Citazione:
Messaggio inserito da VETTERACING
Allora, ci risiamo!
Pero' ti evito la paternale, anc e se mille volte abbiamo spiegato di non farsi ingolosire da prezzo e foto ma documentarsi prima un po'.
Le C3 sono le corvette che prediligo, ma ci sono grandi differenze sia estetiche che di motore che di design degli interni. La c3 dell'82 è l'ultimo anno delle c3 prima del passaggio alle c4.
Per elaborare una c3 l'ultimo dei pensieri e' quello della "centralina" anche perche' non stiamo parlando di motori gestita da grande elettronica ma da un sistema chiamato "cross fire" una combinazione tra iniezione e carburatore detto in modo sintetico, motore disponibili 350 con 200 cavalli, cambio automatica ora a 4 rapporti rispetto alle precedenti th350 3 th400 automatiche a 3 rapporti, cambio manuale non disponibile.
Cosa ti ha incurriosito di questa auto per essere scelta?
I problemi con le c3 piu' importanti da controllare sono sicuramente il telaio sia nella parte sotto e in special modo l'innesto della parte rialzata del retrotreno, sia tutta la parte della culla che tiene il parabrezza e i punti di innesto tra la scocca ed il telaio. Ci sono 8 punti devi rimuovere i coperchi vicino alle cerniere delle portiere e guardare dentro se sono marci, non riuscirai neanche a svitarli poi gli altri punti li puoi vedere anche da sotto ma ti serve uno schema, qui' se non hai neanche idea e' difficile da spiegare.
Controllo gli allineamenti delle portiere che possono essere sintomo ci cedimento del telaio verso il retrotreno.
Quando guardi sotto la macchina se e' tutta bella nera e rivestita di enro pece o antirombo gli hanno spruzzato il colore per coprire eventuale ruggine e vecchiaia (non è sempre così dovresti vedere anche il grado di manutenzione dei gommini braccetti, sospensioni ecc. per capire se la macchina e' stata ben mantenuta).
Per il resto tutto si puo' aggiustare (con un buon portafogli), se hai cambio e motore da rifare andrai a spendere anche 6-7-8 mila euro, tra pezzi, tasse manodopera, ecc.ecc. La cosa piu' facile sono gli interni che anche se sono brutti esistono dei kit prondi e facili da cambiare sia plastiche che pannelli portiere, accessori, moquette ecc.
Come vedi la storia è lunga, buona fortuna!