Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: NOS possibili problemi?

  1. #31
    convertible90
    Guest

    Citazione:Messaggio inserito da FUNNYCARS3

    Ora capisco, ma allora qual'è il miglior range come numero di giri per poter sfruttare al meglio gli effetti del NOS sul mio motore?
    Passo n.1 CAMBIARE Collettore di Aspirazione ( o almeno il sistema a lunghi runners con plenum).. Un Superram va benissimo ha runnerpiu corti e larghi ed un Plenum molto piu grosso (ma è difficile trovarlo..) mantieni discreta coppi in basso ma guadagni almeno 500-800 giri di utilizzabie potenza..
    Passo 2 ... cambiare albero a camme con uno piu spinto e maggiore duration e maggiore ritardo in chiusura valvola di scarico.... guadagni altri 300-500 giri e pienezza tai 5000 in su (quel che serve al NOS).... inoltre abbasseresti (con un albero a camme con tali caretterstiche) la compressione (quella dinamica) favorendo l'uso del NOS e rendendo il motore meno propenso alla detonazione.
    il problema poi diventano le testate (quelle stock cominciano ad essere il collo di bottiglia )... ma come avrai inteso di passi 3... 4 o 5 o 6 .... 100 sono infiniti...

  2. #32
    Grazie delle indicazioni Convertibile 90, mi chiedo se a questo punto forse non valga la pena di trovare un motore usato magari già un LT1 dargli una bella revisionata e predisporlo per l'uso con il NOS.
    Vedrò devo pensarci anche monetariamente pensando.
    Grazie a tutti per gli ottimi suggerimenti, siete una Bibbia
    FUNNYCARS3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •