Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Ecco i " veri " cavalli della mia C6

Ecco i " veri " cavalli della mia C6

Ieri ho rullato la mia C6 standard a mio rischio e pericolo perchè ho ancora la puleggia servizi davanti da sostituire (sono rientrato ieri dalle ferie).
    Domani faccio una salto a trovare Elia....

Ero con degli amici del forum Lotus driver che mi hanno invitato da Foltran a Pieve di Soligo Treviso dove rullavano le loro Lotus e le sorprese non sono mancate... vi allego pdf rullata.
    Comunque la corvette ha regnato su tutte le "rivali" compresa una Noble Gto 3r.

Data prova: 15/01/11 - 09:22:29

Video Rullata

http://www.youtube.com/watch?v=XvTgGXc8YRE

Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] CORVETTE DARIO.pdf
    39,07(censurato)KB

Immagine:

51,95(censurato)KB

Immagine:

68,49(censurato)KB

Immagine:

72,85(censurato)KB

Immagine:

77,7(censurato)KB

Immagine:

91,04(censurato)KB

Immagine:

81,59(censurato)KB

Saluti
    Dario

ennemme
    Guest
    Ma dove te li sei persi tutti i cavalli? Troppa coppia e slittava sui rulli? Vedo che ti hanno corretto (giustamente) i valori con la DIN 70200, ma non è mai esatta nemmeno quella. Alla fine, dopo tutti i test che ho visto, vale più o meno sempre la regola del 15% di assorbimento, ma comunque anche in quel caso il tuo motore arriverebbe a circa 391 CV. Troppo pochi, anche se la tua ha il motore LS2. Non mi risulta che le nostre auto abbiano meno CV del dichiarato. Anzi.

Ho assistito a una dozzina di test con Corvette LS3 di serie (qualcuna aveva soltanto il terminale cambiato) e le potenze alla ruota variavano da 385 a 407 CV alla ruota. Aumentando del 15% si arriva a potenze (teoriche) che oscillano tra 442 e 468 CV. Come vedi, i valori peggiori sono molto vicini al valore dichiarato.

Resto dell'idea che questi test sono sempre opinabili (troppe le variabili da tenere in considerazione, e nemmeno la DIN 70200 può fare miracoli) e lasciano assolutamente il tempo che trovano... In compenso si rivelano molto utili per i gestori degli impianti

Ah, una volta ho anche visto una C6 Z06 arrivare a fatica a 400 CV all'albero... sì perché non riusciva a scaricare tutti i cavalli e aveva le ruote che fumavano sui rulli

Citazione:Messaggio inserito da ennemme

Ma dove te li sei persi tutti i cavalli? Troppa coppia e slittava sui rulli? Vedo che ti hanno corretto (giustamente) i valori con la DIN 70200, ma non è mai esatta nemmeno quella. Alla fine, dopo tutti i test che ho visto, vale più o meno sempre la regola del 15% di assorbimento, ma comunque anche in quel caso il tuo motore arriverebbe a circa 391 CV. Troppo pochi, anche se la tua ha il motore LS2. Non mi risulta che le nostre auto abbiano meno CV del dichiarato. Anzi.

Ho assistito a una dozzina di test con Corvette LS3 di serie (qualcuna aveva soltanto il terminale cambiato) e le potenze alla ruota variavano da 385 a 407 CV alla ruota. Aumentando del 15% si arriva a potenze (teoriche) che oscillano tra 442 e 468 CV. Come vedi, i valori peggiori sono molto vicini al valore dichiarato.

Resto dell'idea che questi test sono sempre opinabili (troppe le variabili da tenere in considerazione, e nemmeno la DIN 70200 può fare miracoli) e lasciano assolutamente il tempo che trovano... In compenso si rivelano molto utili per i gestori degli impianti

Ah, una volta ho anche visto una C6 Z06 arrivare a fatica a 400 CV all'albero... sì perché non riusciva a scaricare tutti i cavalli e aveva le ruote che fumavano sui rulli
    Ho le gomme finite dietro in effetti... magari è proprio quello. Mi pare molto strano avere perso 34 cv. La Noble 2 auto in potenza dopo la mia dava 300 hp contro i 385 che dovrebbe avere, mah... le lotus invece davano potenze vicine a quelle dichiarate...

ennemme
    Guest
    Qualche anno fa abbiamo cercato di rilevare la potenza di una Charger R/T Daytona del 2006 (V8 Hemi 5.7 - 350 CV). Non c'è stato verso di avvicinarsi nemmeno lontanamente alla reale potenza dell'auto. Continuava a slittare e sparava pezzi di gomma... Abbiamo persino provato con 3 persone nel baule e altrettante sul divano, ma continuava a pattinare. Provata a un mese di distanza, e sempre con lo stesso risultato...

Secondo me ce qualcosa che non quadra o nel banco oppure non riesci a scaricare bene la potenza sui rulli !

ciao
    Claudio

Cmq se slitta te ne accorgi e lo vedi pure dal grafico..ma a quanto pare, leggendo il grafico non risulta la slittata..secondo me il valore ottenuto di 370cv circa non si discosta molto dalla realta', dovrebbero a mio avviso mancare circa una 15 di cv + aggiungi i 15cv che hai perso con lo scarico aperto, e ecco che arrivi a 400. Bisognerebbe fare una rullata con l'auto completamente stock e su piu' di un banco prova, per essere piu' precisi...e' certo che questa rullata mi lascia un po' perplesso...a meno che la Gm, faccia come la Bmw, che sulle proprie M, dichiarava una ventina e anche piu' di cavalli di quelli effettivi..mistero.. .

il banco a rulli non offre le stesse condizioni che ci sono in strada nemmeno lontanamente
    i rulli in acciaio sono lontanissimi dal nastro di asfanto
    i ventilatori molto spesso sono fiacchi e non simulano neanche lontanamente le effettive condizioni del vento , sono insufficenti quando il motore e al massimo e troppo esuberanti quando frulla a mezzo gas
    le macchine in strada girano con i cofani e sul banco senza

moltissima potenza viene persa perche non c e piu l effetto "sovrapressione" dato dai condotti delle prese d aria che in molti casi fungono da airbox

spesso succede che una macchina rullata originale da una potenza inferiore a quella effettiva mentre la stessa macchina preparata dalla stessa officina da una potenza superiore a quella effettiva ........ [V][V][V]

se cambiate banco spesso cambiano i risultati , e non di poco
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

le moto con aribox rullate a banco possono dare potenze diverse dalle dichiarate di ben oltre il 10% ......
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

ennemme
    Guest
    Quoto mic

Da quello che ho capito, i risultato valgono sempre molto poco... e alla macchina non fa affatto bene

Citazione:Messaggio inserito da ennemme

Quoto mic

Da quello che ho capito, i risultato valgono sempre molto poco... e alla macchina non fa affatto bene
    Ok chiaro il messaggio ...
    Stop rullate.... Grazie ragazzi per le risposte.

Dario

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •