Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: NOS possibili problemi?

Vi ringrazio per i suggerimenti,
    Il sistema nos lo adopero poco con aperture limitate a circa 10/15 secondi , ho notato che in questo lasso di tempo la rotazione massima del motore non prende piu di 500/800 oltre la linea gialla del contagiri anche se con il contagiri digitale non c'è molta precisione.
    Questo con la conformazione attuale, cioè con i diffusori da 90.
    Portando i diffusori a 150 ho paura che i giri incrementerebbero sicuramente oltre i 1.000/1.200.
    Ora non so quale range di rotazione testano questo tipo di motore, penso non oltre i 1.000 giri massimi oltre la soglia del fuorigiri.
    Certo non fa molto bene al propulsore anche se in buone condizioni, e probabilmente come mi consigliate con poche modifiche avrei un margine di sicurezza maggiore, il problema maggiore penso sia quello della detonazione, infatti l'impianto è uno dei primi con l'iniezione diretta nella scatola sopra l'iniezione dove potrebbero svilupparsi pericolosi ritorni di fiamma.
    Ci penserò, devo decidere se ne vale la pena rischiare di rovinare un motore che attualmente gira molto bene.
    Per la trrasmissione non penso possano sorgere problemi, in quanto io utilizzo il nos solo con la macchina già lanciata, non per partenz<e da fermo, quindi penso meno traumatico per la trasmissione.
    Grazie comunque per i suggerimenti.
    FUNNYCARS3
    FUNNYCARS3

xxmax76
    Guest
    guarda, io l'ho sulla mustang, quindi credo che il concetto sia lo stesso...oltre i 100Hp aggiuntivi da mauale insorgono problemi di autoaccensione,quind i va usata benzina ad alto numero di ottano,va ritarato l'anticipo di 4/5'(o ci metti un'apposito modulo aggiuntivo),va aggiunto un booster per la fuel pump,oppure metterne una maggiorata per sopperire alla maggior richiesta di benza al motore onde evitare pericolosi smagrimenti!...ne vale la pena?....

io...un consiglio che ti posso dare....cambia auto una bella z06 allora si che cambi musica........pero' non fare come me.......
    corvette z06 gialla

Eh, forse il vecchio detto popolare " chi si accontenta gode " ha ancora una sua valenza.
    Come dice xxmax 76 " ne vale la pena? " è da prendere seriamente in considerazione, tutto sommato i 90 cv in piu che ho ora non sono proprio da buttare, considerando che oltre alle modifiche che dovrei apportare per avere un po di sicurezza, avrei il problema aggiuntivo dei freni, già cosi quando faccio un lancio per fermarmi decorosamente devo pigiare sul freno in maniera inverosimile ed una volta fermo si sente una gran puzza di ferodi arrosto.
    Certo la miglior soluzione è quella suggerita da giampy, ma purtroppo le casse attualmente sono piuttosto al verde, devo accontentarmi di quello che ho e rimandare spero a tempi migliori la fattibilità delle idee, amenochè non ci sia qualcuno interessato ad uno scambio , offrirei la mia c4 87' in ottimo stato, già ASI con gomme nuove + UDITE UDITE la mia Alfetta GT del 79 in cambio di ... mi accontento anche di una c5

Immagine:

349,7KB
    FUNNYCARS3

Beh i tuoi 90 cv+ non sono pochi se pensi che per ottenerli per via tradizionale dovresti rifare il motore con teste ,albero camme,collettori di scarico, aspirazione,iniettor i e chip rimappato...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Simones Garage
    Guest
    Ma scusate l'OT,
    ma dove reperite poi la ricarica per il NOS???
    [:I][:I][:I]
    Da noi non è così semplice,
    e qui lo fanno per i motoscafi,
    quindi qualche chanse c'è...

in teoria chi fa impianti o chi ti fornisce l impianto stesso
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Simones Garage
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

in teoria chi fa impianti o chi ti fornisce l impianto stesso
    Non è detto...
    [}][}][}]
    Il problema è proprio questo,
    Il kit lo vendono in molti,
    ma pochi riescono a fornire anche le cariche di NOS!!!

Se vai sul sito della P.& L. trovi gli indirizzi degli installatori degli impianti NOS e di conseguenza chi ti può ricaricare le bombole.
    saluti FUNNYCARS3
    FUNNYCARS3

xxmax76
    Guest
    ci sono alcuni preparatori che ricaricano i bomboloni,oppure in appositi centri di prodotti del gas per le comuni bombole....unica pecca che richiedono i certificati di proprieta' della bombola e relativo colluado a norme Euro,e se la bombola è americana ,ciao....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •