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Discussione: 540 shafiroff

  1. #11

    37000$$?? il weiand costa 2400$..
    e lo shafiroff 12500 ma l'acquisto è subordinato alla vendita del mio 454

  2. #12
    white shark
    Guest
    Paolo

    dai un'occhiata a questi : http://www.vortecproperformance.com/...binations.html

    puoi richiederli anche con teste alluminio. ottimi prezzi e sul forum americano dove sei pure tu il membro ajrothm ne parla benissimo del suo

  3. #13
    grazie aldo!
    ho visto ora questo kit procharger della ATI
    http://shop.brutespeed.com/ATI-1CX10...?categoryId=-1

    che mi sta facendo pensare di tenere il mio motore visto che è sulla scheda tecnica asi anche se è un LS7 (1982) crate engine..

    il fatto di avere un alto rapporto di compressione 10,5 sembra non essere un problema se si monta un intercooler! come si vede in basso nella pagina si potrebbe andare da 3 a 8psi con l'intercooler nel mio caso..
    inoltre la blu super dell'agip non è a 98 ottani??

  4. #14
    il weiand 174 low profile non ci sta proprio dentro il cofano
    [img][/img]http://i95.photobucket.com/albums/l148/Billysvette/FrontVette3200x2400. jpg[img][/img]

    mentre il procharger
    http://www.exoticperformanceplus.com...tCar.php?car=8

  5. #15
    white shark
    Guest
    Paolo
    la nostra 98 ottani ( RON ) corrisponde alle 93 ottani americana ( RON+MON/2)

    sorry ma non inpuntarti sul tuo LS7 perchè non lo è. gli LS7 furono forniti solo "over the counter" e mai istallati su auto di produzione. il tuo è un 4 bolt mains dell'82. quel XCH non fa granchè testo.

    detto ciò , pensi sia sensato aggiungere altro peso all'anteriore con un suprcharger? hai già le teste in ghisa...

    il mio suggerimento è di tenere il blocco , prendere delle teste alluminio GM performance e montare un asse a camme Comp cam LS6+ e passare a punterie meccaniche con i dadi pro-loc ( quelli che non si allentano).

    puoi far fare tutto senza tirar fuori il motore

    sarai sui 450hp. non sono pochi.

  6. #16
    ah x la benza sembrava troppo bello
    si aldo hai ragione anche perchè dell'allestimento in origine del mio xch non ci è rimasto molto..

    http://i82.photobucket.com/albums/j2.../LS-7STATS.jpg

    si riesce a misurare il mio attuale rapporto di compressione senza aprire il motore??
    conosco il volume delle teste ma non quello del pistone..ho sentito parlare di una misurazione della camera di scoppio con una siringa graduata che inietta liquido dal "buco delle candele"..mah? in teoria..qualcuno sa??

  7. #17
    white shark
    Guest
    per misurare rapporto di compressione c'è lo strumento apposito...alcuni meccanici lo hanno.
    vedi un pò dalle tue parti... al massimo dovrai fare un'adattatore flessibile usando una candela rotta

    se attualmenti ci metti la benza verde e non la blu super nel tuo motore e non hai segni di battito in testa , mi sa che sei sui 9:1 di rapporto compressione. se tu avessi 10:1 , con le teste in ghisa e un buon anticipo penso che avresti problemi di battito

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