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Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Marmitte caramellate, viti e paraolio bastardo..

  1. #11
    jaffo1965
    Guest

    JJ .. ricevuto risposta... non va bene!!!
    grazie comunque..

  2. #12
    Ok ,no problem Jaf.

  3. #13
    Invece a me garba di più, ti saprò dire, grazie
    Riccardo

  4. #14
    Citazione:Messaggio inserito da riccardo66

    Invece a me garba di più, ti saprò dire, grazie
    Io ce l'ho lì, non scappa.
    E' un "usato", ma puoi ben capire che si sta parlando di un oggetto che non si "usura" come le pastiglie dei freni (sopprattutto per COME l'ho usato io). Basta pensare che io rimetto il vecchio, che di km ne aveva già 80000 (e anni 27) per capire che è come nuovo.
    Se mai ti venga in mente di essere al pranzo del 5 Dicembre (ne sei al corrente vero? Al di là del convertitore, cerca di esserci) potrei portartelo per "visione senza impegno".
    Fammi sapere.

  5. #15
    Con un convertitore di coppia con stallo più alto, in questo caso da 2000 rpm, quando si sta sotto questo numero di giri, vi è un po' di calore da dissipare a causa dello slittamento, al quale va sommato anche il normale calore sviluppato dalla trasmissione (su vecchi modelli, gira anche il 10% in meno rispetto al motore).
    Tutto questo calore viene smaltito dallo stesso olio che lubrifica la trasmissione, a suo discapito.
    Quindi, se durante il ritorno eri ad andatura "da passeggio" sotto i 2000 giri per molti chilometri e l' olio del cambio era al massimo livello, questa combinazione [u]potrebbe</u> averti spinto fuori il paraolio.
    Altri motivi non ne trovo, agli esperti altre ipotesi.
    Ciao.

  6. #16
    Dimenticavo, sai quanto ha di stallo quello stock?

  7. #17
    Voci mi hanno detto 1000-1200.
    Di scritto non ho trovato nulla (ma forse ho cercato male).

  8. #18
    Citazione:Messaggio inserito da jjlio

    Voci mi hanno detto 1000-1200.
    Di scritto non ho trovato nulla (ma forse ho cercato male).
    Se corretto quello che hai scritto, con quello che hai montato ci sono ben 1000 giri circa di differenza e visto che prediligi lo "stile da passeggio", non va assolutamente bene, almeno che non accorci il rapporto al ponte.
    Con il tuo stile, ti ritrovi ad avere un continuo slittamento fin quando non superi i 2000 giri, con una bella produzione di calore da smaltire.
    Il convertitore con stallo più alto, lo si monta per avere prestazioni più sportive, magari accoppiato ad un motore rivisto, con una coppia maggiore.

  9. #19
    Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor

    Se corretto quello che hai scritto, con quello che hai montato ci sono ben 1000 giri circa di differenza e visto che prediligi lo "stile da passeggio", non va assolutamente bene, almeno che non accorci il rapporto al ponte.
    Con il tuo stile, ti ritrovi ad avere un continuo slittamento fin quando non superi i 2000 giri, con una bella produzione di calore da smaltire.
    Il convertitore con stallo più alto, lo si monta per avere prestazioni più sportive, magari accoppiato ad un motore rivisto, con una coppia maggiore.
    E infatti, dopo aver ritirato la Colly Sabato scorso, con il suo bravo vecchio convertitore, ho ritrovato il mio "stile" pacioso...

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