Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: lo sterzo che vorremmo

Non saprei dirti, su ebay si trova soltanto l'airbag...

be certo anche lo sterzo callway mi attira parecchio... nn è affatto male e costa circa quanto verrebbe l'americano con il trasporto e il dazio 30%...

Immagine:

41,35(censurato)KB

Immagine:

98,66KB

christian nn è che riesci a farmi fare uno sconto dal listino ufficiale callway ???
    il modello in foto lo vendono 1200 euro tu pensi di riuscire a spuntare un prezzo migliore???
    dai magari ne prendiamo 3 ho già diehard ed un altro amico interessati

tonyrigo
    Guest
    BELLISSIMI i VOLANTI, ragazzi, ma lo sterzo è altra cosa, cosentitemi.

Per me lo sterzo è il sistema che da il collegamento tra le mani e le ruote anteriori, che mi dice, momento per momento, con quale angolo sto impostando la curva, se smusa, saltella o se (abbinato al sedere) ... devo girare in fretta il volante dall'altra parte (controsterzo).

Tra l'altro non ho mai capito perchè il "volante" si chiama così; se serve a girare si dovrebbe chiamare "girante", oppure "svoltante" ... ma questo è un altro discorso.

A mio avviso, vista tutta l'elettronica che c'è oramai a bordo di ogni GT (e la VETTE in questo è una di quelle meno upgradate), la cosa che manca non è il volante, che è un gusto estetico, ma lo STERZO!

Nel senso che non si possono fare 2,5 giri o poco meno per girare le ruote da un punto all'altro.
    Ruote che già girano poco di loro visto il risibile raggio di sterzo (posto sui 14 metri abbondanti ....).

Che si introduca una scatola sterzo più diretta o un sistema di guida elettrico regolabile (quest'ultimo più fantascientifico che altro).

Questo io chiedo alla STERZO, non la bellezza dello SVOLTANTE, o STERZANTE o ... VOLANTE !!!

E, ovviamente ...

CHE LO STERZO SAI CON VOI !!!

Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

Tra l'altro non ho mai capito perchè il "volante" si chiama così; se serve a girare si dovrebbe chiamare "girante", oppure "svoltante" ... ma questo è un altro discorso.
    L'etimologia della parola "volante" riferita allo strumento per girare le ruote dell'auto detiva dal verbo latino "volvere" che significa appunto girare.
    L'etimo (parola) come accade comunemente ha subito lievi modificazioni nella desinenza, mantenendo però invariata la radice "vol".
    Dallo stesso verbo derivano altre parole che rientrano nello stesso campo semantico (area di significati).
    Ad esempio:
    1) voltare
    2) rivoltare
    3) volubile
    4) avvolgere
    5) volàno
    6) volante
    A ulteriore riprova, il marchio automobilistico "volvo" ha, come proprio simbolo, un volante stilizzato.

Ciao!

Andrea (Bad Boy Racers)

2001 Convertible C5, Triple Black

tonyrigo
    Guest
    BELLISSIMO TIGER,

grazie!!!

E poi che bello il marchio...

quello VOLVO, intendo!!!

Pensa come si chiama la moglie, del VOLVO ...

[:I][:I][:I]

Ma vi rendete conto che montiamo lo stesso sterzo della gto (coupè orribile sempre del gruppo GM)... senza parole.... sempre più convinto di volerlo cambiare....

Immagine:

58,31KB

Immagine:

61,51KB

Gto?? Ma che macchina e'?? Che delusione pero'...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •