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Discussione: Consigli di acquisto

  1. #11

    Per esperienza.... in Germania ci sono delle Corvette in condizioni spesso pessime!! occhio
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  2. #12
    Vedendo sul portale tedesco le 1982 in vendita non c'e' n'e' una con foto esaustive...praticam ente nessuna di motore..
    Si parte da circa 12.000 Euro fino a 30.000...mah... andare fino in Germania avendo visionato solo quelle foto e' una scommessa rischiosa assai....e nemmeno conveniente tutto sommato...io lascerei proprio perdere.
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  3. #13
    Citazione:Messaggio inserito da VETTERACING

    Allora, ci risiamo!
    Pero' ti evito la paternale, anc e se mille volte abbiamo spiegato di non farsi ingolosire da prezzo e foto ma documentarsi prima un po'.

    Le C3 sono le corvette che prediligo, ma ci sono grandi differenze sia estetiche che di motore che di design degli interni. La c3 dell'82 è l'ultimo anno delle c3 prima del passaggio alle c4.

    Per elaborare una c3 l'ultimo dei pensieri e' quello della "centralina" anche perche' non stiamo parlando di motori gestita da grande elettronica ma da un sistema chiamato "cross fire" una combinazione tra iniezione e carburatore detto in modo sintetico, motore disponibili 350 con 200 cavalli, cambio automatica ora a 4 rapporti rispetto alle precedenti th350 3 th400 automatiche a 3 rapporti, cambio manuale non disponibile.

    Cosa ti ha incurriosito di questa auto per essere scelta?

    I problemi con le c3 piu' importanti da controllare sono sicuramente il telaio sia nella parte sotto e in special modo l'innesto della parte rialzata del retrotreno, sia tutta la parte della culla che tiene il parabrezza e i punti di innesto tra la scocca ed il telaio. Ci sono 8 punti devi rimuovere i coperchi vicino alle cerniere delle portiere e guardare dentro se sono marci, non riuscirai neanche a svitarli poi gli altri punti li puoi vedere anche da sotto ma ti serve uno schema, qui' se non hai neanche idea e' difficile da spiegare.

    Controllo gli allineamenti delle portiere che possono essere sintomo ci cedimento del telaio verso il retrotreno.

    Quando guardi sotto la macchina se e' tutta bella nera e rivestita di enro pece o antirombo gli hanno spruzzato il colore per coprire eventuale ruggine e vecchiaia (non è sempre così dovresti vedere anche il grado di manutenzione dei gommini braccetti, sospensioni ecc. per capire se la macchina e' stata ben mantenuta).

    Per il resto tutto si puo' aggiustare (con un buon portafogli), se hai cambio e motore da rifare andrai a spendere anche 6-7-8 mila euro, tra pezzi, tasse manodopera, ecc.ecc. La cosa piu' facile sono gli interni che anche se sono brutti esistono dei kit prondi e facili da cambiare sia plastiche che pannelli portiere, accessori, moquette ecc.

    Come vedi la storia è lunga, buona fortuna!

  4. #14
    Citazione:Messaggio inserito da VETTERACING

    Allora, ci risiamo!
    Pero' ti evito la paternale, anc e se mille volte abbiamo spiegato di non farsi ingolosire da prezzo e foto ma documentarsi prima un po'.

    Le C3 sono le corvette che prediligo, ma ci sono grandi differenze sia estetiche che di motore che di design degli interni. La c3 dell'82 è l'ultimo anno delle c3 prima del passaggio alle c4.

    Per elaborare una c3 l'ultimo dei pensieri e' quello della "centralina" anche perche' non stiamo parlando di motori gestita da grande elettronica ma da un sistema chiamato "cross fire" una combinazione tra iniezione e carburatore detto in modo sintetico, motore disponibili 350 con 200 cavalli, cambio automatica ora a 4 rapporti rispetto alle precedenti th350 3 th400 automatiche a 3 rapporti, cambio manuale non disponibile.

    Cosa ti ha incurriosito di questa auto per essere scelta?

    I problemi con le c3 piu' importanti da controllare sono sicuramente il telaio sia nella parte sotto e in special modo l'innesto della parte rialzata del retrotreno, sia tutta la parte della culla che tiene il parabrezza e i punti di innesto tra la scocca ed il telaio. Ci sono 8 punti devi rimuovere i coperchi vicino alle cerniere delle portiere e guardare dentro se sono marci, non riuscirai neanche a svitarli poi gli altri punti li puoi vedere anche da sotto ma ti serve uno schema, qui' se non hai neanche idea e' difficile da spiegare.

    Controllo gli allineamenti delle portiere che possono essere sintomo ci cedimento del telaio verso il retrotreno.

    Quando guardi sotto la macchina se e' tutta bella nera e rivestita di enro pece o antirombo gli hanno spruzzato il colore per coprire eventuale ruggine e vecchiaia (non è sempre così dovresti vedere anche il grado di manutenzione dei gommini braccetti, sospensioni ecc. per capire se la macchina e' stata ben mantenuta).

    Per il resto tutto si puo' aggiustare (con un buon portafogli), se hai cambio e motore da rifare andrai a spendere anche 6-7-8 mila euro, tra pezzi, tasse manodopera, ecc.ecc. La cosa piu' facile sono gli interni che anche se sono brutti esistono dei kit prondi e facili da cambiare sia plastiche che pannelli portiere, accessori, moquette ecc.

    Come vedi la storia è lunga, buona fortuna!
    Grazie per gli accorgimenti che mi hai indicato per evitare eventuali sole. La corvette c3 mi e' sempre piaciuta per la sua linea , mi sono appassionato di corvette da quando il mio amico mi ha fatto guidare la sua . La macchina che voglio acquistare e' su mobile.de la macchina e' quotata 12.900,00 anno 82 e di colore silver and blue, esternamente mi sembra ok e all' interno i sedili sono di stoffa ..a questo punto non mi resta che andare a vederla ed eventualmente prenderla, ho fissato un appuntamento con un concessionario per alzarla sul ponte e fare un check up, se ti vengono in mente altri controlli da effettuare fammelo sapere.
    Grazie ancora per i consigli. Ti faro' sapere .Ciao.

  5. #15
    Ti ho mandato un Messaggio Privato.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  6. #16
    Come hanno già spiegato tutti, okkio! ma soprattutto alla ruggine perchè in germania buttano un mare di sale sulle strade, guarda bene il telaio
    Riccardo

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