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Discussione: ciao vorrei acquistare una c4... mi aiutate?

  1. #1

    ciao vorrei acquistare una c4... mi aiutate?


    ciao, sono luigi, mi sono appena presentato nell'apposita sezione.

    vorrei acquistare una c4 convertible anno 91 con motore L98
    mi sono letteralmente innamorato di quella bianca in vendita su autoscout a 18.000circa

    e' fabbricazione 91
    motore L98
    immatricolata nel 92
    bianca con interni neri
    unipro'
    pochissimi km
    hard top in tinta
    completamente originale
    sta presso un rivenditore di brescia.

    cosa ne pensate?
    grazie a presto.
    luigi.

  2. #2
    Mettici il link dell'inserzione...cm q se è quella che penso io il colore non è originale....il bianco perla nei colori corvette non esiste...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  3. #3
    non so se si puo' inserire il nome del rivenditore...inoltr e anche volendo non sono capace di inserire il link... cmq su autoscout24 l'unica corvette c4 convertible bianca con cambio manuale a 17900eu. con pochissimi km ...in provincia di brescia....

    inoltre.... alcune domande per voi esperti:

    la strumentazione ha la funzione convertitore miglia- kmh?
    gli airbag hanno scadenza? hanno bisogno di revisione?
    lo stereo originale ha il lettore cd?
    la capotte e' elettrica?
    l'hard top si puo' montare-smontare in casa? o bisogna rivolgersi ad un carrozziere?
    il fatto che abbia fatto cosi' poca strada e' un male od un bene? nel senso... pochi km meccanica poco sfruttata... ma forse le auto a star troppo ferme si rovinano?
    la manutenzione e' costosa?
    un treno di gomme, un tagliando annuale che costo possono avere?
    ci sono su roma meccanici specializzati? o bisogna andare in chevrolet italia?
    tecnicamente e' fattibile installare uno stacca batteria?

    grazie anticipatamente.
    luigi.

  4. #4
    Ah..ok...l'ho vista...questa:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182788834
    Non è quella che dicevo io...eh si, questa effettivamente è molto bella e praticamente nuova...valla a vedere e se riesci (ma dubito) fatti fare uno sconticino!!!!
    La strumentazione puoi scegliere se vederla in MPH o Km/h
    Ke ne sappia io gli airbag non scadono...nella mia l'unico problema sono i sensori sul telaio che si sono ossidati e mi facevano accendere la spia
    lo stereo originale puo' avere il lettore cd infatti quella ce l'ha!!!!
    la capotte è esclusivamente manuale
    L'hardtop lo puoi montare tu...con un po' di manualita'...
    Quando ho acquistato la mia nel 2007 aveva 24000km ed era del 1990...va da dio...
    La manutenzione se ti arrangi a fare qualcosa non è costosa (a meno che non devi cambiare tutto...), i pezzi si trovano tutti nuovi negli USA
    A parte il tagliandone iniziale che ti consiglio di fare (olio,filtro, olio idroguida,liquido refrigerante, olio freni,olio cambio, olio differenziale e filtri vari) che ti costerà intorno ai 500/600 euro e aggiungi almeno altrettanti per le gomme (le mie le ho pagate 1000 dalla germania, ma dietro ho le 315), annualmente dovrebbe costarti solo un cambio olio e filtro (salvo imprevisti)
    Io lo stacca batterie ce l'ho
    In fatto di meccanici è tutto relativo...se sei uno che si sbatte ad informarsi sui forum e sui manuali puoi andare anche da un meccanico normale che ci sa fare ed ha voglia di sbattersi...altrimen ti esistono le officine di US cars
    Spero di esserti stato utile...sicuramente qualcun'altro ti dirà la sua esperienza!!!
    Ciaoooo
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  5. #5
    proprio lei.... me ne sono innamorato....

    grazie dei preziosi consigli.
    a presto.
    luigi.

  6. #6
    Bella si,ma tanto per cominciare quella macchina non e' un 92'ma un 91,per il semplice fatto che monta il motore L98,dal 1992 arriva la nuova generazione LT1.
    A parte questo,parlando di qualità,sicuramente non e' una macchina sfruttata,spero altresì che quei chilometri siano stati adeguatamente spalmati sulla vita della macchina,perché una macchina si deteriora più stando ferma che girando,garantito.No n so quanto tu sia realmente convinto dell'acquisto,mi sembra che i parametri di valutazione che elenchi siano quelli di chi sta per comprare una daily driver,cioè la macchina di tutti i giorni,cosa che la Corvette non è,questo non significa che tale per te non possa essere e che tu ci possa fare 30.000 km all'anno.
    Dopo questa premessa,il mercato C4 come hai visto su autoscout e' vario,ci sono delle aberrazioni di prezzo ridicole,come chi chiede 22.000 euro per una C4 dell'88'e ne vale al massimo 13.000-14.000 SE veramente PERFETTA e intonsa,e ci sono C4 oneste a partire da una che vorrei vedere a Lucca, proposta a 8.800 euro.La tua rientra nei prezzi gonfi,ma in questo caso "giustificato" dal chilometraggio (vero?).Dipende molto dalle tue disponibilità,person almente non investirei troppo una C4 LT1,perche', di per se, i pochi chilometri non garantiscono che la macchina non darà mai noie,prima o poi qualcosa da fare c'e' sempre ,anche sulle C6 del 2008,figurati su una 20ennale,allora perche' caricare troppo all'acquisto.NON AVERE FRETTA,comincia a conoscere la macchina,le varie annate dal 84 al 96,cioe' la quarta generazione con le caratteristiche e i motori che si sono avvicendati in 12 anni di storia C4,questo ti aiuta a CAPIRE cosa stai comprando quando valuti una proposta,vedi l'esempio del motore in questa.Ho intenzione di redigere un articolo tecnico,che inseriro'nella sezione tecnica con un confronto fotografico di tutte le annate C4 che servirà a chi e' all'inizio e vuole meglio conoscere questo meraviglioso mondo dei V8 Corvette.

    P.S colgo l'occasione,in off topic,per annunciare che ho terminato la traduzione e l'impaginazione di un THREAD tecnico sulla nASCITA DI UN 383,sono 50 pagine a colori con decine di foto specifiche,spero di fare cosa gradita a tutti voi,amici.

    Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] promo come nasce un 383pdf.pdf
    208,15(censurato)KB
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  7. #7
    Ah...... "mi aiutate?" pensavo si riferisse ai soldi...... stavo gia facendo la colletta!! Va ben allora in bocca al lupo per le ricerche!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  8. #8
    convertible90
    Guest
    Se mai dovessi prendere un'altra C4 sarebbe del 91 con l'L98 .. senza dubbio...
    L98 ha uno small block "first generation" quindi il 99% delle parti di ricambio è uguale ai motori dal '57.... ed hanno prezzi inferiori e sono MOLTO piu facilmente reperibili..



  9. #9
    infatti, monta un L98 non un lt1, e' immatricolata in italia nel 92, ma dal vin che mi hanno comunicato senza problemi e nella piu' totale trasparenza, ho estrapolato la fabbricazione 91.
    la vettura non la userei tutti i giorni, ma al massimo nel week end e per brevi tratte.

    l'ex proprietario e' un collezionista e deve semplicemente snellire il suo parco auto, cosi' mi e' stato riferito.

    la vettura e' in conto vendita.

    vorrei acquistarla in quanto totalmente originale e in condizioni impeccabili, in settimana prox dovrei fare un viaggio per andarla a vedere...
    ci sono cose particolari che debbo controllare per capire se vi sono lavori da fare a breve?

    certo che se fosse stata un po' piu' giovane, avrei preferito, tuttavia esemplari con molti km mi mettono un po' in apprensione, perche penso a modifiche e a motori molto sfruttati...

    meglio l98 o lt1?

    parlo di affidabilita' e costi di esercizio, non certamente di potenza o raffinatezze tecniche....

    ciao.
    luigi.


  10. #10
    Se e' bella e la sogni comprala e basta!la corvette e' una passione non un investimento.quello che ci spenderai dietro non lo recupererai mai piu'!E chi se ne frega!!!

    Ciau[8D]
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