economicamente conviene comprare un c4 LT1,dal 92' in poi i motori c4 sono LT1,se invece intendi "anabolizzare" un L98,la prassi,costosa,preve de pompa benzina high flow 225lb/H, nuove teste,albero a camme,bilanceri roller con rapporto 1:6,aspirazione rivista con corpo farfallato da 52mm, porting del plenum,runners maggiorati da 42mm,intake manifold con port matching e porting,iniettori da 24lb/h-30lb/h,collettori (headers) 4 in 1 da 3/4,scarico aperto con pipe da 3" e mufflers vuoti,tutto questo completato da un tuning dell'eprom per digerire i nuovi mods...questo di base anche se intervenendo cosi radicalmente sul motore sarebbe indicata un rebuild del rotating assembly (pistoni e cuscinetti di banco) con rettifica a 383 ci (aumento di cilindrata per asporto di materiale dal blocco stock)il motore arriverebbe circa ai 6000 e rotti di cilindrata e sono richieste delle accorte modifiche al blocco come il porting dei reflussi dell'olio ,alla lucidatura della pompa dell'olio per renderla piu' efficiente,oltre a delle fresature dove l'albero e i dadi di biella potrebbero interferire col blocco a causa del cambio dell'alesaggio di corsa e quindi della geometria generale del blocco stesso.Detto cosi spaventa un po' diciamo che si puo' anche procedere per gradi tenendo presente questo quadro di insieme.
Teste,albero a camme,collettori di scarico 4 in 1,bilanceri roller sono circa 2500 euro di parti escluso manodopera e sono circa 75-85 cv che sommati ai 230 di un L98 arriviamo a circa 315 cv,diciamo 300 cv di un LT1