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Discussione: bronzine

  1. #1

    bronzine


    sto x cambiare le bronzine di bielle e supporti banco del mio motore ( 2 bolt purtroppo) provo a cambiare solo le bronzine senza affrontare spese piu grosse (albero motore bielle e pistoni) x motivi economici
    non so se il risultato (pressione olio) sara sufficente e spero di non fondere subito causa accoppiamenti incerti tra bronzine nuove e albero motore vecchio

    qualcuno ha gia fatto qualcosa del genere e che risultati ha ottenuto ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #2
    Scusa Mic ma una semplice rettifica delle sedi cuscinetti sull'albero e cuscinetti nuovi non e' sufficiente e relativamente economica(solo albero motore)?anzi no ferma tutto!ora che la mia e' pronta cosa fai metti fuori uso la tua,no non vale: io,Albert, Ermano,il tuo vicino di paese e te naturalmente ci dobbiamo trovare tutti tra un po'!!
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  3. #3
    Mik sei il solito taccagno, capisco che metterle in oro con i prezzi attuali è un casino, ma addirittura in bronzo? metile almeno in argento [)][)][)]
    Guarda che il 27 marzo c'è Ghedi, vedi di fare in fretta.
    Ciao ciao

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  4. #4
    purtroppo Ghedi salta ......... tanto so gia che non me lo fanno provare il tornado !!!







    [)][)][)]
    spero vivamente che riparta entro 15 giorni al massimo !!! [:I]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #5
    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    Scusa Mic ma una semplice rettifica delle sedi cuscinetti sull'albero e cuscinetti nuovi non e' sufficiente e relativamente economica(solo albero motore)?anzi no ferma tutto!ora che la mia e' pronta cosa fai metti fuori uso la tua,no non vale: io,Albert, Ermano,il tuo vicino di paese e te naturalmente ci dobbiamo trovare tutti tra un po'!!
    non so che tipo di nuovo motore di nuova generazione hai montato durante il tuo fermo macchina ma la mia ha semplici e comunissime bronzine a strisciamento (da 60$ in tutto) tra albero motore (1) bielle (8) e supporti di banco (5)

    forse mi sono spiegato male ..... ma tu di che cuscinetti parli ?
    rettificare l albero motore di un 8 cilindri in italia costa come comprarne uno nuovo in USA completo di bielle e pistoni.......... con la ditterenza che se mi tocca fare l acquisto vado minimo con un 383

    l attuale tentativo bronzine bada solo ad una "sperata" economia di ripristino di discrete condizioni di funzionamento
    se riesco a trovare lavoro un bel progettino sulla bimba lo faccio molto volentieri
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #6
    Pensavo che una semplice rettifica delle sedi cuscinetti su un albero motore,con asporto di pochi millesimi,costasse al massimo 100 euro,e poi con le sedi cuscinetto nuove sull'albero eri piu' tranquillo,ma la macchina ora va proprio male o eè semplice usura?
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  7. #7
    convertible90
    Guest
    Mic.... cambiare le bronzine anche solo quelle di banco non è semplice ..per nulla ..
    soprattutto se credi di farlo a testa in giu da un ponte...
    non è una cosa "metti e togli" ...

    Quella è una operazione disperata di chi (truffatore) deve vendere la macchina .. investe del tempo (se è capace di farlo) cambia le bronzine (ripeto non una passeggiata) e per 200 KM il motore sembra andare meglio (miglior pressione e se è gia fusa annullamento del battito o riduzione del98%..) ma poi nel giro di breve (ripeto anche dopo 200 km o meno) è ALTAMente probablile che fondi ancora..

    Meglio orientarsi su un progetto nuovo..

  8. #8
    Fra una settimana dovrebbe esser pronta la mia poi ci troviamo per un drink e ti racconto cosa ho fatto fare e come va..... spero bene....
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  9. #9
    L'invito vale anche per me?ciao Ermano!
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  10. #10
    Tranquillo che quando abbiamo le nostre vette ci troviamo un po tutti qui dei paraggi peccato che c'è sempre qualcuno che ce la in lavorazione.. so che Albert non è disponibile ma facciamo anche senza di lui e poi una anche con lui.
    una volta veniamo dalle tue parti e una volta vieni tu.. ciao alla prossima (sto già pensando dove parcheggiare per andare a mangiare).
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

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