminale cambiato) e le potenze alla ruota variavano da 385 a 407 CV alla ruota. Aumentando del 15% si arriva a potenze (teoriche) che oscillano tra 442 e 468 CV. Come vedi, i valori peggiori sono molto vicini al valore dichiarato.
Resto dell'idea che questi test sono sempre opinabili (troppe le variabili da tenere in considerazione, e nemmeno la DIN 70200 può fare miracoli) e lasciano assolutamente il tempo che trovano... In compenso si rivelano molto utili per i gestori degli impianti
Ah, una volta ho anche visto una C6 Z06 arrivare a fatica a 400 CV all'albero... sì perché non riusciva a scaricare tutti i cavalli e aveva le ruote che fumavano sui rulli![]()