Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: La bimba non accelera

  1. #11

    fin che c e ritare anche la IAC (motorino del minimo) e poi con la parte elettrica e a posto per i prossimi 20 anni !!!



    fatto qualcosa con l anticipo oppure no ???
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #12
    Ciao Mic e Manto...
    allora ho fatto come mi avete detto...ora il motore gira che è un piacere!
    Unico dubbio che avevo è che, quando ho staccato il famoso connettore e avviato il motore per la seconda volta (sempre a connettore staccato), ho avuto una lettura di 12-15°(se non ricordo male) e poi è tornato a 6° stabile...è normale?
    riattaccando tutto, il motore parte bello pronto ma resta con un minimo alto 1200-1300giri (non avevo toccato il minimo)...è normale che sia da ri-regolare dopo dei lavori del genere? (domanda stupida ma chiedo lo stesso ) ...
    Ormai è troppo tardi per un giro prova, ho già chiesto troppa pazienza ai vicini , domani sento come va la bimba [][]...ho come l'impressione che batta un pò in testa, può essere dovuto all'imprecisione della stroboscopica?(nel senso che magari devo girare un altro pelino il distributore?)

  3. #13
    domanda...

    ma dopo aver rimontato le teste hai regolato bene con la procedura corretta il gioco dei piattelli delle valvole?
    non vorrei che il "battere in testa" che senti siano proprio le valvole non regolate..

    per il minimo sicuro dopo le varie modifiche che hai fatto dovrai regolare di nuovo la farfalla,IAC e TPS...
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  4. #14
    pero prima di tutto devi fare un bel giro di prova portandola in temperatura e variando la velocita in modo da mettere a posto al centralina che hai resettato...cosi si stabilizza tutta la carburazione ecc...(teoricamente)

    facci sapere!

    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  5. #15
    Tieni presente che se non hai cambiato l'ingranaggio del distributore,probabi lmente l'usura dello stesso portera' sempre una fisiologica uscita dalla fase per il gioco tra albero a camme e denti dell'ingranaggio distributore,quindi i 6 gradi meccanici di fabbrica andrebbero rivisti di qualche pelo su disributore vecchi,il mio l'ho verificato ieri e ha un gioco enorme,e questo vuol dire perdita di anticipo...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  6. #16
    Ciao ragazzi,
    oggi ho fatto un giro di prova e la macchina va una meraviglia ,
    tira davvero bene [][][]...il battito in testa non l'ho più sentito, me l'aveva fatto ieri sera appena "tarata", oggi nulla...
    Manto, i bilancieri li ho fatti tirare da un mio amico meccanico e abbiamo seguito la procedura del manuale, dovrebbero essere a posto... [^] giro un pò e la porto a controllare...
    Ciao Tuned, grazie per la precisazione, infatti io ho tenuto l'ingranaggio vecchio, che aveva un pò di usura, e andando in giro oggi a giri un pò elevati non ho sentito il motore proprio bello "tondo", mi sa che devo correggere ancora un pò...per arrivare alla perfezione [8D]
    Grazie ancora ragazzi...vi tengo informati

  7. #17
    Complimenti ,goditi la tua C4,problema risolto= sorriso stampato in faccia
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  8. #18
    per risolvere il problema dell usura non c e da preoccuparsi molto

    basta regolare l anticipo fisso alzando il minimo finche la posizione della tacca non si stabilizza

    sulla mia a 700 giri vedevo la tacca di riferimento un colpo sopra un colpo sotto il segnale della strobo (quindi c e usura) ma e bastato portarlo a 900-1000 per annullare il problema e vedere stabilizzarsi tacca di riferimento e segnale della strobo

    sconsiglio di fare anticipi a orecchio perche la programmazione di base tiene conto delle variabili ambientali che non sente "l orecchio" nella giornata in cui si fa la regolazione , ovverosia ......

    oggi fa freddo c e nebbia piovvigina ed e umido , regolo l anticipo finche la macchina va come una palla di cannone , poi fra due giorni fa caldo c e un sole che spacca le pietre e un secco da paura e la macchina comincia a battere in testa o simili

    l impostazione della casa e una cosa che va sempre piu o meno bene l ma va sempre
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #19
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    per risolvere il problema dell usura non c e da preoccuparsi molto

    basta regolare l anticipo fisso alzando il minimo finche la posizione della tacca non si stabilizza

    sulla mia a 700 giri vedevo la tacca di riferimento un colpo sopra un colpo sotto il segnale della strobo (quindi c e usura) ma e bastato portarlo a 900-1000 per annullare il problema e vedere stabilizzarsi tacca di riferimento e segnale della strobo

    sconsiglio di fare anticipi a orecchio perche la programmazione di base tiene conto delle variabili ambientali che non sente "l orecchio" nella giornata in cui si fa la regolazione , ovverosia ......

    oggi fa freddo c e nebbia piovvigina ed e umido , regolo l anticipo finche la macchina va come una palla di cannone , poi fra due giorni fa caldo c e un sole che spacca le pietre e un secco da paura e la macchina comincia a battere in testa o simili

    l impostazione della casa e una cosa che va sempre piu o meno bene l ma va sempre
    Ciao Mic,
    stamattina ho tarato il minimo, come descritto nei forum precedenti e ho fatto un piccolo giro di prova, ora tiene bene (600/700 giri contro 1100/1200)...la devo provare in allungo così sento subito se fa ancora il piccolo problema che vi avevo descritto...purtropp o qui da me oggi non era la situazione ideale visto il ghiaccio e già stamattina stavo facendo amicizia con un marciapiede uscendo dalla rotatoria (ora riconosco il mio piede )... vi faccio sapere, grazie ragazzi!

  10. #20
    ottimo inizio per ringiovanire una bella bambina !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •