Gio...dipende sempre quanto vuoi spendere per dei cerchi da 17...informati sulle misure, poi mi fai sapere e ti faccio fare un preventivo...ovviame nte sono prezzi "di fabbrica"...mooolto interessanti...
ehhh si buonanotte anto se ci fosse quel qualcuno mi ci sarei già fiondato addosso io![] e da quel che comincio a capire non solo io!
Citazione:Messaggio inserito da anto
salve raga!!!!! io al riguardo avrei una domandina, cè nessuno tra voi o che conosciete che butta 4 gomme 255/50/R16? o perche le cambia o anche se sono finite posso comprarle io!!!
Gio...dipende sempre quanto vuoi spendere per dei cerchi da 17...informati sulle misure, poi mi fai sapere e ti faccio fare un preventivo...ovviame nte sono prezzi "di fabbrica"...mooolto interessanti...
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
Cmq ho controllato su corvetteactioncenter ...per l'85 le ruote sono 16"X8,5" di canale. Secondo me un 17 con canale da 8,5" non è impossibile da trovare. l'unica cosa è sapere l'interasse dei fori e l'ET.
Chi sa parli!!!!
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
120,65 interasse e se non sbaglio ET da 36mm
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
i cerchi BMW hanno interasse da 120 e ET da 40mm tieni presente che devi montare un anello adattatore sul mozzo x il centraggio del cerchione che altrimenti avviene solo tramite le colonnette di fissaggio e i dadi conici
io sono indeciso x prendere 4 cerchi e spendere poco x attrezzarli con gomme invernali per il periodo fine Dicembre - primi Febbraio e stare su gomme con misure "commerciali" tipo 225 circa con cerchio da 18" e che tra prendere tutto e omologare ci son comunque dei bei soldini da spendere
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Riguardo l'omologazione delle misure alternative la prassi e' sempre la solita...o c'e' una via ufficiale,dico questo perche' con la mia 85' a libretto ho solo il 255/50VR16,questo ti limita in previsione di un cambio pinze freni visto che le pinze C5 richiedono i 17",in futuro vorrei farmi le pinze C5 a due pistoncini le mie sono degne di un carro agricolo e di un rimorchietto da campeggio.
Mi sembra di aver capito che l'omologazione sono circa 300 euro per chi ti cura la pratica,poi c'e' l'acquisto del materiale...
Ragazzi credevo che ormai i cerchi non fossero piu' un problema di budget e che si trovasse roba da poco facilmente e sopratutto di tutte le misure...nada,io ho bisogno di un canale 9,5 con lo z51,avevo pensato al mercato legato al fenomeno Mustang,solo che li vanno di 20" minimo,ripeto forse bisognerebbe organizzare un gruppo di acquisto come fanno nei forum americani
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
ragazzi se avete intenzione di fare un container e vi serve gente che abbia bisogno di gomme io sono con voi, sto veramente impazzendo per queste c.....o di 255/50/vr16
antonio lucaccini
se mic ha ragione i cerchi BMW potrebbero essere un' ottima alternativa
onestamente signori comincio ad essere davvero stanco... pensavo anch'io come tunedport che oggi il problema gomme fosse meno spinoso da affrontare! lo avevo già 20 anni addietro con la T/A con i cerchi 15x8 e c'è per la camaro con cerchi 14 e per la zr1 con i 17 x 11,5 dietro... e adesso anche con la 85 con cerchi da 16! e cacchio basta, da adesso dei cerchi orginali me ne frego altamente! quello che trovo ci monto!
tornando ai prezzi per gomme dagli USA, ecco cosa mi ha risposto summit per 4 bf goodrich (le meno costose che hanno):
Thank you for your e-mail. The quote you requested is as follows.
Tires $571.80 + handling fee $24.95 + one of the following shipping options:
Priority Mail 07-21 days $485.85
Express Mail 04-06 days $684.55
UPS Saver * 02-04 days $786.17
UPS Expedited * 03-06 days $520.06
FDX Economy * 03-06 days $702.51
FDX Priority * 02-04 days $1,379.01
DHL * 02-06 days $828.18
We appreciate your business.
Thank you,
Oscar
Summit Racing Equipment
tradotto in parole povere (prorpio nel senso che i soldi mancando!)
si legge 1000 euro,incluso trasporto e dazio e iva e nel migliore dei casi, ALLA FACCIA DELL'ECONOMIA!
il problema è ovviamente il peso che implica un costo di trasporto altissimo![xx(]
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
i cerchi BMW hanno interasse da 120 e ET da 40mm tieni presente che devi montare un anello adattatore sul mozzo x il centraggio del cerchione che altrimenti avviene solo tramite le colonnette di fissaggio e i dadi conici
io sono indeciso x prendere 4 cerchi e spendere poco x attrezzarli con gomme invernali per il periodo fine Dicembre - primi Febbraio e stare su gomme con misure "commerciali" tipo 225 circa con cerchio da 18" e che tra prendere tutto e omologare ci son comunque dei bei soldini da spendere
si anto l'idea è buona, ma non credo sia facile, cominciando dal fatto che ho sentito dire che affittare un container non costi meno di 1000 euro, e il viaggio in nave è incluso nel prezzo? non lo so...
e poi bisognerebbe essere credo almeno 7/10 persone per risparmiare davvero
Citazione:Messaggio inserito da anto
ragazzi se avete intenzione di fare un container e vi serve gente che abbia bisogno di gomme io sono con voi, sto veramente impazzendo per queste c.....o di 255/50/vr16
Pero' io avevo buttato li 200 euro di spedizione,invece sono ben 360 euro+ 472 euro di gomme+95 euro di iva,dazio non lo so,mettiamo 10% cioe' 47 euro,totale circa 975 euro a casa...se cercate su gommadiretto delle 65 di spalla con cefficente di velocita' H trovate una montagna di roba a partire da 90 euro per le estive cinesi,alle 158 euro per le multi stagione di Yokohama...dovrebbe essere roba da SUV,quindi credo una spalla troppo alta al di la' del libretto,per chi ha i 17" di cerchio ci sarebbero dei 60 di spalla con 275 di battistrada a 195 euro della Toyo...quindi sono 780 euro piu' montaggio disponibili qui in Italia
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]