Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 70

Discussione: gomme C4 85... e per trovarle??

Ho telefonato al gommista, mi ha detto che il modello di gomma è fuori produzione dal 2008, le avevo pagate un'anno e mezzo fa 1,150 Euro montate, mi dispiace, forse la soluzione migliore è quella che ti consiglia Alain, ma secondo mè è meglio che rispetti le misure riportate sul libretto, a me l'anno scorso mi sequestrarono il libretto della mia Alfetta gt che avevo restaurato perchè montavo delle gomme da 195 al posto delle 185 riportate sul libretto.
    FUNNYCARS3

Alain com'e' dalle tue parti con le misure delle gomme,le guardano i vigili o come da immaginario collettivo perche' ti fermino devi prima stendere qualcuno...,perche' vedo che stai facendo delle colorite, amene,fantasmagorich e, composizioni di misure gomme che mai nessuno prima s'era pensatomai sentito parlare di libretto dalle tue parti Presidente!!

P.S Mic vorrebbe un treno di gomme con spedizione gratis,offerto da Summit come premio simpatia,con figona bionda americana che gliele viene a montare a casa(le gomme),e in piu' i suoi proverbiali 5 euro di mancia...a lui
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Parlando di cose serie com'e' una spalla 65,e' molto alta,tipo na roba esagerata da Doge ram,o potrebbe calzare,perche' così le 255/65VR16 ci sarebbero...qualcuno le ha mai viste spalle da 65 su corvette,magari C3?
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Citazione:Messaggio inserito da tunedport

Spetnas purtroppo ai messo un cerchio da 15, una spalla da 60 ,e un codice velocita' non conforme,sarebbe stato troppo bello...il pneumatico deve essere 255/50VR16,li si trovano a partire da una spalla 65 con codice velocita'H che e' troppo basso,ma in ogni caso una spalla 65 e' per SUV
    Si lo so... ho sbagliato, ma potresti provare a fargli una telefonata e sentire cosa ti dicono...
    In bocca al lupo!
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

x Alain

se guardi le misure che stanno cercando loro in europa sono introvabili , in america sono reperibili ma comunque si fanno pagare poi aggiungi iva dazzi e ca221 vari e il costo si dimostra elevato

se tu cambi misure con altre "commerciali" i costi si riducono notevolmente ma bisogna aggiornare il libretto io infatti consigliavo di comprare le gomme in america facendo un bel gruppo e facendosi "ospitare" se possibile in un container per ridurre drasticamente le spese oppure prendere la situazione di petto e cambiare anche i cerchi e aggiornare il libretto con misure commerciali facilmente reperibili in europa (passare ad un cerchio da 18" ti offre moltissima scelta in tutte le direzioni)

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da tunedport

Parlando di cose serie com'e' una spalla 65,e' molto alta,tipo na roba esagerata da Doge ram,o potrebbe calzare,perche' così le 255/65VR16 ci sarebbero...qualcuno le ha mai viste spalle da 65 su corvette,magari C3?
    il /65 non credo sia nemmeno omologabile su una Vette per via della differenza di rotolamento superiore di oltre il 5% all originale /50

non ho mai detto che Summit debba spedirmi a casa gritis le gomme ma cerco di farti capire la differenza tra la spedizione via nave (costo irrisorio rispetto quella aerea) e quella aerea che mediamente ti fa pagare 10 euro al kg la merce trasportata

se trovate un convertitore per le misure delle gomme calcolate che misura equivalente vi serve su un cerchio da 18" e poi guardate i prezzi su gommadiretto o altri simili e vedrete che se non tenete particolarmente all originalita del mezzo quasi quasi risparmiate cambiando pure i cerchi e poi non avete piu sbattimenti per trovare le gomme

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

giusto quanto dice mic[^]

tagliamo la testa al toro...
    1: misure sotto gli originali 255/50/16 sono da escludere tassativamente; cito solo i motivi + importanti: l'auto diventa esteticamente ridicola e funziona peggio. Qualunque considerazione in merito è forzatamente superflua. (tipo: montiamo un 215 a dx un 255 a sx e due 225 dietro [)]) Casomai una misura un pò più larga ma senza alzare la spalla.
    2: i 255/50/16 comprati da summit costano qui 1000 euro (se va bene), non 600 o 850 o xxx; costano minimo 1000! e 1000 non è economico e non è proporzionato allo scopo. Se qualcuno avesse le gomme già qui, queste costerebbero max 500 euro, e quello sarebbe il prezzo giusto. Il prezzo giusto per 4 gomme di media qualità; il prezzo giusto per un'auto che può valere da 5000 a 10000 euro; un'auto che userei 2 volte al mese; un'auto con la quale probabilmente non andrei a più di 140

A questo punto mi considero messo con le spalle al muro... e quindi preferisco cambiare i cerchi e poi scegliere con comodità le gomme tra quelle facilmente reperibili sul nostro mercato.[^]

[/quote]

non ho mai detto che Summit debba spedirmi a casa gritis le gomme ma cerco di farti capire la differenza tra la spedizione via nave (costo irrisorio rispetto quella aerea) e quella aerea che mediamente ti fa pagare 10 euro al kg la merce trasportata

se trovate un convertitore per le misure delle gomme calcolate che misura equivalente vi serve su un cerchio da 18" e poi guardate i prezzi su gommadiretto o altri simili e vedrete che se non tenete particolarmente all originalita del mezzo quasi quasi risparmiate cambiando pure i cerchi e poi non avete piu sbattimenti per trovare le gomme

[/quote]

Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

giusto quanto dice mic[^]

tagliamo la testa al toro...
    1: misure sotto gli originali 255/50/16 sono da escludere tassativamente; cito solo i motivi + importanti: l'auto diventa esteticamente ridicola e funziona peggio. Qualunque considerazione in merito è forzatamente superflua. (tipo: montiamo un 215 a dx un 255 a sx e due 225 dietro [)]) Casomai una misura un pò più larga ma senza alzare la spalla.
    2: i 255/50/16 comprati da summit costano qui 1000 euro (se va bene), non 600 o 850 o xxx; costano minimo 1000! e 1000 non è economico e non è proporzionato allo scopo. Se qualcuno avesse le gomme già qui, queste costerebbero max 500 euro, e quello sarebbe il prezzo giusto. Il prezzo giusto per 4 gomme di media qualità; il prezzo giusto per un'auto che può valere da 5000 a 10000 euro; un'auto che userei 2 volte al mese; un'auto con la quale probabilmente non andrei a più di 140

A questo punto mi considero messo con le spalle al muro... e quindi preferisco cambiare i cerchi e poi scegliere con comodità le gomme tra quelle facilmente reperibili sul nostro mercato.[^]

[/quote]
    [/quote]
    Nella mail che ti ho mandato (se l'hai ricevuta) c'è il link di un sito dove fanno da intermediari tra noi e la casa costruttrice per avere i nullaosta...prova a sentirli, cosi' cambi tutto e risolvi il problema. I cerchi BMW sono compatibili
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Hei Mic stavo scherzando spero che si fosse capito vero?
    sono d'accordo con te sul fatto del cerchio 18" solo non so quanto realmente "economico" sia il passaggio,certo poi il problema gomme e' risolto,ma nel mio caso le Nitto che monto sono del 1996!!!e sono ancora ben oltre il 60% di battistrada,vetrific ate si, ma ancora al 60%,ora il calcolo e', se a me con la macchina che guido tutti i giorni un treno dura mediamente 5 anni (12.000 KM anno),chi mi fa fare di imbarcarmi in una spesa cerchio+gomme per essere piu' comodo a cambiare treni...io con un treno ci faccio 14 anni!!!saro' forse l'unico che con la sua Vette fa meno di 4000km anno?insomma per essere breve il tentativo che vorrei proporre e' diverso state a sentire:

Concludere come SCUDERIA CORVETTE ITALIA una CONVENZIONE con un grosso distributore per convincerlo a reperire misure standard corvette C4,cioè il 255/50 e il 275/40 e a tenere a magazzino almeno un 10 treni durante l'anno,magari reclamizzando la sua distribuzione sul forum con una inserzione fissa...su questo vorrei sentire il parere di Alain ,sarebbe un utilizzo sociale del Forum non un vero gruppo di aquisto ma una semplice convenzione,dopotutt o buttare dentro un container che gia' arriva carico di gomme una decina di treni "particolari " non mi sembra una eresia da chiedere ad un distributore italiano,o no...boh ditemi voi...

[IMG][/IMG]

Quanto vi chiedono per cambiarvi la misura delle gomme sul libretto??? Quanto vi costa??

Intendo dire quanto vi costa????
    in tempo e soldi!!

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •