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Discussione: autosalone

  1. #21

    dai ragazzi diciamocela tutta la mia z06 con i 4 accorgimenti fatti a collettori, scarico scatalizzato, rimappa e aspirazione è il giusto compromesso ... dovrei essere molto vicino ai 600 cv e anche io a parte gli scherzi dopo essermela tutta personalizzata nn la cambierei con una macchina quasi identica... sopratutto anche perchè dovrei esborsare almeno altre 75 - 80 k come differenza che nn avrebbero giustificazione... piuttosto prossimamente metto su un bell 'impiantino frenante e sono davvero al top
    Sto aspettando di ultimare gli ultini lavoretti per poi postarvi tutte le foto )
    vedrai samantha che la mia zetona nn ti sembrerà più così sobria come era prima ma molto molto esotica ))

  2. #22
    Io nn sono daccordo invece... in primis perchè per legge sono obbligati ad esporre il prezzo reale di listino e inoltre sarà che i francesini sono un po fessi ma cmq le riviste le leggono tutti in tutto il mondo e davvero mi viene molto difficile pensare che chiunque acquisti un auto del genere nn legga almeno il redazionale di una prova (dove ripeto il rapporto prezzo prestazioni è la cosa su cui battono in assoluto di più)

  3. #23
    Mai detto che fosse sobria!!!!Ho visto le foto fatte all'inaugurazione dell'autodromo di Siracusa e definirla"sobria" sarebbe un insulto!!!!Non esagerare con le personalizzazioni,pe ro',non vuoi mica diventare tamarra come me??????????
    samantha

  4. #24
    No tranki nn la intamarrerò più di quanto nn abbia già fatto... la sto solo incattivendo un po di più e curando nei piccoli dettagli

  5. #25
    E brava Samantha! Colpita dalla C3, la Vette più amata, più particolare, più accattivante, più...diversa dalle altre, pur meravigliose, corvette.
    Riccardo

  6. #26
    Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

    dai ragazzi diciamocela tutta la mia z06 con i 4 accorgimenti fatti a collettori, scarico scatalizzato, rimappa e aspirazione è il giusto compromesso ... dovrei essere molto vicino ai 600 cv

    Anch'io la pensavo come te sulla potenza raggiungibile con poche modifiche alla z 06 ma la realtà è ben diversa, normalmente alla ruota si perde un buon 20% della potenza erogata all'albero e si arriverebbe ai 410 cv tant'è che le migliori z 06 stok alla ruota frenano 440 cv qualcuna, poco a punto, addiritura fatica arrivare ai 400 per arrivare ai 600 all'albero o si chiamano asini o servono mdifiche non tanto leggere, va da sè che se la c5 della samantha erogasse veramente 650 cv all'albero il dato da lei dichiarato di 618 alla ruota se lo sogna neanche una trasmissione di f1 perde solo 32 cv.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  7. #27
    ovvio che parlo di cavalli all'albero e nn alla ruota... la zr1 ne dichiara 647 all'albero per questo dicevo che potesse essere una buona via di mezza la zetona sistemata ))
    credo che alla ruota la zr1 sia sui 500 cv scarsi

  8. #28
    Che bella la C6 bianca con 2300 euro me la fanno tutta con le pellicole ma preferisco prima upgradare freni e gomme....

  9. #29
    Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

    dai ragazzi diciamocela tutta la mia z06 con i 4 accorgimenti fatti a collettori, scarico scatalizzato, rimappa e aspirazione è il giusto compromesso ... dovrei essere molto vicino ai 600 cv e anche io a parte gli scherzi dopo essermela tutta personalizzata nn la cambierei con una macchina quasi identica... sopratutto anche perchè dovrei esborsare almeno altre 75 - 80 k come differenza che nn avrebbero giustificazione... piuttosto prossimamente metto su un bell 'impiantino frenante e sono davvero al top
    Sto aspettando di ultimare gli ultini lavoretti per poi postarvi tutte le foto )
    vedrai samantha che la mia zetona nn ti sembrerà più così sobria come era prima ma molto molto esotica ))
    Parole sante.
    io penso di aver fatto le stesse modifiche di Raffo.
    Sono sicuro che ora si avvicina alle potenza della Zr1, quasi 600cv senza supercharged, solo aspirato, che soddisfazione.
    Mi piacerebbe fare il quarto di miglio con una ZR1 stock, per vedere di quanto mi sta davanti... se mi sta davanti.
    Abbiamo già visto che una Z06 solo con turbo svernicia di gran luuuuuunga una ZR1 ma poi ci giochiamo l'affidabilità del motore.

  10. #30
    Io invece non hò ancora le idee chiare su cosa si ottiene sopratutto modificando cosa per ottenere più potenza dal motore,fermo restando che per mè al momento le priorità per l'uso che ne faccio io sono altre, cioè attuatore cambio, gomme ed assetto visto che il motore non è di sicuro il punto debole della z 06.
    Secondo l'elia pensiero con lo scarico akrapovik in titanio (un'opera d'arte visto dal vivo e sopratutto preso in mano riguardo al peso) da dopo collettori e cat originale che lui vende si guadagna parecchio in basso e non hò motivo di dubitarne visti i risultati sull'auto di romano romanini, sempre secondo lui i freni carboceramici che propone uniti alla pinza anteriore brembo a 8 pompanti sono il top e anche quì concordo purtroppo questi componenti costano cifre che sono giustificate a mio modo di vedere solo da un uso in pista o competizione e da chi vuole il massimo ottenibile senza badare a spese.
    Da questo la mia curiosità nel conoscere i risultati con le modifiche che avete fatto voi possibilmente dimostrate dai rilevamenti strumentali o anche solo impressioni dei cambiamenti.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

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