Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: COILOVERS

  1. #1

    COILOVERS


    Ciao a tutti.
    Problema con la mia vette del 92....ho provato a scaricare le molle dei coilovers anteriori di 30mm ma altezza da terra e molleggio (inesistente) sono rimansti identici al "prima della cura".
    cosa potrei fare per avere un'auto un pò meno "go-kart"?
    Grazie
    ldsvette92

  2. #2
    Avevo anch'io un coil over duro sulla mia '94 e alla fine ho ripristinato il suo assetto originale a balestre! Probabilmente la tua, se è da tanti anni in Italia come la mia, è passata dalle stesse "mani" di meccanici che montavano questi assetti coil over rigidi come macigni.
    Con l'assetto originale la macchina cambia radicalmente comportamento. Dovresti vedere se trovi le balestre usate, nuove dagli USA ti costano una sassata!
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  3. #3
    Mi basterebbe un pò meno rigida.....ho provato una vette con le balestre ma mi è sembrata troppo alta e gommosa....sarebbe giusto solo per amor di originalità: quello che non capisco è il perchè non cambia nulla caricando oscaricando le molle.....non è logico...sembra finta.
    cmq grazie per la risposta.
    ciao
    ldsvette92

  4. #4
    il tutto invece e molto logico ...... monti molle "sbagliate" ovverosia con troppo garico e probabilmente anche l ammortizzatore a gas e troppo "compresso" oppure va regolato in altra maniera

    i coil over sono fenomenali a livello di prestazioni ma il problema vero e proprio e regolarli bene in base alla macchina che hai e all uso che ne fai
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #5
    discorso a parte quello delle balestre

    ci sono varie soluzioni in base alle annate sia come "rigidita" della balestra che degli ammortizzatori che dei kit di allestimento originali o accessori

    la Vette che hai provato con le balestre ......... bisognerebbe vedere l annata (io non ho riferimenti e tantomeno me ne intendo) sperando che monti le balestre originali e sapere se aveva ancora ammortizzatori buoni e non scarichi (visto che l hai definita "gommosa")

    io ho una 90 a balestre dal comportamento stradale scandaloso poi ho cambiato gli ammortizzatori ....... e sono rimasto sconvolto dalla differenza tra prima e dopo

    premetto che faccio un uso turistico o quasi della macchina
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #6
    Questo mi fa aspettare ancora con piu' ansia i miei Z51 Bilstein che spero stiano gia' su qualche Cargo diretto a Genova.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  7. #7
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr


    premetto che faccio un uso turistico o quasi della macchina
    Quindi io che praticamente non ne faccio uso (10 mesi di astinenza) saro' in estasi!!!!!!!!!!!!!
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  8. #8
    confermo quando detto da Mic con un cambio ammortizzatori è cambiato il mondo sia in comodità ma anche soprattutto in decisione, se quella curva la imposto con una certa velocità lei pianta l'angolo ma non la senti insicura, cose che con gli ammortizzatori finiti era sempre un terno al lotto su come la curva sarebbe andata a finire visto che l'avrebbe impostata lei e non io. prova una c4 di qualche uno che ha da poco cambiato gli ammortizzatori e poi valuti. io ho già provato con qualcuno che sicuramente mi legge e poi li ha cambiati anche lui.
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  9. #9
    E io fra poco (spero) seguo...a ruota
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  10. #10
    occhio che gli ammortizzatori per coil over costano abbastanza perchè sono specifici! e c'è sempre il rischio che una volta cambiati ci si accorga che invece sono le molle ad essere troppo dure, e quindi cambiare anche loro spendendo alla fine un bel po' di quattrini e tempo!
    soprattutto se è un coil over "home made" come era il mio, assemblato con componenti di diversa provenienza, il rischio di fare tentativi a vuoto è concreto secondo me
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •