ciao marco e benvenuto fra noi
allora ti dirò ho avuto anche io problemi analoghi ai tuoi...
è alla fine ho risolto semplicemente regolando l'assetto delle balestre da chi davvero competente.. (christian della cavauto di erba)
tutto iniziò quando la macchina subì degli interventi al concessionario di messina corvette (ora chiuso) smontarono l'auto e la rimontarono senza cognizioni di causa... risultato la macchina era diventata un cesso totale... appena tiravo prima e seconda mi saltellava il posteriore e mi dava la sensazione come se strattonesse proprio... inoltre la macchina teneva malissimo la strada e nn mi dava più sicurezza.... tra le tante cose che nn andavano c'era pure una balestra (l'anteriore) di cui poi ci siamo accorti mancava un gommino che si era consumato causa montaggio errato della stessa... In poche parole puoi star tranquillo io penso che al 80% sia questo il tuo problema e che nn hai assolutamente bisogno di cambiare coilover o roba simile... devi solo far funzionare bene ciò che mamma gm ha donato alla tua amata..
Ripeto tu bene o male vivendo in emilia ai una vasta scelta di persone preparata a portata di max 2 ore di macchina (io ho fatto 1450 km per andare da christian alla cavauto) quindi vedi di portare la tua macchina li come ho fatto io o di trovare qualcuno in zona specializzato sulle americane e fai controllare bene lo stato di usura delle balestre e il loro settaggio e vedrai che risolverai tutto )))
ciao