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Discussione: L 98

  1. #11
    convertible90
    Guest

    Bravo Tuned! hai studiato!.. ..
    Aggiungo solo che un L98 vitaminizzato con albero a camme - teste alluminio nuove - rollerrockers da 1,6 - aspirazione cambiata e scarico aperto anche se arriva prossimo o poco piu dei cavlli di un Lt1..... tale L98 "vola" in confronto ad un Lt1 standard... FiDATI!

  2. #12
    dove e possibile acquistare queste modifiche che su i vari siti americani non si trovano?

  3. #13
    Citazione:Messaggio inserito da convertible90

    Bravo Tuned! hai studiato!.. ..
    Aggiungo solo che un L98 vitaminizzato con albero a camme - teste alluminio nuove - rollerrockers da 1,6 - aspirazione cambiata e scarico aperto anche se arriva prossimo o poco piu dei cavlli di un Lt1..... tale L98 "vola" in confronto ad un Lt1 standard... FiDATI!
    e la' prima o poi voglio arrivare,anche se mettere tutta sta bella roba su un 350 e' un delitto senza passare ai 383...o 396!
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  4. #14
    Citazione:Messaggio inserito da harley1340

    dove e possibile acquistare queste modifiche che su i vari siti americani non si trovano?
    Harley si trova tutto e di tutto di piu':
    Gruppo aspirazione TPIS come da descrizione
    http://www.tpis.com/parts/view/33

    Flauti iniettori (fuel rail)
    http://www.tpis.com/parts/view/38

    Pompa benzina maggiorata da 255 lit/h
    http://www.summitracing.com/parts/MAA-4259FI/

    Corpo farfallato maggiorato,diciamo da 52mm anch'esso proporzionato al set up
    http://www.summitracing.com/parts/BBK-1543/

    iniettori da 30 lb/h adatti alla nostra applicazione

    http://www.summitracing.com/parts/ACC-150830/

    Teste in alluminio performance,trick flow in combo con albero a camme ,distribuzione e roller rockers
    http://www.summitracing.com/parts/TF...-395/?rtype=10

    Collettori di scarico 4 in 1 full lenght da 1"5/8 a prezzo entry

    http://www.summitracing.com/parts/HED-68446/

    Y pipe sezione a Y finale sempre borla

    http://www.ecklers.com/corvette-rear...1984-1985.html

    Mufflers finali sportivi Borla

    http://www.summitracing.com/parts/BOR-11134/

    Questo set up comprende a grandi linee il necessario,manchera' sicuramente qualcosa perche' ho fatto in fretta,il tot.e' in euro 3250 da cui escludo i finali e Y pipe perche' quasi sempre gia' montati
    Si possono risparmiare bei dindini,rinunciando all'aspirazione Miniram,con un set up basato su porting serio del base manifold ,accoppiata ad un set di big tube runners http://www.tpis.com/parts/view/30 e a un porting del plenum stock,quindi ricalcolando in euro l'opzione low end (supercoppia bassa) costa 2650 euro + spedizione,iva ,dazio.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  5. #15
    [:0][:0][:0]
    quante belle cose .......
    c e da perdere giorni interi a guardare cose del genere ......
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #16
    peccato non avere il portafogli a fisarmonica !!!

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #17
    Beh sono spese importanti,ma sono sicuro che pianificando un po' le cose,senza fretta si possa arrivare al traguardo.Se dovessi rivedere il preventivo,terrei l'aspirazione come ultima ciliegina visti i costi intorno ai 1200 euro.Diciamo che mi ha impressionato un thread di Beppe del 2004 ,che mi sono riletto ieri,dove in maniera piu' che entusiastica parlava dei nuovi Hooker che all'epoca aveva montato.Ora, i collettori di scarico credo siano un punto di partenza di sicura efficacia,vale la pena di affrontare questa spesa,a detta di tutti sui forum americani,e' quella che piu' vale i soldi che spendi,teste e camma a parte ovviamente.Quindi su questo versante ci si puo' sbizzarrire con le varie configurazioni,short (corti) middle lenght(medi),full lenght(lunghi) e i vari diametri 1"5/8,1"1/2,1"3/4.Sono aspetti quelli dei diametri da non sottovalutare,credo, con la mia poca esperienza, che grossi diametri non siano da consigliarsi su motori con aspirazioni troppo castigate (TPI stock) e teste non ancora adeguatamente flussanti.La mia scelta,per un motore ancora stock e' stata 1"5/8 full lenght,resistendo alla tentazione dei 1"3/4,svuotare troppo credo abbia controindicazioni,gi a' Beppe accenno' tempo fa a questo aspetto.
    Altro punto dove si possono limare soddisfazioni,e qui mi rivolgo particolarmente a te Mic,vista la tua manualitā,sia il porting delle luci del plenum stock(scalino in ingresso) colonnine a bordo luci runners,ovviamente diametro luci in ingresso(per un c.farfallato da 52mm),ma anche dell'intake manifold (collettore di aspirazione a base),anche qui portando i diametri a 42-43 mm e lucidando bene i condotti interni da scorie e asperitā di fusione.Rimane il limite dei runners(condotti di aspirazione)questi hanno pareti sottili e non c'e' carne su cui lavorare,qui l'unica alternativa e' comprare i big runners,non della TPIS,troppo cari,ma magari della SLP piu' economici,questa č gia' una discreta aspirazione.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  8. #18
    seguo il tutto con molta passione nel caso debba mettere mano al motore se non riesco ad alzare la pressione dell olio motore .........
    se tocca mettere mano alle bronzine di banco con relativo albero motore ecc ecc ....... dovro decidere se tenere piu parti originali possibili x ridurre le spese o seguire altre strade
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

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