Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Z6-RF

  1. #11
    Steve
    Guest

    Per esperienza personale la "fragilità" dei motori è un concetto piuttosto relativo....all' uso che se ne fà, per esempio!
    Negli anni novanta ho portato a 218 cv un motore 1.6 Ford, con turbo, albero a camme, scarico e centralina.
    Partendo dal presupposto che comunque si trattava di motori con basamento in ghisa, ho comunque quasi raddoppiato la potenza di base...ebbene prima che una biella cedesse c'ho fatto 60.000 di uso giornaliero e credetemi...non la risparmiavo...anzi! Dato che è stata la mia "lab-car", qualche volta è capitato che mi andasse in detonazione, ma senza conseguenze immediate.
    Anche il basamento della C5 soffre oltre i 500 cv, ma ciò non toglie che il sottoscritto e decine di altri possessori, in prevalenza americani, abbiano portato i loro motori ad oltre 600 cv...
    Ripeto tutto è relativo... c'è anche chi continua a stroncare cambi con la C5 di serie...se dai sempre giù tutto in prima-seconda nelle ripartenze e nelle rotatorie.... Quindi non è detto che una Z06 con procharger non duri...almeno 40.000 km, va!

  2. #12
    Steve
    Guest
    Per esperienza personale la "fragilità" dei motori è un concetto piuttosto relativo....all' uso che se ne fà, per esempio!
    Negli anni novanta ho portato a 218 cv un motore 1.6 Ford, con turbo, albero a camme, scarico e centralina.
    Partendo dal presupposto che comunque si trattava di motori con basamento in ghisa, ho comunque quasi raddoppiato la potenza di base...ebbene prima che una biella cedesse c'ho fatto 60.000 di uso giornaliero e credetemi...non la risparmiavo...anzi! Dato che è stata la mia "lab-car", qualche volta è capitato che mi andasse in detonazione, ma senza conseguenze immediate.
    Anche il basamento della C5 soffre oltre i 500 cv, ma ciò non toglie che il sottoscritto e decine di altri possessori, in prevalenza americani, abbiano portato i loro motori ad oltre 600 cv...
    Ripeto tutto è relativo... c'è anche chi continua a stroncare cambi con la C5 di serie...se dai sempre giù tutto in prima-seconda nelle ripartenze e nelle rotatorie.... Quindi non è detto che una Z06 con procharger non duri...almeno 40.000 km, va!

  3. #13
    Citazione:Messaggio inserito da firefox

    Citazione:Messaggio inserito da ghigo71

    bella !!!!
    da neo proprietario di questo gioiellino confermo!!!!!!![]
    Firefox, non so se sei la stessa persona, per caso qualche anno fa avevi una Ultima GTR?
    Come altri sarei curioso di vedere la belva in azione, qualche volta ti capita di passare dalle zone di RM nord?
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  4. #14
    Citazione:Messaggio inserito da firefox

    Citazione:Messaggio inserito da ghigo71

    bella !!!!
    da neo proprietario di questo gioiellino confermo!!!!!!![]
    Firefox, non so se sei la stessa persona, per caso qualche anno fa avevi una Ultima GTR?
    Come altri sarei curioso di vedere la belva in azione, qualche volta ti capita di passare dalle zone di RM nord?
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  5. #15
    Ti riferisci alla Ultima GTR gialla? Effettivamente il proprietario e' di Rieti, l'ho conosciuto qualche anno fa' tramite un suo amico, ma non mi pare che si chiami Maurizio, penso sia un'altra persona..

  6. #16
    Ti riferisci alla Ultima GTR gialla? Effettivamente il proprietario e' di Rieti, l'ho conosciuto qualche anno fa' tramite un suo amico, ma non mi pare che si chiami Maurizio, penso sia un'altra persona..

  7. #17
    Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

    io so che a romeo ferraris per metterla a punto lan dovuta portare alla cavauto.... la macchina cmq è molto particolare e merita.. certo anche io sinceramente, sopratutto viste le mie disavventure, nn credo che possa reggere tanto il motore sopratutto se la vettura viene spremuta... il basamento della z06 è molto più fragile rispetto a quello della c6 e poco propenso all'uso del compressore... ma questo è ormai un argomento già abbastanza noto daltronde se la zr1 è stata fatta su base c6 anzichè z06 un motivo c'è...
    in ogni caso mi auguro di sbagliarmi e che tu nn abbia mai problemi con la tua super zetona )complimenti per il bell'acquisto e benvenuto nel nostro forum
    effettivamente è stata la mia prima preoccupazione l'accoppiata z06+procharger ma sentendo gli "esperti" e leggendo i forum americani dove hanno molta più esperienza di noi (in Italia penso di essere uno dei pochi a montare un procharger sulla z06)sembra che per un uso no pista e da week-end con qualche tiratina non dia grossi problemi di affidabilità ma sicuramente la durata sarà inferiore ad una z06 normale......comunqu e speriamo bene
    Maurizio

    Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7
    .................... ...........

  8. #18
    Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

    io so che a romeo ferraris per metterla a punto lan dovuta portare alla cavauto.... la macchina cmq è molto particolare e merita.. certo anche io sinceramente, sopratutto viste le mie disavventure, nn credo che possa reggere tanto il motore sopratutto se la vettura viene spremuta... il basamento della z06 è molto più fragile rispetto a quello della c6 e poco propenso all'uso del compressore... ma questo è ormai un argomento già abbastanza noto daltronde se la zr1 è stata fatta su base c6 anzichè z06 un motivo c'è...
    in ogni caso mi auguro di sbagliarmi e che tu nn abbia mai problemi con la tua super zetona )complimenti per il bell'acquisto e benvenuto nel nostro forum
    effettivamente è stata la mia prima preoccupazione l'accoppiata z06+procharger ma sentendo gli "esperti" e leggendo i forum americani dove hanno molta più esperienza di noi (in Italia penso di essere uno dei pochi a montare un procharger sulla z06)sembra che per un uso no pista e da week-end con qualche tiratina non dia grossi problemi di affidabilità ma sicuramente la durata sarà inferiore ad una z06 normale......comunqu e speriamo bene
    Maurizio

    Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7
    .................... ...........

  9. #19
    Citazione:Messaggio inserito da laclac
    Firefox, non so se sei la stessa persona, per caso qualche anno fa avevi una Ultima GTR?
    Come altri sarei curioso di vedere la belva in azione, qualche volta ti capita di passare dalle zone di RM nord?
    ciao laclac non sono io quello con la GTR avevo una rx8 prima.......magari a qualche raduno mi piacerebbe conoscervi e farvela vedere
    Maurizio

    Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7
    .................... ...........

  10. #20
    Citazione:Messaggio inserito da laclac
    Firefox, non so se sei la stessa persona, per caso qualche anno fa avevi una Ultima GTR?
    Come altri sarei curioso di vedere la belva in azione, qualche volta ti capita di passare dalle zone di RM nord?
    ciao laclac non sono io quello con la GTR avevo una rx8 prima.......magari a qualche raduno mi piacerebbe conoscervi e farvela vedere
    Maurizio

    Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7
    .................... ...........

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •